Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

4 partecipanti

Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Klarius Gio Gen 02, 2014 10:27 am

Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Ho un dubbio circa l'individuazione del perdente posto nella grad. d'ist.nella mia nuova scuola di titolarità.

PREMETTO CHE: Ho avuto la sede di titolarità su Sostegno media A a settembre 2012, ad Aprile del 2013 sono stato dichiarato perdente posto sul SOSTEGNO nella scuola media A, pertanto ho dovuto fare Trasferimento a domanda condizionata. Mi hanno dato così da settembre 2013 una nuova sede di titolarità nella scuola media B,ho fatto cmq a luglio utilizzazione nella vecchia scuola A. Voglio sottolineare che la scuola B è una buona scuola  pertanto  NON voglio fare domanda di rientro negli 8 anni successivi nella vecchia scuola A

Mi chiedo:

1) Il conteggio degli 8 anni successivi inizia con la mobilità dal 2014?

2) Come verrò adesso considerato circa l'individuazione dell'eventuale perdente posto in grad.d'ist. nella mia nuova scuola di titolarità B?

Grazie

Klarius

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 02, 2014 12:17 pm

se rinunci a chiedere il rientro, sarai al tuo posto in base al punteggio, perdi la continuità precedente e ti verrà valutata quella che accumuli dall'anno di arrivo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 02, 2014 2:52 pm

Klarius ha scritto:

Mi chiedo:

1) Il conteggio degli 8 anni successivi inizia con la mobilità dal 2014?
.....................

No Klarius, non con la mobilità 2014, ma dal 2013/14, anno scolastico in cui sei stato trasferito nella scuola B con domanda condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 02, 2014 4:15 pm

aprile 2013 dichiarato perdente posto (a.s 2012/13)
settembre 2013 trasferito a domanda condizionata (a.s. 2013/14)
Primo anno di ottennio è il 2014/15 ovvero il primo anno per cui richiedo di rientrare nell scuola da cui ho perso il posto (la domanda di rientro la farò infatti a marzo/aprile 2014 per l'a.s successivo).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Klarius Gio Gen 02, 2014 5:26 pm

Paolo1974 ha scritto:aprile 2013 dichiarato perdente posto (a.s 2012/13)
settembre 2013 trasferito a domanda condizionata (a.s. 2013/14)
Primo anno di ottennio è il 2014/15 ovvero il primo anno per cui richiedo di rientrare nell scuola da cui ho perso il posto (la domanda di rientro la farò infatti a marzo/aprile 2014 per l'a.s successivo).


In pratica è la mia stessa identica situazione.Se NON voglio fare domanda di rientro nella ex scuola di titolarità perdo il punteggio di continuità e quindi nella graduatoria interna(che tra qualche mese dovrò presentare) della scuola di attuale titolarità indicherò solo il punteggio del COMUNE visto che il mio trasferimento è avvenuto in ambito dello stesso comune?

Klarius

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 02, 2014 6:14 pm

la continuità parte dall'anno di arrivo nella scuola

ovviamente non si conta l'anno in corso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 02, 2014 7:04 pm

Paolo1974 ha scritto:aprile 2013 dichiarato perdente posto (a.s 2012/13)
settembre 2013 trasferito a domanda condizionata (a.s. 2013/14)
Primo anno di ottennio è il 2014/15 ovvero il primo anno per cui richiedo di rientrare nell scuola da cui ho perso il posto (la domanda di rientro la farò infatti a marzo/aprile 2014 per l'a.s successivo).
Ciao Paolo, scusa, ma non sono d'accordo, il 2013/14 è, per Klarius, il primo anno scolastico da trasferito con domanda condizionata con titolarità nella scuola B, perchè non dovrebbe essere conteggiato nell'ottennio, considerando inoltre che la domanda condizionata fatta da Klarius nel 2012/13 come soprannumerario, è appunto condizionata , quindi con essa si richiede il rientro nella scuola dove si è stati dichiarati soprannumerari.
Se è come dici tu, il 2012/13 è l'anno in cui viene dichiarato perdente posto(....e, su questo, non ci sono dubbi); il 2014/15 dovrebbe essere, per te, il primo anno dell'ottennio, allora il 2013/14 sarebbe una sorta di "buco temporale"....dove lo inserisci nel computo degli anni??  E' il 1° anno di titolarità nella scuola B (e su questo non ci sono dubbi) ed è anche il 1° anno da cui far partire il conteggio della continuità che Klarius potrà maturare dopo il triennio nella scuola B (e anche su questo non ci sono dubbi) e allora perchè ritieni che non si possa conteggiare anche come 1° anno dell'ottennio?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 03, 2014 12:11 am

giovanna onnis ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:aprile 2013 dichiarato perdente posto (a.s 2012/13)
settembre 2013 trasferito a domanda condizionata (a.s. 2013/14)
Primo anno di ottennio è il 2014/15 ovvero il primo anno per cui richiedo di rientrare nell scuola da cui ho perso il posto (la domanda di rientro la farò infatti a marzo/aprile 2014 per l'a.s successivo).
Ciao Paolo, scusa, ma non sono d'accordo, il 2013/14 è, per Klarius, il primo anno scolastico da trasferito con domanda condizionata con titolarità nella scuola B, perchè non dovrebbe essere conteggiato nell'ottennio, considerando inoltre che la domanda condizionata fatta da Klarius nel 2012/13 come soprannumerario, è appunto condizionata , quindi con essa si richiede il rientro nella scuola dove si è stati dichiarati soprannumerari.
Se è come dici tu, il 2012/13 è l'anno in cui viene dichiarato perdente posto(....e, su questo, non ci sono dubbi); il 2014/15 dovrebbe essere, per te, il primo anno dell'ottennio, allora il 2013/14 sarebbe una sorta di "buco temporale"....dove lo inserisci nel computo degli anni??  E' il 1° anno di titolarità nella scuola B (e su questo non ci sono dubbi) ed è anche il 1° anno da cui far partire il conteggio della continuità che Klarius potrà maturare dopo il triennio nella scuola B (e anche su questo non ci sono dubbi) e allora perchè ritieni che non si possa conteggiare anche come 1° anno dell'ottennio?

L'ottennio parte dall'anno successivo a quello in cui sono stato trasferito d'ufficio perché è proprio nell'anno in cui sono trasferito d'ufficio che faccio domanda di rientro per il primo anno.
Se quindi nell'anno scolastico 2012/13 sono stato dichiarato perdente posto e da settembre 2013 ovvero anno sc. 2013/14 arrivo nella scuola B perché trasferito d'ufficio/condizionato, è a marzo/aprile 2014 che per la "prima" volta faccio domanda di rientro ovvero per l'anno scolastico successivo 2014/15.
Infatti, quando sono dichiarato perdente posto condiziono la domanda, ma non è una vera e propria domanda di rientro, tant'è che se il posto si ricrea a settembre non mi muovo da dove sono (cioè quando sono dichiarato perdente posto io sono ancora nella scuola di titolarità). La vera domanda di rientro, per così dire, la faccio con la mobilità ordinaria l'anno scolastico successivo (che è l'anno del trasferimento d'ufficio e richiedo il rientro per l'anno successivo).
Non è un caso che nel modello F bisogna dichiarare la scuola dalla quale sono stato trasferito d’ufficio nell’anno scolastico X e richiesta per i seguenti anni scolastici: Ovvero dall'anno scolastico successivo al trasferimento d'ufficio.

Quindi:

a.s. 2012/13 dichiarato perdente posto (condiziono ma il posto entro settembre non si ricrea);
a.s. 2013/14 trasferito d'ufficio/condizionato (a marzo 2014 con la mobilità ordinaria faccio domanda di rientro per l'a.s-2014/15 indicando la mia scuola di ex titolarità come prima e modello F);
a.s. 2014/15 primo anno dell'ottennio (se ovviamente non ho ottenuto il rientro).

http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-201314-docenti-perdenti-posto-che-vogliono-mantenere-diritto-al-rientro-precedenza-
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 03, 2014 2:45 pm

Grazie del chiarimento Paolo, preciso e puntuale come sempre!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Klarius Sab Gen 04, 2014 4:11 pm

Grazie a coloro che mi hanno illuminato.

Ma rimane un dubbio su come dichiarare nella grad.d'istituto della scuola B di nuova titolarità l'anno "2012/2013 se devo inserire il punteggio di continuità  ed il punteggio relativo al Comune visto che si tratta dello stesso(Comune) rispetto alla scuola A.

Riscrivo la mia situazione : Ho avuto la sede di titolarità su Sostegno media A a settembre 2012, ad Aprile del 2013 sono stato dichiarato perdente posto sul SOSTEGNO nella scuola media A, pertanto ho dovuto fare Trasferimento a domanda condizionata. Mi hanno dato così da settembre 2013 una nuova sede di titolarità nella scuola media B,ho fatto cmq a luglio utilizzazione nella vecchia scuola A. Voglio sottolineare che la scuola B è una buona scuola  pertanto  NON voglio fare domanda di rientro negli 8 anni successivi nella vecchia scuola A

Grazie anticipatamente ma il dubbio è davvero grosso!!!

Klarius

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 04, 2014 5:00 pm

Per la graduatoria d'istituto puoi far valere il punteggio di continuità nel comune dove sono ubicate ambedue le scuole (A e B), ma potrai valutare solo un anno (2012/13) (1 punto) perchè l'anno in corso non si valuta, oppure puoi inserire il punteggio di continuità per un anno nella scuola A (2012/13 perchè il 2013/14 non si conta) e cioè 2 punti, perchè sei trasferito nella scuola B con domanda condizionata. Se poi, per il prossimo anno, non presenti domanda di rientro nella scuola A, per la graduatoria interna nella scuola B farai valere la continuità nel comune.

PS) Continuità nella scuola e continuità nel comune non sono cumulabili, per cui devi valutarne una sola per ogni a.s.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Klarius Sab Gen 04, 2014 5:37 pm

giovanna onnis ha scritto:Per la graduatoria d'istituto puoi far valere il punteggio di continuità nel comune dove sono ubicate ambedue le scuole (A e B), ma potrai valutare solo un anno (2012/13) (1 punto) perchè l'anno in corso non si valuta, oppure puoi inserire il punteggio di continuità per un anno nella scuola A (2012/13 perchè il 2013/14 non si conta) e cioè 2 punti, perchè sei trasferito nella scuola B con domanda condizionata. Se poi, per il prossimo anno, non presenti domanda di rientro nella scuola A, per la graduatoria interna nella scuola B farai valere la continuità nel comune.

PS) Continuità nella scuola e continuità nel comune non sono cumulabili, per cui devi valutarne una sola per ogni a.s.



Ok, quindi poiché  a febbraio /marzo del 2014 so già che NON presenterò domanda di rientro nella vecchia scuola A (che sarebbe l'inizio del periodo dell'ottennio)
se non ho capito male potrò indicare adesso nella grad d'ist. della nuova scuola B il punteggio di continuità (2 punti) e il prossimo anno il punteggio del comune (1 punto), è così?

Klarius

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 04, 2014 5:55 pm

Il prossimo anno (2014/15) saranno 2 gli anni di continuità nel comune (2012/13 e 2013/14), quindi punti 1+1
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Klarius Dom Gen 05, 2014 4:17 pm

Grazie infinite Giovanna!!!

Klarius

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 05, 2014 6:56 pm

Figurati Klarius!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist. Empty Re: Per Giovanna Onnis Individuazione perdente posto grad.d'ist.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.