come far mantenere incarico alla supplente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come far mantenere incarico alla supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come far mantenere incarico alla supplente?

2 partecipanti

Andare in basso

come far mantenere incarico alla supplente? Empty come far mantenere incarico alla supplente?

Messaggio Da sciuli Mar Gen 07, 2014 3:13 pm

ciao a tutti
il mio bambino compirà 1 anno il 15 aprile e io non ho intenzione di rientrare sulla classe (sono di ruolo su matematica alle medie) per lasciare la supplenza alla collega che sta lavorando molto bene pur essendo al primo incarico.
Non so però come muovermi perchè non vorrei dover utilizzare in parte il congedo parentale al 100 % che mi sarà certamente utile nei prossimi anni dato che il mio bimbo difficilmente avrà posto all'asilo nido.
Praticamente, se ho fatto bene i conti, dovrei assentarmi il 16/4 e poi inizierebbero le vacanza di Pasqua. Dovrei assentarmi poi il 22 -23 - 24 /4 e il 28 - 29 -30 /4 rientrando così di fatto a scuola il 4 /5.
Secondo la segreteria dovrei prendere congedo parentale ma di fatto così mi brucerei davvero tanti giorni, e inoltre, anche così facendo, non hanno garantito alla collega il mantenimento del posto perchè a loro avviso la tipologia della supplenza cambierebbe comunque.Ma non varrebbe la continuità in questo caso?Che posso fare?
Datemi qualche consiglio per favore, sono stata precaria troppo a lungo per non sentirmi parte in causa..
grazie!!!

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

come far mantenere incarico alla supplente? Empty Re: come far mantenere incarico alla supplente?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 07, 2014 7:42 pm

Mancano due elementi essenziali nel tuo quesito:

1) quand'è iniziata la tua assenza
2) se finora è stata ininterrotta

Inoltre non capisco che c'entra il fatto che il bimbo compie un anno.

Comunque, se vuoi rientrare in servizio dopo il 30 aprile per restare a disposizione, la cosa è possibile solo se, alla data del rientro, avrai raggiunto 150 gg ininterrotti di assenza; per le classi terminali basta l'assenza ininterrotta di 90 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come far mantenere incarico alla supplente? Empty Re: come far mantenere incarico alla supplente?

Messaggio Da sciuli Mar Gen 07, 2014 10:34 pm

Scusa fradacla sono stata poco chiara.Il bimbo è nato ad aprile e tra astensione obbligatoria e ferie ho ripreso servizio il primo settembre ma essendo in allattamento delle mie tre classi da quando è iniziata scuola ne ho riprese solo due quindi di fatto nell'altra non ho mai messo piede.Ora però l'allattamento terminerà il 15 aprile.devo capire xò cosa sia meglio chiedere alla ds per non sprecare giorni di congedo senza danneggiare la mia supplente.spero di essere stata piùchiara.grazie :-)

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

come far mantenere incarico alla supplente? Empty Re: come far mantenere incarico alla supplente?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 07, 2014 11:41 pm

Sembrava che tu fossi stata completamente assente finora e non riuscivo a spiegarmi come avessi fatto senza congedo parentale :-)

Il discorso che ho fatto vale anche in questo caso: per avere la certezza che la tua supplente resti fino agli scrutini, in teoria, stando al contratto, l'unica soluzione è prendere almeno 15 giorni di congedo parentale per rientrare dopo il 30 aprile.
Dico in teoria perché c'è una discussione da cui si evince che in qualche caso la norma è stata interpretata in modo diverso. Leggi l'intervento di Paolo.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t7594p15-supplenza-fino-al-20-aprile
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come far mantenere incarico alla supplente? Empty Re: come far mantenere incarico alla supplente?

Messaggio Da sciuli Mer Gen 08, 2014 6:39 am

Grazie fradacla sei sempre gentilissima

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

come far mantenere incarico alla supplente? Empty Re: come far mantenere incarico alla supplente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.