Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Empty Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

Messaggio Da luckyba Lun Gen 20, 2014 7:43 pm

Sono un'insegnante a tempo indeterminato. Devo rinnovare la domanda per usufruire dei permessi previsti dalla L.104/92 art.33per mio padre disabile grave. Nel modulo , dato dalla segreteria della scuola , c'è un riferimento alla deliberazione n.32 del 7/03/2000 dell'INPS che mi confonde. Nel nucleo familiare conviviamo :

1) IO

2)mio padre disabile grave ai sensi dell'art.3 comma 3 della L.104/92

3) mia madre , pensionata , di 69 anni (cardiopatica , ipertesa con certificazioni ASL , non dell'INPS)

4)mio fratello inabile al lavoro al 100%.

Vorrei sapere se posso fare la domanda per ottenere i permessi in questione.

Fino all'anno scorso la direzione didattica non aveva fatto riferimento a questa deliberazione dell'INPS.Perché?

Mi sembrava di ricordare che il coniuge del disabile grave dovesse superare i 65 anni di età perchè il permesso potesse essere richiesto dagli altri familiari conviventi.

GRAZIE per ogni chiarimento che vogliate darmi

luckyba

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Empty Re: Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 20, 2014 8:08 pm

puoi fare domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Empty Re: Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

Messaggio Da luckyba Mar Gen 21, 2014 5:41 pm

Grazie mille!
Quindi nel modulo che mi hanno dato nella parte dove fa riferimento alla deliberazione n.32 del 7/03/2000 dell'INPS sotto la voce " che i seguenti parenti o affini entro il 3°grado , conviventi con il disabile , non possono fornirle assistenza, ancorché non lavoratori , per i motivi indicati" chi devo indicare ?
Grazie ancora

luckyba

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Empty Re: Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

Messaggio Da Maryangel Mar Gen 21, 2014 7:44 pm

luckyba ha scritto:Grazie mille!
Quindi nel modulo che mi hanno dato nella parte dove fa riferimento alla deliberazione n.32 del 7/03/2000 dell'INPS sotto la voce " che i seguenti parenti o affini entro il 3°grado , conviventi con il disabile , non possono fornirle assistenza, ancorché non lavoratori , per i motivi indicati" chi devo indicare ?
Grazie ancora

Devi dichiarare quello che hai scritto ai punti 3 e 4 del post precedente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Empty Re: Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

Messaggio Da luckyba Gio Gen 23, 2014 5:18 pm

Grazie per la risposta , ma qualcuno mi ha fatto notare che nell'elenco dei casi in cui non si può fornire assistenza , secondo la delibera dell'INPS di cui sopra ,non c'é espressamente il punto 3 che ho indicato. :-/
Lalla , tu che dici ?

luckyba

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Empty Re: Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

Messaggio Da Maryangel Gio Gen 23, 2014 9:10 pm

luckyba ha scritto:Grazie per la risposta , ma qualcuno mi ha fatto notare che nell'elenco dei  casi in cui non si può fornire assistenza , secondo la delibera dell'INPS di cui sopra ,non c'é espressamente il punto 3 che ho indicato. :-/
Lalla , tu che dici ?

?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.  Empty Re: Aiuto Lalla o Giulia: devo rinnovare la domanda per L.104 e non ho capito un riferimento normativo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.