secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti

3 partecipanti

Andare in basso

secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Empty secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti

Messaggio Da amarcord Mar Feb 04, 2014 8:13 am

Vi chiedo lumi su una questione che ho notato capitare spesso in qualche scuola della provincia che ho scelto per le Gi di III fascia - secondaria di 1°.
Il/La titolare telefona alla scuola alle 7,40 per avvisare che quel giorno sarà assente, un solo giorno, e alle 7,50 la segretaria chiama il supplente. Fin qui tutto bene, ormai le supplenze di un giorno alla secondaria sono una consuetudine. Al supplente però viene chiesto di essere a scuola entro 10 minuti, quindi alle 8, per prendere servizio. Ora, in assenza di una normativa al riguardo, come esiste per la primaria che ha gli elenchi appositi, io vi chiedo se tutto questo vi sembri normale o di buon senso. Anche alla luce del fatto che il/la titolare, dopo questo giorno di assenza, potrebbe aver bisogno di altri giorni, 2-3 o anche una settimana, e quindi allungare la sua malattia, a me non sembra corretto. Voi cosa ne pensate? Io vorrei chiedere spiegazioni anche al dirigente sc. in persona e sentire cosa mi risponde perché è vero che non c'è normativa, ma francamente mi sembra discriminante per chi è anche a 20 km dalla scuola.
Grazie a tutti
Amarcord
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Empty Re: secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti

Messaggio Da loreas Mar Feb 04, 2014 1:54 pm

Io farei cosi: accetto la supplenza e dico che parto subito, giusto il tempo di percorrere i km di distanza" . La supplenza è tua...bisogna arrabbiarsi contro i soprusi...e questo mi sembra uno di quelli

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Empty Re: secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti

Messaggio Da amarcord Mar Feb 04, 2014 3:22 pm

La segretaria, quando ha sentito che partivo subito, mi ha risposto negativamente in quanto bisognava entrare in classe alle 8 e non più tardi. Questo è un vero sopruso, hai ragione, e infatti ho parlato anche con il ds che è stato ancora più scontroso e arrogante. Che gente!
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Empty Re: secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Feb 05, 2014 9:23 am

amarcord ha scritto:La segretaria, quando ha sentito che partivo subito, mi ha risposto negativamente in quanto bisognava entrare in classe alle 8 e non più tardi. Questo è un vero sopruso, hai ragione, e infatti ho parlato anche con il ds che è stato ancora più scontroso e arrogante. Che gente!
avranno avuto qualcuno già disponibile...............

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti Empty Re: secondaria I°: supplenza di 1 giorno presa di servizio entro 10 minuti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.