PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina

2 partecipanti

Andare in basso

PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Empty PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina

Messaggio Da didy Mar Feb 04, 2014 5:22 pm

Scrivo per porre alla vs attenzione una problematica che spero mi aiuterete a risolvere.

Nel 2012 sono stato immesso in ruolo in prov.di Roma. La nomina,però, essendo intervenuta dopo il 31 agosto prevede la sua efficacia giuridica dall'anno 2012/2013 e quella economica da quest'anno. Nel contratto era, inoltre, previsto che l'anno di prova dovesse essere svolto quest'anno. Il mio Dirigente scolastico pertanto, non mi ha permesso di effettuarlo l'anno scorso, nonostante molte circolari ministeriali prevedessero che nel caso di neoimmessi in ruolo che prestassero servizio a t.d. sulla materia oggetto dell'immissione, come nella mia fattispecie, tale anno di prova poteva essere validamente svolto. Molti altri Dirigneti lo hanno fatto fare senza problemi.
Premesso che l'anno scorso ho comunque svolto il corso di formazione e premesso che le circolari anzidette ( es. n. 3699 del 2008) prevedono che "per il personale docente, neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell’a.s. 2007/2008 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto, nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di materie affini" Le chiedo:
posso io allo stato chiedere alla Dirigente scolastica ( sono però in assegnazione provvisoria presso una scuola diversa da quella di titolarità) di convocare il Comitato di Valutazione prima della fine delle lezioni, ad esempio entro il mese di marzo, per essere confermato in ruolo prima della chiusura delle operazioni di mobilità? Io vorrei chiedere il passaggio di cattedra/ruolo per avvicinarmi alla famiglia, nella mia provincia di residenza e purtroppo non posso farlo se non confermato in ruolo.
Questa situazione mi sembra paradossale: vengo immesso in ruolo dopo il 31 agosto per un ritardo non certo a me imputabile e vengo pure pregiudicato nel mio diritto di poter presentare istanza di mobilità professionale!
Ho dato un'occhiata al dlgs 297/1994 e mi sembra che non escludi la possibilità della Dirigente, se volesse, di convocare il Comitato per valutarmi, dal momento che il periodo di formazione l'ho svolto e l'anno di servizio l'ho svolto l'anno scorso, inoltre a marzo avrei fatto anche i 180 giorni di quest'anno. Ho un dubbio, però,: se pure ciò fosse possibile, dovrei rivolgere istanza alla Dirigente di quest'anno della scuola di assegnazione provvisoria a quella dell'anno scorso dove sono titolare e dove ho svolto la formazione e l'anno di servizio?
grazie mille!!

didy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Empty Re: PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 04, 2014 5:35 pm

l'anno di prova si può svolgere anche in assegnazione provvisoria

per cui il comitato può essere designato anche da questa scuola dove sei in ap
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Empty Re: PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina

Messaggio Da didy Mar Feb 04, 2014 5:39 pm

Certo, ma può essere designato in anticipo entro la data di inizio delle operazioni di mobilità? cosicchè io possa parteciparvi?

didy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Empty Re: PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 04, 2014 5:41 pm

questa decisione spetta alla ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Empty Re: PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina

Messaggio Da didy Mar Feb 04, 2014 5:43 pm

D'accordo, grazie mille!! Lo sottoporrò alla sua attenzione!

didy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina Empty Re: PER LALLA/GIULIA/PAOLO: passaggio cattedra/anno di prova/ retrodatazione giuridica nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.