scuola chiusa:recupero ore legittimo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuola chiusa:recupero ore legittimo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuola chiusa:recupero ore legittimo?

2 partecipanti

Andare in basso

scuola chiusa:recupero ore legittimo? Empty scuola chiusa:recupero ore legittimo?

Messaggio Da prof.ssina Mar Feb 18, 2014 10:12 am

La mia scuola resterà chiusa per festeggiamenti carnevale. Senza parole. Il DS ci farà recuperare le ore non effettuate con supplenze. Qui sul sito ho letto un articolo di Pizzo in cui si dice che, in base all'art. 1256 del Codice Civile, qualora sussista un impedimento indipendente dalla volontà del debitore che non permetta di effettuare la sua prestazione, il debitore non è da considerarsi responsabile.

Chiedo quindi: esiste una normativa inerente al mondo della scuola, ovvero  specifica del settore scolastico, che possa disciplinare tale circostanza? Prima di mettermi contro il DS, vorrei essere certa di avere norme a supporto della mia tesi non confutabili (ad esempio con discorsi sull'autonomia degli istituti ecc.). Vi chiedo citazioni esatte di leggi, articoli, ecc.per favore!
P.S. alcune lezioni quel giorno saranno effettuate: salteranno solo alcune ore (che mi coinvolgono direttamente). Quindi tale giorno non viene a mancare nel computo dei giorni effettivi del calendario scolastico.

grazie in anticipo per l'aiuto.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa:recupero ore legittimo? Empty Re: scuola chiusa:recupero ore legittimo?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 18, 2014 10:41 am

Prima dici che la scuola resterà chiusa, poi che alcune lezioni saranno effettuate.
Scuola chiusa per deliberazione del CdI è una cosa, termine anticipato delle lezioni (per deliberazione di chi?) è un'altra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa:recupero ore legittimo? Empty Re: scuola chiusa:recupero ore legittimo?

Messaggio Da prof.ssina Mar Feb 18, 2014 11:10 am

fradacla ha scritto:Prima dici che la scuola resterà chiusa, poi che alcune lezioni saranno effettuate.
Scuola chiusa per deliberazione del CdI è una cosa, termine anticipato delle lezioni (per deliberazione di chi?) è un'altra.

In ogni caso le ore vanno recuperate? Quando torno a scuola leggerò meglio la circolare riguardo a chi ha deliberato la chiusura, se ciò è di fondamentale importanza. Intanto specifico meglio: io insegno nel pomeriggio. La mattina la scuola è aperta regolarmente; è chiusa per tutte le lezioni pomeridiane.
Aggiornerò con le notizie mancanti, sperando ancora nel vostro aiuto.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa:recupero ore legittimo? Empty Re: scuola chiusa:recupero ore legittimo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.