supplenza breve e decesso della titolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza breve e decesso della titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza breve e decesso della titolare

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da nuvolablu Mar Feb 18, 2014 3:40 pm

salve a tutti, avrei un quesito urgente da porvi.

Ieri mattina sono stata convocata x una supplenza breve ( fino al 9 marzo) su un'insegnante che, purtroppo, era in fin di vita; quest'ultima, infatti, ieri pomeriggio è deceduta.

Stamattina sono andata regolarmente a scuola ma nel pomeriggio mi è stato comunicato che da domani la supplenza mi sarà revocata perchè è cambiata la motivazione dell' assenza ( da malattia a decesso) e xkè ora il posto risulta vacante.

Mi è stato inoltre detto che il DS nominerà da GI fino al 30 giugno e pertanto non spetta più a me la suddetta nomina.

E' giusto questo iter??

grazie in anticipo a chi mi risponderà


nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 18, 2014 4:43 pm

nuvolablu ha scritto:salve a tutti, avrei un quesito urgente da porvi.

Ieri mattina sono stata convocata x una supplenza breve ( fino al 9 marzo) su un'insegnante che, purtroppo, era in fin di vita; quest'ultima, infatti, ieri pomeriggio è deceduta.

Stamattina sono andata regolarmente a scuola ma nel pomeriggio mi è stato comunicato che da domani la supplenza mi sarà revocata perchè è cambiata la motivazione dell' assenza ( da malattia  a decesso) e xkè ora il posto risulta vacante.

Mi è stato inoltre detto che il DS nominerà da GI fino al 30 giugno e pertanto non spetta più a me la suddetta  nomina.

E' giusto questo iter??

grazie in anticipo a chi mi risponderà


Sbagliato.

Fai leggere questo alla scuola.

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-posto-vacante-dopo-31-dicembre-dalle-graduatorie-istituto-e-termine-ultimo-giorno-le
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da nuvolablu Mar Feb 18, 2014 7:34 pm

grazie, grazie mille...domattina mi precipiterò dal dirigente!

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da nuvolablu Mer Feb 26, 2014 8:11 am

caro paolo,
il mattino dopo mi sono precipitata dal ditigente il quale mi ha semplicemente confermato il contratto dei 20 gg x avere il tempo di studiare la normativa che gli ho portato.
Bene, ha deciso che riconvocherà da G.I. al termine della mia nomina.
Nel frattempo ho contattato la Cisl ma con scarsi e deludenti risultati anche qui; mi dicono che quella che ho citato non è la normativa , ma una INTERPRETAZIONE PERSONALE della sua applicazione e pertanto non possono fare nulla!

c'è qualche altro passaggio che posso fare prima di perdere definitivamente il mio posto?
grazie

ps:scrivo dal cell...scusate errori eventuali

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da Atene Mer Feb 26, 2014 8:45 am

se cerchi in internet trovi conferme ovunque, non mi pare proprio un'interpretazione personale!! Guarda qui ad esempio: http://www.notiziedellascuola.it/governo-e-gestione/supplenze/faq-conferimento-supplenze#section-7  Proroga supplenza in caso di decesso del titolare; Causa decesso titolare in data 10/04/2011 si chiede se le 2 supplenti nominate dal 17 Novembre 2010 rispettivamente  per 10 e 8 ore dalle graduatorie d’istituto (prima della pubblicazione degli elenchi prioritari definitivi) e in servizio con proroghe fino al 6 maggio, devono essere confermate o occorre procedere ad una nuova convocazione utilizzando gli elenchi prioritari. Trattandosi poi di supplenza su posto resosi vacante, il cui pagamento è a carico della Ragioneria  Territoriale dello Stato, si chiede se il contratto deve essere stipulato fino al 30 giugno 2011.

Il regolamento delle supplenze di cui al DM 13172007 stabilisce che tutti i posti che si rendono disponibili per qualsiasi causa dopo il 31 dicembre, sono da considerare delle supplenze temporanee con scadenza massima del contratto di lavoro, quindi, sino al termine delle lezioni.Lo stesso regolamento, poi, stabilisce che in caso di proroga dell’assenza del titolare, la supplenza viene prorogata, per motivi di continuità didattica, al personale in servizio. La situazione del decesso del titolare non cambia, anche per  l’orientamento costante assunto su tale questione dallo stesso miur, la natura giuridica del contratto di lavoro che resta, come detto innanzi, una supplenza temporanea con termine sino allo scadere delle lezioni. Solo nell’ipotesi in cui il decesso fosse avvenuto prima del 31 dicembre, si sarebbe verificata una mutazione della natura giuridica della supplenza da temporanea a supplenza sino al termine delle attività didattiche (30 giugno) per la cui copertura occorre far riferimento alle graduatorie provinciali.


http://www.professionistiscuola.it/guide/414-supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-dei-contratti-per-scrutini-ed-esami-per-l-intero-periodo-o-solo-per-i-giorni-di-impegno.html

Il contratto non sarà però al 30 giugno ma al termine delle lezioni + scrutini ed eventuali esami

Per conferma ultima, perchè non contatti il tuo usp?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da nuvolablu Mer Feb 26, 2014 4:55 pm

grazie mille per le ulteriori dritte, Atene.... domanttina proverò a contattare l' usp!

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da nuvolablu Ven Mar 21, 2014 7:37 am

Volete sapere com'è andata a finire? ??
La cisl scuola di roma mi ha dato ragione per cui il dirigente è stato contattato direttamente da loro!
Nonostante questo HA RICONVOCATO xkè non si dichiarava convinto di quello che diceva la cisl!
per una pura e fortuita combinazione sono ricapitata io sulla stessa nomina xkè prima di me le altre supplenti erano occupate su maternità.!!

sono stata fortunata , ma ciò non toglie che avrei potuto subire una grande ingiustizia!!

grazie a tutti :*

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 21, 2014 11:14 am

Quando si dice "è destino". Meglio così che tutto sia andato come era giusto che andasse!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e decesso della titolare Empty Re: supplenza breve e decesso della titolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.