Esempio pratico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esempio pratico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esempio pratico

+4
gugu
sfinge
Dec
Amélie72
8 partecipanti

Andare in basso

Esempio pratico Empty Esempio pratico

Messaggio Da Amélie72 Gio Feb 20, 2014 2:57 pm

Vorrei capire una cosa riguardo alle GAE, tutte le persone che fanno parte della GAE e hanno anche il titolo di sostegno, si ritrovano in un elenco a parte da dove vengono fatte le immissioni e gli incarichi. Se prendo il titolo col tfa sostegno e sono inserita in gae entrerò a far parte dell'elenco di sostegno, ma non capisco quando. Se l'aggiornamento è quest'anno e io prendo il titolo nel 2015 , a settembre del 2015 potrò far valere il mio titolo in corrispondenza della mia posizione in GAE? Se io, ipoteticamente ,fossi la prima nella GAeE posto comune primaria, avendo il titolo sarei anche la prima della graduatoria di sostegno o devo aspettare il nuovo aggiornamento?

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da Dec Dom Feb 23, 2014 2:32 am

No, vieni inserita in coda nel 2015 e passerai a pettine con l'aggiornamento del 2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da Amélie72 Dom Feb 23, 2014 3:31 pm

Grazie per il chiarimento

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da sfinge Dom Feb 23, 2014 8:50 pm

Perché si viene inseriti in coda l'anno prossimo e non a pettine e con riserva già quest'anno? In ogni caso, questo vale per tutti gli ordini di scuola o solo per infanzia/primaria (dove, se non erro, esiste anche una 4° fascia nelle GE)?
Grazie per il chiarimento!
sfinge
sfinge

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da gugu Dom Feb 23, 2014 8:57 pm

sfinge ha scritto:Perché si viene inseriti in coda l'anno prossimo e non a pettine e con riserva già quest'anno? In ogni caso, questo vale per tutti gli ordini di scuola o solo per infanzia/primaria (dove, se non erro, esiste anche una 4° fascia nelle GE)?
Grazie per il chiarimento!


Perchè il sostegno è un elenco aggiuntivo e non una graduatoria, per cui gli specializzati negli anni successivi all'aggiornamento (quindi 2015 e 2016) verranno inseriti in coda per poi tornare a pettine nel 2017.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da dlepora Dom Feb 23, 2014 9:24 pm

Amelie, siamo fantastici abbiamo provato a chiarire questo punto con post diversi :-) comunque i sindacati dicono, che coda o non coda, sono questioni che si chiariranno con le eventuali note per il nuovo aggiornamento, intanto cerco di capire cosa pensa il provveditorato della mia Provincia.  Certo che stare in coda sugli elenchi del sostegno fino al 2017 vuol dire, per chi a pettine avrebbe le prime posizioni, dimenticarsi il ruolo per questa tornata con le nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno che appunto si dissolveranno in questi tre anni.

Comunque Dec ho trovato un post di Lalla e dice "Chiara, bisognerà distinguere tra docenti che sono già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e docenti che invece conseguiranno la specializzazione dopo aver acquisito l’abilitazione con la procedura del TFA. I primi possono essere inseriti nell’elenco del sostegno, che non è una graduatoria (pertanto non significa riaprire le graduatorie), ma un elenco correlato alla graduatoria. L’inserimento avverrà a pettine."

P.s
Gugu per curiosità tu sei specializzato nel sostegno? se no, perché non hai ritenuto di farla? anche tu sei un GAE storico immagino
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da SARA25 Lun Feb 24, 2014 10:05 am

A Dec.
Io non so ancora se rimanere nelle ge precedenti o trasferimi di provincia. In entrambi i casi come dovrei fare, visto che sono inserita per il posto comune primaria e non ho fatto in tempo a giugno 2013 a dichiarare il titolo di sostegno conseguito a fine luglio? In caso di trasferimento ge la trascrizione nella nuova provincia avverrebbe così com'è in quella attuale, e dunque senza sostegno, oppure c'è qualche modalità per dichiarare questo titolo?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da Amélie72 Lun Feb 24, 2014 7:50 pm

dlepora ha scritto:Amelie, siamo fantastici abbiamo provato a chiarire questo punto con post diversi :-) comunque i sindacati dicono, che coda o non coda, sono questioni che si chiariranno con le eventuali note per il nuovo aggiornamento, intanto cerco di capire cosa pensa il provveditorato della mia Provincia.  Certo che stare in coda sugli elenchi del sostegno fino al 2017 vuol dire, per chi a pettine avrebbe le prime posizioni, dimenticarsi il ruolo per questa tornata con le nomine in ruolo aggiuntive sul sostegno che appunto si dissolveranno in questi tre anni.

Comunque Dec ho trovato un post di Lalla e dice "Chiara, bisognerà distinguere tra docenti che sono già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e docenti che invece conseguiranno la specializzazione dopo aver acquisito l’abilitazione con la procedura del TFA. I primi possono essere inseriti nell’elenco del sostegno, che non è una graduatoria (pertanto non significa riaprire le graduatorie), ma un elenco correlato alla graduatoria. L’inserimento avverrà a pettine."

P.s
Gugu per curiosità tu sei specializzato nel sostegno? se no, perché non hai ritenuto di farla? anche tu sei un GAE storico immagino


Non solo il ruolo, ma in alcune provincie gli ultimi dell'elenco di sostegno non arrivano neanche all'incarico

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da sfinge Lun Feb 24, 2014 8:11 pm

Ovviamente posso sbagliarmi, ma leggendo qua e là vecchi documenti sui siti di CGIL e CISL di anni passati, sembrerebbe di capire che l'inserimento in coda per il sos è stato praticato in via eccezionale per i neo specializzati solo nel 2010, per sanare un problema di inserimento difficoltoso via web. Del resto, nel 2011 ci sarebbe stato l'aggiornamento delle GE, quindi la situazione forse non creava poi troppi danni. Per gli anni precedenti si parla di inserimento con riserva negli elenchi del sos, il che lascerebbe sperare che quest'ultima possa essere stata effettivamente la prassi.
Riporto:

sito cisl, 28/6/2010
•aspiranti che risultavano inseriti con riserva negli elenchi di sostegno. Queste situazioni - non "sciolte" entro il 30.6.2009 - sono state cancellate automaticamente dal sistema (art. 6, comma 1, D.M. 42/09). Coloro che hanno conseguito il titolo dopo il 30.6.2009 ed entro il 30.6.2010 (ivi comprese le specializzazioni acquisite con i corsi D.M. 21/05) e hanno inoltrato o inoltreranno la domanda on line saranno inseriti in un elenco "di coda" (ovvero "aggiuntivo"), da utilizzare dopo l'esaurimento dell'elenco del sostegno predisposto nel 2009, correlato alle graduatorie in cui i candidati sono inseriti "a pettine". I docenti inseriti in tale elenco "di coda" saranno utilizzati con priorità rispetto a quelli dell'elenco formato nel 2009, in relazione alle tre ulteriori province richieste (art. 1, comma 11, D.M. 42/09). E' in corso di approfondimento la casistica degli aspiranti che hanno conseguito la specializzazione sul sostegno con i corsi speciali ex D.M. 21/05, "sanati" dalla legge 167/09.

Sito cgil, 27/5/2008
Come avevamo annunciato coloro che acquisiscono il titolo di sostegno entro il 30/06/2008, ma non lo avevano dichiarato con riserva in occasione delle domande presentate entro il 19 aprile 2007, potranno comunicarlo con le stesse procedure on line utilizzate per lo scioglimento della riserva.

Sono io che mi arrampico sugli specchi, o anche altri capiscono quello che ho capito io?
sfinge
sfinge

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da Amélie72 Lun Feb 24, 2014 8:32 pm

Penso che la riserva riguarda l'inserimento in coda dei docenti che non hanno ancora acquisito il titolo. Metti che quest'anno ci sarà l'aggiornamento e io dichiarerò nella domandina, che sto frequentando il corso di sostegno, allora mi inseriranno con riserva nell'elenco di sostegno, ma suppongo sempre in coda,pertanto non potranno chiamarmi da tale elenco. Quando avrò acquisito il titolo potrò sciogliere la riserva e così mi potranno chiamare per le supplenze sul sostegno, ma rimarrò in coda fino al nuovo aggiornamento.
Vi prego di correggermi se ho capito male

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da verdeacqua Lun Feb 24, 2014 8:59 pm

per sfinge:
la riserva era una cosa permessa anni fa, che poi è stata abolita. Oggi non esiste più il concetto di inserimento con riserva negli elenchi di sostegno. Funziona che se hai conseguito il titolo stai nell'elenco, altrimenti no.
Per sara25:
con l'aggiornamento delle gae di quest'anno tu potrai inserire il titolo del sostegno (e aggiungere altri punteggi, se ce li hai, di titoli o supplenze), indipendentemente dalla provincia che sceglierai (quella del 2011 oppure u'altra). In ogni caso farai parte dell'elenco di sostegno (della provincia che sceglierai), stai tranquilla.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da dlepora Lun Feb 24, 2014 9:37 pm

Amélie72 ha scritto:Penso che la riserva riguarda l'inserimento in coda dei docenti che non hanno ancora acquisito il titolo. Metti che quest'anno ci sarà l'aggiornamento e io dichiarerò nella domandina, che sto frequentando il corso di sostegno, allora mi inseriranno con riserva nell'elenco di sostegno, ma suppongo sempre in coda,pertanto non potranno chiamarmi da tale elenco. Quando avrò acquisito il titolo potrò sciogliere la riserva e così mi potranno chiamare per le supplenze sul sostegno, ma rimarrò in coda fino al nuovo aggiornamento.
Vi prego di correggermi se ho capito male


Vorrei saperlo anche io
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da verdeacqua Lun Feb 24, 2014 11:34 pm

dlepora ha scritto:
Amélie72 ha scritto:Penso che la riserva riguarda l'inserimento in coda dei docenti che non hanno ancora acquisito il titolo. Metti che quest'anno ci sarà l'aggiornamento e io dichiarerò nella domandina, che sto frequentando il corso di sostegno, allora mi inseriranno con riserva nell'elenco di sostegno, ma suppongo sempre in coda,pertanto non potranno chiamarmi da tale elenco. Quando avrò acquisito il titolo potrò sciogliere la riserva e così mi potranno chiamare per le supplenze sul sostegno, ma rimarrò in coda fino al nuovo aggiornamento.
Vi prego di correggermi se ho capito male
Vorrei saperlo anche io
E' errato: non esiste un inserimento con riserva nell'elenco di sostegno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da Dec Lun Feb 24, 2014 11:46 pm

dlepora ha scritto:Comunque Dec ho trovato un post di Lalla e dice "Chiara, bisognerà distinguere tra docenti che sono già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e docenti che invece conseguiranno la specializzazione dopo aver acquisito l’abilitazione con la procedura del TFA. I primi possono essere inseriti nell’elenco del sostegno, che non è una graduatoria (pertanto non significa riaprire le graduatorie), ma un elenco correlato alla graduatoria. L’inserimento avverrà a pettine."
Mi sembra di ricordarlo e che si riferisse a chi si inseriva negli elenchi nel 2014, quindi in un anno di aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da sfinge Mar Feb 25, 2014 4:56 am

Gentilmente, potreste indicare la normativa di riferimento? Grazie!
sfinge
sfinge

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 25, 2014 7:00 am

sfinge ha scritto:Gentilmente, potreste indicare la normativa di riferimento? Grazie!

http://www.orizzontescuola.it/news/entro-10-settembre-possibile-comunicare-titolo-sostegno-inserimento-coda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da dlepora Mar Feb 25, 2014 10:41 am

Grazie Giulia, quindi anche per le GAE chi consegue il titolo del sostegno nel 2015 rimane in coda fino al 2017.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da dlepora Mar Feb 25, 2014 4:16 pm

Amélie72 , oggi ho avuto conferma dal provveditore della mia città.... se non cambia la normativa, chi si abilita nel 2015 verrà inserito negli elenchi del sostegno con la lettera " b "(in sostanza in coda) . Solo nel 2017 ( che nel caso delle superiori sarà anche area unica) passeremo alla lettera " a " cioè a pettine ovviamente secondo il nostro punteggio.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da sfinge Mar Feb 25, 2014 4:40 pm

Grazie a tutti per il chiarimento.
sfinge
sfinge

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da Amélie72 Mar Feb 25, 2014 5:56 pm

Grazie dlepora per l'informazione. Speriamo che cambi la normativa

Amélie72

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Esempio pratico Empty Re: Esempio pratico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.