Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da pepe Gio Feb 20, 2014 7:27 pm

Sono entrata di ruolo quest'anno con il part-time. Il giorno dell'immissione in ruolo il dirigente dell'Usp mi ha detto che a marzo avrei dovuto ripetere la domanda per il part-time, perchè il part-time dell'anno di prova è "speciale", perchè concesso dall'Usp, mentre io ho inoltrato la domanda al mio Dirigente scolastico. A scuola mi hanno detto che il mio part-time è normale e che non debbo affatto ripetere la domanda. Chi ha ragione? Grazie!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 20, 2014 8:10 pm

Con chi hai firmato il contratto di part time, con l'USP o con il DS?
Su quel contratto cosa c'è scritto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da pepe Gio Feb 20, 2014 10:07 pm

Ho firmato con il DS. Controllo allora il contratto... Cosa ci deve essere scritto?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da fradacla Ven Feb 21, 2014 8:19 am

Se l'hai firmato con il DS, hai già la risposta alla tua domanda: il part time è stato concesso dal DS e l'USP non c'entra niente.
Nel contratto ci può essere scritto (più o meno)
1) che ha la validità di almeno due anni scolastici
oppure
2) che resta valido finché tu non chiedi di tornare full time
In entrambi i casi non devi fare niente.

Comunque, fammi sapere cosa leggi nel contratto a proposito della durata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da pepe Ven Feb 21, 2014 1:55 pm

ok, leggo e ti dico.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da pepe Lun Feb 24, 2014 2:30 pm

Gent.ma, fradacia, stamattina sono riuscita a strappare una copia del mio contratto di part-time alla segreteria: in effetti c'è scritto che ha validità di due anni scolastici, per cui non debbo fare domanda. L'impiegata, piuttosto indispettita, mi ha spiegato che l'Usp, dove è stata per risolvere la mia questione a novembre, stava per sbagliarsi all'atto dell'immissione, poiché mi voleva immettere in ruolo non su 18 ore, ma su 10 costringendomi ad avere a vita 10 ore. Per cui è stata fatta chiarezza e il mio part-time è stato concesso dal DS, secondo i dovuti crismi.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da fradacla Lun Feb 24, 2014 3:59 pm

pepe ha scritto:Gent.ma, fradacia, stamattina sono riuscita a strappare  una copia del mio contratto di part-time alla segreteria: in effetti c'è scritto che ha validità di due anni scolastici, per cui non debbo fare domanda. L'impiegata, piuttosto indispettita, mi ha spiegato che l'Usp, dove è stata per risolvere la mia questione a novembre, stava per sbagliarsi all'atto dell'immissione, poiché mi voleva immettere in ruolo non su 18 ore, ma su 10 costringendomi ad avere a vita 10 ore. Per cui è stata fatta chiarezza e il mio part-time è stato concesso dal DS, secondo i dovuti crismi.

La cosa che mi stupisce di più è che tu abbia dovuto strappare una copia: avevi ogni diritto, al momento della firma, di avere la tua copia personale.
Comunque, tutto risolto. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da econc Mer Mar 12, 2014 10:59 am

Dubbio: io ho part time dato dall'usp (perché altrimenti il ds non avrebbe potuto farmelo), ma mi hanno detto che NON si intende afatto a vita! Anche io neoimmessa in ruolo, e mi chiedevo se fare domanda quest'anno o se va da sé che sia per due anni

econc

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda? Empty Re: Dubbi sul part-time: debbo rifare domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.