Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

3 partecipanti

Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 21, 2014 3:41 pm

Buon pomeriggio a tutti.Ad ottobre 2013 ho vinto il ricorso per essere inserita a pettine ed il Giudice ha emesso sentenza positiva (ruolo retrodatato al 2009)Oggi ho firmato il contratto a tempo indeterminato presso l'AT di riferimento.Il funzionario mi ha detto (anche se un po' dubbioso) che anche se son trascorsi cinque anni dovro' cmq fare l'anno di prova fuori.Da settembre ad oggi sostituisco una collega nella mia provincia.Ho letto che 180 gg anche su supplenza temporanea potrebbero valere come anno di prova.Non capisco come dovro comportarmi con i trasferimenti e con le assegnazioni.Per favore,datemi una mano,grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 21, 2014 4:04 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.Ad ottobre 2013 ho vinto il ricorso per essere inserita a pettine ed il Giudice ha emesso sentenza positiva (ruolo retrodatato al 2009)Oggi ho firmato il contratto a tempo indeterminato presso l'AT di riferimento.Il funzionario mi ha detto (anche se un po' dubbioso) che anche se son trascorsi cinque anni dovro' cmq fare l'anno di prova fuori.Da settembre ad oggi sostituisco una collega nella mia provincia.Ho letto che 180 gg anche su supplenza temporanea potrebbero valere come anno di prova.Non capisco come dovro comportarmi con i trasferimenti e con le assegnazioni.Per favore,datemi una mano,grazie

Lalla,Giulia,Paolo mi dareste un aiuto?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 21, 2014 8:23 pm

Qualcuno ha un'esperienza simile e potrebbe aiutarmi a capire,manca poco all'apertura delle domande di mobilità e vorrei sapere come comportarmi in tempo utile,ringrazio in anticipo chi sarà cosi gentile da illuminarmi

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 22, 2014 2:20 pm

Please,un aiuto...Lalla help me

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 22, 2014 10:12 pm

Grazie ugualmente.....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 22, 2014 10:19 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.Ad ottobre 2013 ho vinto il ricorso per essere inserita a pettine ed il Giudice ha emesso sentenza positiva (ruolo retrodatato al 2009)Oggi ho firmato il contratto a tempo indeterminato presso l'AT di riferimento.Il funzionario mi ha detto (anche se un po' dubbioso) che anche se son trascorsi cinque anni dovro' cmq fare l'anno di prova fuori.Da settembre ad oggi sostituisco una collega nella mia provincia.Ho letto che 180 gg anche su supplenza temporanea potrebbero valere come anno di prova.Non capisco come dovro comportarmi con i trasferimenti e con le assegnazioni.Per favore,datemi una mano,grazie

sei su nomina al 30 giugno?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 22, 2014 11:21 pm

Ciao Giulia,non ho un incarico ma una supplenza che si rinnova di mese in mese dal 23 settembre,su congedo facoltativo.Ho letto la nota del Miur del 2008 in cui si parla di anno di prova anche per i supplenti temporanei..per questo ho chiesto delucidazioni in merito..mi mancano circa 35 gg per raggiungere 180 gg..che ne pensi?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 22, 2014 11:27 pm

Il riferimento normativo al quale mi riferisco è la nota MIUR 3699/2008: “si precisa che per il personale docente, educativo ed ATA neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell’a.s. 2007/2008 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto, nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di materie affini, ovvero, per il personale ATA, nello stesso profilo professionale.


alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 23, 2014 7:18 am

io non credo che la tua supplenza possa essere utile per la prova, devi chiedere al provveditorato: secondo la nota sembrerebbe di sì

che ne pensa il tuo ds?

per la mobilità però non cambia niente

puoi fare domanda sia di trasferimento fuori provincia, sia per assegnazione provvisoria sulla tua classe di concorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Feb 23, 2014 8:43 am

Scusami Giulia,in che senso non cambia niente.Se quest'anno non dovesse valermi come anno di prova la domansa di trasferimento dovro' farla nella provincia in cui sono appena entrata di ruolo o visto che il ruolo e' retroattivo di cinque anni potro' fare domanda di trasferimento nella mia provincia?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Feb 23, 2014 8:49 am

alice2007 ha scritto:Scusami Giulia,in che senso non cambia niente.Se quest'anno non dovesse valermi come anno di prova la domansa di trasferimento dovro' farla nella provincia in cui sono appena entrata di ruolo o visto che il ruolo e' retroattivo di cinque anni potro' fare domanda di trasferimento nella mia provincia?
Con il Ds non ho ancora parlato perché ho firmato il contratto venerdi e sono appunto fuori sede.Il provveditorato della provincia in cui ho conseguito il ruolo afferma che la domanda di trasferimento devo farla nella loro provincia..Sono confusa.Altri AT hanno invece detto ai loro ricorrenti di fare doppia domanda di trasferimento..spero di capire come muovermi

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Feb 23, 2014 3:25 pm

C'è qualche altra ricorrente con sentenza positiva che possa darmi indicazioni al riguardo?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 23, 2014 4:42 pm

alice2007 ha scritto:Scusami Giulia,in che senso non cambia niente.Se quest'anno non dovesse valermi come anno di prova la domansa di trasferimento dovro' farla nella provincia in cui sono appena entrata di ruolo o visto che il ruolo e' retroattivo di cinque anni potro' fare domanda di trasferimento nella mia provincia?

ti puoi trasferire di provincia

puoi anche richiedere sede nella provincia del ruolo, ma anche no: se non ti trasferiscono fuori provincia, sarai assegnata d'ufficio nella provincia del ruolo; puoi scegliere quindi se chiedere una o due province

l'anno di prova non c'entra

si può rimandare ad oltranza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Feb 23, 2014 6:03 pm

Perdonami Giulia ma sono nuova a tutto questo e non riesco a seguire bene il discorso. Al momento io non ho una sede di titolarità nella provincia in cui ho conseguito il ruolo retrodatato (contratto firmato venerdì in seguito a sentenza positiva del GDL). Il provveditorato di tale provincia afferma che in quanto priva di sede di titolarità la domanda di trasferimento andrà fatta proprio e solo lì per poter poi svolgere il relativo anno di prova nell'anno scolastico 2014/2015 come previsto da contratto (affermano che se non svolgo l'anno di prova non posso fare domanda di trasferimento nella mia città).Io vorrei provare a farla nella mia città.Dunque come devo muovermi? Posso chiedere il trasferimento nella mia provincia?Potresti spiegarmi le conseguenze della scelta di una o due province? ti ringrazio infinitamente per la pazienza

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 23, 2014 6:20 pm

Il provveditorato si sbaglia e non dargli retta.
Le tue scelte sono:

1. fare solo domanda di scelta definitiva nella provincia di immissione in ruolo;
2. fare solo domanda di trasferimento interprovinciale: in questo caso se questa non dovesse andare a buon fine ti daranno d'ufficio una sede nella provincia di immissione in ruolo;
3. fare domanda provinciale (scelta delle sedi nelle provincia in cui sei stata immessa in ruolo) e domanda interprovinciale.

Io opterei per la 3.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Feb 23, 2014 6:28 pm

Grazie mille!! Per quanto riguarda la terza opzione nella domanda di trasferimento da compilare online è dunque prevista tale duplice possibilità? cioè provinciale ed interprovinciale?Loro sono stati categorici dicendomi che anche se si tratta di un ruolo retrodatato (5 anni) l'anno di prova è presupposto indispensabile per spostarmi nella mia provincia. L'hanno scritto anche nel contratto :"anno di prova da svolgersi nella loro provincia a partire dal settembre 2014". Allora cosa devo fare? Devo rivolgermi ad un sindacato? se dovessero farmi problemi? grazie ad entrambi per l'infinita pazienza

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Dom Feb 23, 2014 7:07 pm

Se la domanda di trasferimento non dovesse andare a buon fine potrei richiedere l'assegnazione provvisoria? Ho genitori anziani

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Mar Feb 25, 2014 8:53 am

Buongiorno a tutti. Per quanto riguarda la nota ministeriale Prot. n. AOODGPER. 1441 indirizzata al D.G. per il personale scolastico Uff. III e IV, AGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI, avente come oggetto: Assunzioni del personale docente su posti di sostegno (Legge n. 128/2013) e chiarimenti.
Per i docenti neo nominati in ruolo su posti di sostegno, con decorrenza giuridica 1/9/2013, l’anno scolastico è considerato come anno di prova purché il neo nominato presti servizio in qualità di supplente (annuale, fino al termine delle attività didattiche o con supplenze temporanee di almeno 180 gg.).
Per quanto riguarda la validità del servizio si richiama la nota della D.G. del personale scolastico prot. n. 3699 del 29 febbraio 2008 che si riporta in stralcio:
“…è valido, ai fini della prova, il servizio prestato come supplente purché svolto nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di materie affini…..”

mi chiedo: la supplenza temporanea di 180 gg deve essere preferibilmente svolta nella stessa scuola, in modo continuativo o cumulativo? La nota non chiarisce questo lasciando libera interpretazione..Che ne pensate?


alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da Ospite Gio Mar 20, 2014 5:41 pm

Ciao alice spero che nel frattempo tu abbia risolto i problemi con l'AT e che riesca a svolgere l'anno di prova già quest'anno...
Proprio oggi ho saputo che il gdl ha emesso sentenza favorevole con retrodatazione al 2010. Ovviamente non ho firmato contratto perché non è stato notificato ancora niente al mio AT di ruolo!!
Mi potresti dire il procedimento post sentenza per favore? Intento quali notifiche ha fatto l'avvocato e quanto tempo è intercorso tra la notifica all'AT e la firma del contratto
grazie in anticipo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 20, 2014 7:23 pm

Ciao Aka 77 ti ho appena risposto nell'altro post. Non so di preciso quali notifiche abbiano inviato gli avvocati, sanno tutto loro cmq, non devi preoccuparti, so soltanto che l'AT naturalmente richiede la copia della sentenza per poter pubblicare il decreto d'immissione in ruolo. Son trascorsi quattro mesi ma per problemi di tipo burocratico...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da Ospite Ven Mar 21, 2014 3:20 pm

Grazie, guardo l'altro post

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorrente pettine e dubbio anno di prova Empty Re: Ricorrente pettine e dubbio anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.