Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

5 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da marlen Dom Mar 27, 2011 11:22 am

Buongiono a tutti. Mi scuso per la banalità delle mie domande, ma vorrei capire cosa succede nella pratica adesso è scaduto il termine per la presentazione della domanda di mobilità volontaria.

1) Esiste una data entro cui la scuola deve pubblicare la graduatoria d'istituto o tutto è a discrezione del preside e della segreteria?

2) La condizione di soprannumerario da chi viene comunicata e in che forma (preside, segreteria, in forma verbale o con documento scritto)? Immagino che la domanda sembri strana, ma qualche giorno fa sono stata frettolosamente liquidata da mio preside mentre chiedevo che mi chiarisse questi passaggi...

3) Esiste una scadenza e un modulo per presentare la domanda condizionata? Lo deve fornire la scuola in cui si presta servizio?

4) Questo è il mio 4° anno di servizio nella stessa sede, ma lo scorso anno ho presentato domanda di trasferimento volontario senza ottenerlo: avrò un punteggio di continuità? Se sì, di quanti punti si tratta?


Grazie mille


marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Re: Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da LucaPS Dom Mar 27, 2011 12:41 pm

Anch'io sono interessato alle risposte alle domande che pone Marlene, soprattutto per chi - come me - ha inviato il punteggio per la valutazione della graduatoria interna alla scuola di titolarità (essendo io in assegnazione provvisoria fuori provincia), senza che la scuola di titolarità mi chiedesse nulla. Come avrebbero fatto - se io su mia iniziativa non avessi inviato il calcolo del mio punteggio - a stilare la graduatoria interna? Un saluto a tutti.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Re: Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da cheope Dom Mar 27, 2011 12:48 pm

La data entro cui la scuola deve pubblicare la graduatoria interna di Istituto è fissata entro 15 giorni dal termine della presentazione delle domande di mobilità, quindi se questa era il 21 marzo mi sembra che si arrivi al 5 aprile.
La scuola ti comunica per iscritto la condizione di soprannumerario. Poi dovrai fare domanda di trasferimento.
Comunque per le date e le scadenze vai su http://www.orizzontescuola.it/categorie_speciali/270

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Re: Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da frank71 Dom Mar 27, 2011 1:12 pm

La condizione di soprannumerarietà ti viene notificata in forma scritta (devi firmare: una copia resta a te e una alla scuola) in forma di decreto del DS ("Vista...la graduatoria definitiva perdenti posto...Vista la OM....Visti gli organici ecc."), nel quale alla fine ti invita (non ti obbliga) a presentare domanda di trasferimento entro 5gg. dalla notifica.

La notifica è un dovere d'ufficio del DS, altro che comunicazione verbale.

A questo punto, sei libero di non presentare domanda di trasferimento; il DS, allora, sempre d'ufficio, deve compilarla per te e in tal caso parteciperai alla sola fase dei trasferimenti d'ufficio (con il punteggio che hai nella graduatoria dei soprannumerari), mentre l'ordine di preferenze sarà automaticamente determinato dal sistema, secondo le tabelle di vicinorietà a partire dalla tua sede di attuale titolarità.

Il trasferimento d'ufficio (sia su DOP, sia su altra sede) ti dà diritto a poterti avvalere, se vorrai, nei prossimi 8 anni, del diritto di precedenza al rientro nella sede di attuale titolarità.


frank71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Re: Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da marlen Dom Mar 27, 2011 2:41 pm

Grazie davvero per le risposte, adesso sono molto più tranquilla quanto meno per quanto riguarda le procedure!

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Re: Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da marlen Dom Mar 27, 2011 2:54 pm

frank71 ha scritto:A questo punto, sei libero di non presentare domanda di trasferimento; il DS, allora, sempre d'ufficio, deve compilarla per te e in tal caso parteciperai alla sola fase dei trasferimenti d'ufficio (con il punteggio che hai nella graduatoria dei soprannumerari), mentre l'ordine di preferenze sarà automaticamente determinato dal sistema, secondo le tabelle di vicinorietà a partire dalla tua sede di attuale titolarità.

Il trasferimento d'ufficio (sia su DOP, sia su altra sede) ti dà diritto a poterti avvalere, se vorrai, nei prossimi 8 anni, del diritto di precedenza al rientro nella sede di attuale titolarità.


A proposito di graduatoria dei soprannumerari: se risulto soprannumeraria nella provincia X e presento domanda condizionata posso indicare sedi dislocate anche in una provincia diversa da quella in cui sono titolare?

è quello che ho intenzione di fare io, se è possibile, cioè indicare alcune sedi nella mia provincia di attuale titolarità e altre in una provincia diversa.

Grazie

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Re: Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 27, 2011 3:09 pm

sì, è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari Empty Re: Graduatoria d'istituto e individuazione dei soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.