Scadenza Fascia stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scadenza Fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scadenza Fascia stipendiale

+3
tatabiss
fradacla
golem
7 partecipanti

Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da golem Dom Feb 23, 2014 9:13 pm

Ciao a tutti vorrei togliermi un dubbio. Nel cedolino di Dicembre il passaggio alla fascia stipendiale successiva (una chimera) era indicata al 31/08/2016 poi a causa di tutti i provvedimenti del governo, poi cancellati a furor di popolo. Nel cedolino di Gennaio la scadenza è stata posticipata di un anno, cioè al 31/08/2017 proprio perché per questioni relative alla tempistica di emissione del cedolino no era stato possibile modificarne i contenuti. Nel cedolino di febbraio la data del 31/08/2017 è rimasta inalterata. Non è che c'è puzza di truffa adesso che non ne parla piu' nessuno. Chi è piu' ferrato di me può darmi delucidazioni in merito? qualcuno dei colleghi ha fatto la mia stessa considerazione? grazia a chi può essermi d'aiuto!!!

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Feb 23, 2014 10:24 pm

Niente di anomalo. Il 2013 è bloccato, quindi la scadenza è slittata di un anno.
Se si dovesse recuperare il 2012, tornerà indietro di un anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da golem Lun Feb 24, 2014 10:11 am

Grazie. Ora è tutto più chiaro!!

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da tatabiss Lun Feb 24, 2014 1:10 pm

Scusate ma leggendo l'articolo al link http://www.orizzontescuola.it/news/scatto-stipendiale-restituito-tassato-aliquota-massima-perch-resta-retrocessione-gradone-preced si evince altro:

"Il Decreto del 17 gennaio 2014 (Disposizioni temporanee ed urgenti in materia di automatismi stipendiali del personale della scuola) che ha consentito la restituzione e il blocco dei futuri prelievi, conferma le posizioni stipendiali conseguite nel 2013.

Perché, dunque, nei cedolini viene confermata la retrocessione?
La conferma della posizione richiede l'entrata in vigore del decreto con la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Pubblicazione che è avvenuta proprio oggi e che trovate a questo link
Quindi, dalla prossima emissione la data dovrà tornare ad essere conteggiata con lo scatto maturato"

Chi ha le idee chiare in merito?
Grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da tatabiss Mar Feb 25, 2014 7:07 am

Nell'articolo si dice che gennaio non era aggiornato solo per tempi tecnici (uscita decreto), sbaglio?
Grazie fradacla

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Feb 25, 2014 9:22 am

tatabiss ha scritto:
Chi ha le idee chiare in merito?
Grazie

Io no :-)

La mia è solo una supposizione, ma penso che non cambierà più niente nelle diciture dei cedolini finché non verrà concretamente deciso con decreto il recupero effettivo del 2012. Ripeto, mia opinione, per ora sono due gli anni di blocco.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da golem Mar Feb 25, 2014 9:46 am

tatabiss ha scritto:Scusate ma leggendo l'articolo al link http://www.orizzontescuola.it/news/scatto-stipendiale-restituito-tassato-aliquota-massima-perch-resta-retrocessione-gradone-preced si evince altro:

"Il Decreto del 17 gennaio 2014 (Disposizioni temporanee ed urgenti in materia di automatismi stipendiali del personale della scuola) che ha consentito la restituzione e il blocco dei futuri prelievi, conferma le posizioni stipendiali conseguite nel 2013.

Perché, dunque, nei cedolini viene confermata la retrocessione?
La conferma della posizione richiede l'entrata in vigore del decreto con la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Pubblicazione che è avvenuta proprio oggi e che trovate a questo link
Quindi, dalla prossima emissione la data dovrà tornare ad essere conteggiata con lo scatto maturato"

Chi ha le idee chiare in merito?
Grazie


Quindi ho ragione se dico che in maniera elegante stanno cercando di fregarci anche questa volta?

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da tatabiss Gio Feb 27, 2014 8:38 pm

non è un problema di fregatura; credo che il decreto che dicevamo abbia sanato lo scatto 2012, ma resta comunque il blocco 2013; io l'ho capita così

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Feb 27, 2014 11:11 pm

tatabiss ha scritto:non è un problema di fregatura; credo che il decreto che dicevamo abbia sanato lo scatto 2012, ma resta comunque il blocco 2013; io l'ho capita così

No, è un po' diverso, anche se l'effetto è lo stesso.

Hanno confermato lo scatto a quelli che l'avevano percepito nel 2013 come se il 2012 fosse stato già recuperato, essenzialmente per due motivi:
1) avevano già adeguato gli stipendi e c'è stata la levata di scudi sulla richiesta di rimborso
2) la trattativa per il recupero era già iniziata e si è dato per scontato che andrà in porto
3) di conseguenza, sarebbe stato assurdo chiedere il rimborso adesso e doverlo restituire, sotto forma di arretrati, fra qualche mese, allo sblocco del 2012

Tutti gli altri, quelli che avevano in programma lo scatto per 2014 e seguenti, per ora vedono nei cedolini lo slittamento del 2013, che si aggiunge a quello del 2012; quando la trattativa andrà in porto, se tanto mi dà tanto, recupereranno il 2012 e, al massimo, scatteranno un po' in ritardo con corresponsione di arretrati.

Alla fine della fiera, insomma, il blocco del 2013 si sostituirà a quello del 2012.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da golem Mer Mar 05, 2014 3:19 pm

ci siamo quasi ??? http://www.orizzontescuola.it/news/concluso-iter-senato-del-decreto-salva-scatti

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da golem Mar Mar 18, 2014 9:32 pm

Dopo l'approvazione della legge, si attende il passaggio all'ARAN. Le date di scadenza della fascia stipendiale nei cedolini saranno riportate indietro di un anno. Penso che a questo punto ci siano pochi dubbi. Il solo anno ancora bloccato ai fini stipendiali sarà il 2013 mentre è valido il 2014. Secondo nel prossimo futuro sarà lecito sperare nello sblocco del 2013?

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da lulu' Mer Mar 19, 2014 10:07 am

Ciao fradacla volevo chiederti in base alla mia situazione di anzianità e fermo restando cosi le cose io quando passerei alla fascia 9 -14?
Riepilogo:
- 4 anni preruolo
- 2008-2009 ruolo con nomina giuridica
-2009 - 2010 anno prova
- 2010- 2011 ruolo
-2011- 2012 ruolo
-2012 - 2013 ruolo
-2013 -2014 ruolo

Grazie

lulu'

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Mar 19, 2014 11:57 am

lulu' ha scritto:Ciao fradacla volevo chiederti in base alla mia situazione di anzianità e fermo restando cosi le cose io quando passerei alla fascia 9 -14?  
......

Sei la stessa Lulù, giusto? :-)

fradacla ha scritto:
lulu' ha scritto:......Perche' se non baglio rientro nella fascia 9-14 e di conseguenza aumento di stipendio ...E' cosi' ?
....
preruolo                                            4 anni
Dal settembre 2008 a dicembre 2011   3 anni  +  4 mesi
da gennaio a dicembre 2012                0 (la progressione è bloccata)
da gennaio a dicembre 2013                1 anno
da gennaio ad agosto 2014       0 anni  +  8 mesi
Con la ricostruzione, e se niente cambia nel frattempo, finirai i nove anni nel 2014.
....

Ho scritto questo un anno fa, quando il solo 2012 era bloccato. Ora, invece, è bloccato anche il 2013, quindi lo scatto sarebbe nel 2015. Se recuperano il 2012, lo scatto sarà nel 2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da lulu' Mer Mar 19, 2014 12:55 pm

Si graxie sono sempre io. Buona giornata.

lulu'

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da Francesca Ge Mer Mar 19, 2014 2:48 pm

Poiché sembra ormai certa la validità dell'anno 2012, sul cedolino dello stipendio, la data del prossimo scatto sarà riportata per tutti indietro di un anno (come era indicato sul cedolino di dicembre 2013)? Chiedo inoltre conferma del fatto che l'anno 2013, ad oggi, non sia valido per la progressione stipendiale. Grazie Francesca

Francesca Ge

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da uppg34 Mer Mar 19, 2014 2:51 pm

Chiedo veramente un aiuto da parte di chi ha le idee un po' chiare
Fino a novembre 2013 nel mio cedolino era indicata la scadenza dicembre 2013... ok?
Poi, con il cedolino di dicembre, la scadenza è scomparsa e ancora in quello di febbraio non era più indicata; naturalmente a gennaio 2014 non ho avuto variazioni di stipendio, come mi aspettavo, per il sopravvenuto blocco 2013.
Se hanno sbloccato il 2014 ma rimane bloccato il 2013 ho l'impressione che non mi cambia niente al momento... o sbaglio? Per il futuro dovrei scattare a gennaio 2015, a meno che non si recupera il 2012 e allora lo scatto sarebbe retroattivo da gennaio 2014 con tanto di corresponsione di arretrati... giusto?

Cosa mi devo aspettare ora e per i prossimi mesi?

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da Davide Gio Mar 20, 2014 6:56 pm

Ciao fradacla,
ho letto i tuoi conteggi delle annualità per gli scatti stipendiali. Posso chiederti se l'anno per essere computato deve essere di 12 mesi o basta un anno scolastico di 180 giorni? In effetti ti chiedo ciò facendo riferimento a un precario con contratti da settembre fino al 30 giugno, l'estate non conta o... conta, l'eventuale stacco di Natale e Pasqua? Grazie mille!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mar 20, 2014 7:00 pm

Davide ha scritto:Ciao fradacla,
ho letto i tuoi conteggi delle annualità per gli scatti stipendiali. Posso chiederti se l'anno per essere computato deve essere di 12 mesi o basta un anno scolastico di 180 giorni? In effetti ti chiedo ciò facendo riferimento a un precario con contratti da settembre fino al 30 giugno, l'estate non conta o... conta, l'eventuale stacco di Natale e Pasqua? Grazie mille!

Gli anni di preruolo validi ai fini della ricostruzione sono almeno 180 gg di servizio (contano i giorni compresi nei contratti)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mar 20, 2014 7:03 pm

uppg34 ha scritto:Chiedo veramente un aiuto da parte di chi ha le idee un po' chiare  :)
Fino a novembre 2013 nel mio cedolino era indicata la scadenza dicembre 2013... ok?

Ok, perché il 2013 veniva ancora considerato utile per maturare anzianità, mentre il 2012 era bloccato.
...............
Se hanno sbloccato il 2014 ma rimane bloccato il 2013 ho l'impressione che non mi cambia niente al momento... o sbaglio?

Non sbagli

Per il futuro dovrei scattare a gennaio 2015, a meno che non si recupera il 2012 e allora lo scatto sarebbe retroattivo da gennaio 2014 con tanto di corresponsione di arretrati... giusto?

Giusto

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza Fascia stipendiale Empty Re: Scadenza Fascia stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.