Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

+3
lallaorizzonte
antocimani
pepe
7 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da pepe Lun Mar 28, 2011 8:34 am

Su OS ho letto la seguente notizia: http://www.orizzontescuola.it/node/14728.

I precari storici di Messina parlano di "servizio virtuale", riferendosi ai 12 punti del servizio militare e ai 24 della SSIS. Aggiungono anche 36 punti per i tre anni di dottorato. Ma nella tabella di valutazione dei titoli del DM 42 il dottorato valeva solo 12 punti?

Qualcuno mi sa chiarire questa cosa?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da antocimani Lun Mar 28, 2011 9:51 am

scrivo per lo stesso motivo...fino all'anno scorso al dottorato venivano attribuiti 12 punti totali ma mi hanno detto che prima, non so esattamente fino a che anno, i punti erano 12 per ogni anno scolastico, e quindi in totale 36. forse l'articolo fa riferimento a quello, trattandosi di "precari storici"...

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da pepe Lun Mar 28, 2011 10:41 am

ma usano il futuro... poiché di recente c'è stata una sentenza sulla valutazione del servizio militare, forse intendevano riferirsi ad eventuali ricorsi da parte di chi ha un dottorato...

Qualcuno sa darci una risposta?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 28, 2011 2:53 pm

io credo si riferiscano al fatto che durante i 3 anni di dottorato puoi, virtualmente, cumulare anche il punteggio derivante dal servizio, quindi fino a 36 punti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da cheope Lun Mar 28, 2011 4:56 pm

x Lalla
Possono cumulare il punteggio del dottorato come servizio i docenti precari che abbiano chiesto l'aspettativa per la frequenza del dottorato dopo aver accettato un incarico? Oppure tutti coloro che pur non accettando incarichi o supplenze conseguono il titolo? Questo passaggio non mi è chiaro. Mi interessa anche perché io ho fatto il dottorato di ricerca prima di entrare in ruolo (2001-2003) e durante i tre anni ho rifiutato gli incarichi e le supplenze. Ora che sono di ruolo posso in qualche modo far valere gli anni del dottorato come servizio nella mobilità (d'ufficio nel mio caso)? Ora mi danno solo il punteggio come titolo.
Grazie Lalla.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da pepe Lun Mar 28, 2011 5:27 pm

quindi i 36 punti li accumuleresti nel caso in cui, nei tre anni di dottorato, fossi già iscritto in Gae o anche se ti sei iscritto in Gae dopo i 3 anni di dottorato? I 24 punti della SSIS vengono messi comunque nel monte del titolo abilitante, invece i 36 punti del dottorato dove?

Nel 2009, quando mi sono iscritta in GAE (IX ciclo SSIS), ho dichiarato un dottorato conseguito nel 2007 e mi è stato valutato 12 punti tra i titoli culturali. Stando alla considerazione fatta dai precari storici, perché non mi hanno dato i 36 punti, come invece mi hanno dato i 24 della SSIS?

Ma esiste un riferimento normativo, o è tutto ipotetico????
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da cheope Lun Mar 28, 2011 5:55 pm

Cara pepe, la stessa cosa è successa a me, nessuno mi ha mai valutato il dottorato come servizio, né nelle vecchie graduatorie permanenti, né, dopo essere entrata in ruolo, nelle domande di mobilità volontaria e nelle graduatorie per l'individuazione dei soprannumerari.
Credo però che la situazione sia la seguente: il dottorato viene valutato come servizio effettivo per i docenti di ruolo (cioè che fanno il dottorato quando già sono di ruolo);

Cito il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed
A.T.A. per l’a.s. 2011/2012
NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D’UFFICIO E
DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA,
SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II
GRADO ED ARTISTICA E DEL PERSONALE EDUCATIVO
Al personale docente di ruolo che abbia frequentato, ai sensi dell'art. 2 della legge 13.8.1984, n.
476, i corsi di dottorato di ricerca e al personale docente di ruolo assegnatario di borse di studio
- a norma dell'art. 453 del D.L.vo 16.4.1994 n. 297 - da parte di amministrazioni statali, di enti
pubblici, di stati od enti stranieri, di organismi ed enti internazionali, è riconosciuto il periodo di
durata del corso o della borsa di studio come effettivo servizio di ruolo e quindi valutato ai fini
del trasferimento a domanda o d'ufficio ai sensi della lettera A), se si è in servizio nello stesso
ruolo, mentre è valutato ai sensi della lettera B) nella parte relativa al servizio in altro ruolo,
del titolo I delle tabelle di valutazione. Tale riconoscimento avviene tenuto conto della
circostanza che il periodo di questo tipo di congedo straordinario è utile ai fini della
progressione di carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza. Detto periodo non va
valutato ai fini dell'attribuzione del punteggio concernente la continuità del servizio nella stessa
scuola.

questa norma credo che da quest'anno possa essere estesa ai docenti precari che però chiedano l'aspettativa per il dottorato dopo aver accettato un incarico.
Chi ci dà conferma?

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da cheope Lun Mar 28, 2011 6:15 pm

Aggiungo la CIRCOLARE N. 15 del 22 Febbraio 2011
Oggetto: Dottorato di Ricerca e problematiche connesse. 2
...

 Congedo al personale con nomina a tempo determinato
Particolare attenzione si ritiene debba essere posta nei confronti di tale tipologia
di docenti.
In proposito si ritiene opportuno un richiamo alla normativa prevista dall’art. 19
del vigente CCNL, riguardante “Ferie, permessi ed assenze del personale assunto a tempo
determinato”, intendendosi come personale a tempo determinato, il personale destinatario di
contratto durata annuale o fino al 30 giugno, il cui primo comma dispone che “Al personale
assunto a tempo determinato , al personale di cui ……………, si applicano, nei limiti della durata
del rapporto di lavoro, le disposizioni, in materia di ferie, permessi ed assenze stabilite dal
presente contratto per il personale assunto a tempo indeterminato”., e pertanto anche a tale tipologia
di personale si ritiene debbano essere applicate, nei limiti previsti dalla richiamata norma, le
disposizioni riguardanti i congedi per il personale ammesso alla frequenza dei dottorati di ricerca: si
ritiene comunque opportuno precisare che le predette disposizioni esplicano, la propria
validità esclusivamente sotto il profilo giuridico (riconoscimento del servizio ai fini previsti
delle vigenti disposizioni) non ritenendosi che le stesse possano esplicare la validità sotto il
profilo economico (conservazione della retribuzione per il periodo di frequenza del dottorato).

Ne deduco che a questa categoria di docenti non di ruolo vada conteggiato il dottorato come servizio.
Se spetta a tutti, a prescindere da quando e come è stato effettuato il dottorato non so dirlo in base alla normativa di mia conoscenza.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da nietzsche79 Lun Mar 28, 2011 8:03 pm

ma quindi chi fa il dottorato ed ha un contratto a td con la scuola, prendendosi l'aspettativa, pur non retribuita, prende i 12 punti di servizio per quell'anno?
Credevo di no...

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da N.anna Mar Apr 23, 2013 7:19 pm

Se qualcuno rIsponde, grazie.

N.anna

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale" Empty Re: Chiarimento sul punteggio dottorato e "servizio virtuale"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.