ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro

+7
giulia boffa
Fragfp
esther
Ilaria88
maryRO
lib
Laura A.
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Empty ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro

Messaggio Da Laura A. Mer Feb 26, 2014 1:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Se il corso di formazione neoassunti coincide con l'orario di servizio, bisogna comunque recuperare le ore di servizio perse? Nello specifico, il mio orario consta di 4 ore al mattino e 2 al pomeriggio: quelle del pomeriggio le perderei perchè ho il corso e non devo essere per forza sostituita perchè seguo un alunno che non necessita di copertura totale. Dovrò successivamente recuperare le 2 ore?

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso


ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Empty Re: ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro

Messaggio Da Fragfp Mar Nov 07, 2017 10:46 pm

Il sindacato a cui mi sono rivolta mi ha detto che se le ore di formazione coincidono con quelle scolastiche e il ds decide che io quelle ore le devo recuperare, devo farlo. Non c'è alcuna normativa in merito che ci tuteli. In ogni caso la risposta non mi ha convinta.

Fragfp

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Empty Re: ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro

Messaggio Da Kuru-nee Mer Nov 08, 2017 7:08 pm

No, non sono considerate ore extra. Sono ore che devi fare per contratto, rientrano tra gli obblighi di servizio per i neoassunti proprio come le ore di lezione in classe e le 40+40 funzionali alla didattica, semplicemente queste ore di formazione per l'anno di prova hanno la precedenza su tutti gli altri obblighi di servizio, quindi non devi recuperare nulla.

Scrivete agli usp, ci penseranno loro a mandare le solite note di chiarimento.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Empty Re: ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro

Messaggio Da patty20 Sab Gen 13, 2018 3:26 pm

Riprendo questo vecchio post. Se l'orario di formazione per neoassunti coincide con corso sulla sicurezza obbligatorio quale prevale? Se il dirigente non ammette assenze pena pagarsi il corso come si fa?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Empty Re: ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro

Messaggio Da Kuru-nee Sab Gen 13, 2018 9:57 pm

Scusa, forse non ho capito bene cosa intendi. In che senso pagarsi il corso? Che vi vuole obbligare a farvi un altro corso sulla sicurezza esterno alla scuola a pagamento, se siete assenti a quello organizzato dal vostro istituto?

Comunque prevale la formazione per i neoassunti.

Conta comunque che puoi fare qualche ora di assenza dal corso di formazione per i neoassunti, se non hai già fatto altre assenze, puoi anche permetterti di non contraddire il dirigente.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro - Pagina 2 Empty Re: ore corso di formazione neoassunti e orario di lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.