E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

5 partecipanti

Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da monikveneto Gio Feb 27, 2014 12:06 pm


Gentili colleghi,
vorrei chiedervi un consiglio. Il mio compagno per lavoro andrà a lavorare in provoncia di Lecce,
io che lavoro in provincia di Venezia come insegnante cosa devo fare per avere il trasferimento giù in puglia???

Non abbiamo figli e per il momento non siamo ancora sposati! cosa devo fare? la normativa cosa dice in merito?? aiutatemi...

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da Syd Gio Feb 27, 2014 2:50 pm

Sei di ruolo?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da monikveneto Gio Feb 27, 2014 2:54 pm

Entrerò probabilmente l'anno prossimo..... Non so cosa fare.....avete consigli?

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da lucylucy Gio Feb 27, 2014 3:04 pm

Ciao!  Se entri di ruolo devi comunque fare l'anno di prova, poi in assenza di requisiti dovresti aspettare altri due anni. Se non puoi o non vuoi trasferirti nelle GE di Lecce, a meno di lieti eventi in arrivo, i tempi dovrebbero essere questi. Tra l'altro credo non ci sia differenza tra coniuge e compagno convivente.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da monikveneto Gio Feb 27, 2014 3:12 pm

Io sapevo che con una legge del 2011 il docente di ruolo è obbligato a stare 5 anni nella sede assegnata prima di chiedere il trasferimento. Dovrò aspettare che si liberi un posto giù (mesi o forse anni) oppure per il ricongiungimento familiare loro sono tenuti a spostarmi entro breve tempo?

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da lucylucy Gio Feb 27, 2014 3:31 pm

Allora: la legge è recentemente cambiata e l'obbligo di permanenza è ora di tre anni, trascorsi i quali puoi chiedere trasferimento (più difficile da ottenere perché deve esserci un posto vacante in od) oppure Assegnazione, più facile da ottenere. In alcuni casi, tra cui quello di genitori di figli piccoli, di referenti unici di persone disabili, di docenti essi stessi disabili, di coniugi di militari e altri, l'assegnazione può chiedersi già dopo il primo anno. Che io sappia il solo coniuge o convivente non costituisce requisito per AP anticipata...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da monikveneto Gio Feb 27, 2014 3:35 pm

Ok grazie infinite... Ora la situazione mi è più chiara...... Il mio compagno è un militare in servizio permanente...

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da lucylucy Gio Feb 27, 2014 3:53 pm

Una mia amica mi dice che il contratto per le AP parla solo di coniuge convivente... Cmq queste sono le regole per lo scorso anno, qualcosa potrebbe cambiare con il nuovo contratto. Se non ricordo male sul sito di orizzonte c'era uno speciale chiarissimo come sempre. Lecce è un incanto!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da monikveneto Gio Feb 27, 2014 3:59 pm

Grazie andrò a vedere sul sito. Hai ragione Lecce è uno spettacolo!

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da paolopaolo Gio Feb 27, 2014 5:54 pm

monikveneto ha scritto:Entrerò probabilmente l'anno prossimo..... Non so cosa fare.....avete consigli?

quest'anno si riaprono le graduatorie.
la soluzione più semplice è cambiare provincia da venezia a lecce con il prossimo aggiornamento

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da Birba77 Gio Feb 27, 2014 6:18 pm

per quale classe di concorso concorri? cambiare gae trasferendosi a lecce potrebbe significare rischiare di non lavorare. Pensa che quando ero in gae, 27° posto nelle gi di prima fascia, sono rimasta a casa fino a gennaio e poi ho lavorato con i progetti regionali

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da Birba77 Gio Feb 27, 2014 6:22 pm

comunque per il trasferimento da precaria puoi cambiare la gae e la gi, oppure solo l'una o l'altra (ad esempio lasci gi in veneto così ti assicuri il servizio e sposti la gae a lecce, questo se il trasferimento del tuo compagno è a lungo termine).
Da docente a tempo indeterminato dopo l'immissione allo stato attuale devi aspettare 3 anni prima di presentare domanda di mobilità volontaria per trasferimento (con effetto definitivo, ma da nord a sud molto difficile) o per assegnazione provvisoria annuale (più probabile). se usufruisci delle precedenze, puoi fare domanda già dal primo anno dopo l'immissione

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da monikveneto Gio Feb 27, 2014 8:28 pm

Sì cmq credo che con dei figli e un marito militare mi daranno la priorità.... Almeno spero......

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere il  trasferimento dal Veneto  in Puglia ! Empty Re: E' possibile chiedere il trasferimento dal Veneto in Puglia !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.