Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

4 partecipanti

Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da piuccia Mer Mar 05, 2014 9:38 pm

Salve,è una domanda che mi sono sempre posta: se una persona ha un'altro lavoro,ma è in graduatoria nella scuola,se viene chiamata può accettare l'incarico? E se si,come fare? Cioè,deve chiedere ferie,aspettativa o cosa dal lavoro "ufficiale"? Stessa domanda per chi è in cassa integrazione,o mobilità ecc.?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da piuccia Mar Ago 26, 2014 11:23 am

Ripeto la domanda,a distanza di tempo,ma con una piccola variante: se si è in cigs presso un'azienda privata,si può accettare una supplenza? Credo di si,ma avvertendo subito l'inps...come si procede?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da fradacla Mar Ago 26, 2014 12:12 pm

L'unica cosa che posso dirti è che i lavoratori dipendenti da aziende private possono accettare supplenze (o incarichi) solo per orario non superiore al 50% di cattedra.

Non so come funzioni con la CIGS, ma non credo che essere in cassa int. faccia differenza: se lo status resta quello di lavoratore dipendente, le regole restano le stesse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da piuccia Mar Ago 26, 2014 2:13 pm

Scusa,mi potresti spiegare meglio? Cosa intendi per 50%di cattedra,metà anno scolastico? Io pensavo a incarichi di un giorno,qualche giorno...non ci spero neanche a mezzi anni! Io lessi da qualche parte che và comunicato subito all'inps,che ti blocca la cigs per il periodo che hai l'occupazione,e addirittura integra parte del compenso se ciò che ti pagano non arriva a coprire ciò che percepisci di cigs...dove potrei informarmi?
Vorrei anche sapere se essendo 19esima in una scuola,secondo voi ho possibilità concrete di chiamata.Grazie!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da fradacla Mar Ago 26, 2014 4:14 pm

50% di cattedra significa che il lavoro alle dipendenze di privati è compatibile solo con supplenze o incarichi part time (9 ore settimanali per la secondaria, 12 per la primaria).

Ripeto, non so come funzioni con la CIGS, ma c'è un'incompatibilità specifica che riguarda i docenti e, più in generale, i dipendenti pubblici.

Qui c'è la comunicazione dell'Inps a cui ti riferisci
http://www.bloglavoro.com/2010/08/06/cassa-integrazione-inps-dice-si-alla-compatibilita-con-altri-redditi.htm
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da piuccia Mer Ago 27, 2014 12:09 pm

Grazie fradacla! Secondo te,a chi dovrei chiedere:all'Inps stessa,ad un consulente del lavoro...? Meglio informarmi casomai mi dovessi trovare nella situazione! é la prima volta dopo tanti anni che mi rimetto in pista per le supplenze,dato che prima facevo altro...

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da piuccia Mer Ago 27, 2014 12:12 pm

...e della mia 19esima posizione in una scuola primaria,che ne pensi?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da fradacla Mer Ago 27, 2014 3:02 pm

piuccia ha scritto:Grazie fradacla! Secondo te,a chi dovrei chiedere:all'Inps stessa,ad un consulente del lavoro...? Meglio informarmi casomai mi dovessi trovare nella situazione! é la prima volta dopo tanti anni che mi rimetto in pista per le supplenze,dato che prima facevo altro...
Secondo me, meglio chiedere all'Inps.

Circa le posizioni in graduatoria, non saprei proprio risponderti perché, oltre tutto, 19° a Roma è ben diverso da 19° a Oristano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da piuccia Gio Ago 28, 2014 1:45 pm

Hai ragione,molto dipende da dove si è...io ti sto parlando della mia posizione in un paese della Puglia,neanche una città! ;-)

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da profInGae Lun Ott 12, 2015 10:38 am

fradacla ha scritto:L'unica cosa che posso dirti è che i lavoratori dipendenti da aziende private possono accettare supplenze (o incarichi) solo per orario non superiore al 50% di cattedra.

Non so come funzioni con la CIGS, ma non credo che essere in cassa int. faccia differenza: se lo status resta quello di lavoratore dipendente, le regole restano le stesse.

Riprendo questo vecchio post per un quesito urgente. Lavoro full time come dipendente in un'azienda privata. Da quello che leggo, sembrerebbe che posso accettere uno spezzone serale. E' così? O c'è incompatibilità?


Ultima modifica di profInGae il Lun Ott 12, 2015 11:02 am - modificato 2 volte.

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2015 10:56 am

l'apostrofo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da profInGae Lun Ott 12, 2015 11:02 am

Che significa?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2015 11:17 am

Nulla, mi riferivo ad un apostrofo vagante nel primo commento (non tuo). Per quanto riguarda il tuo quesito, leggi qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t70383-compatibilita-contratti-scuola-e-privato?highlight=compatibilit%C3%A0

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da profInGae Lun Ott 12, 2015 11:23 am

OK grazie. Dal link desumo che c'è compatibilità tra i due lavori. Ma in altri post ho letto che nel privato devo essere necessariamente part-time (restando così supererei le 40 ore settimanali). E' su questo il dubbio.

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da gaesenzaservizio! Lun Ott 12, 2015 10:40 pm

Ma sul dubbio del collega nessuno sa dare una risposta? Anch'io ho un contratto full time in azienda privata e domani ho una convocazione fino al 30/06. Conoscendomi, per non rischiare credo non accettero'.Faccio bene?

gaesenzaservizio!

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 13, 2015 8:49 am

profInGae ha scritto:OK grazie. Dal link desumo che c'è compatibilità tra i due lavori.

Per la verità nel topic si dice che c'è compatibilità a determinate condizioni.

1) il DS deve autorizzare
2) il rapporto di lavoro a scuola deve essere part time non oltre il 50%
3) il rapporto di lavoro privato non può essere full time, per ovvie ragioni di cumulo di orari. Non è scritto da nessuna parte che il lavoro privato deve essere per forza 20 ore su 40, ma nemmeno può essere 40.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze? Empty Re: Se si ha un'altro lavoro,si possono accettare supplenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.