Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

3 partecipanti

Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da Eddiecip Ven Mar 07, 2014 6:16 pm

Intanto salve a tutti, è da un bel pò che vi leggo ma mi iscrivo solo ora anche per l'urgenza di un quesito che riguarda mio fratello:
ha accettato una supplenza di AT AR28 per 10 giorni ed adesso c'è la possibilità che gliela prolunghino dato il non rientro del titolare...
ed ecco la domandona : può accettare ma solo come part-time tipo 24 o 18 ore?(a causa di altri impegni personali?)

io sono CS di ruolo e abbastanza addentrato in materia, ma mio fratello mi dice che il preside sembra avergli rifiutato tale possibilità..
e lui domani dovrà decidere cosa fare... rispondete please...

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da patrizia53 Mer Mar 12, 2014 7:58 pm

Per quello che so io per esperienza diretta,la risposta è NO,trattandosi di supplenza chi subentra al titolare deve accettare l'incarico cosi com'è sia per le ore o i giorni e se ci si pensa bene è ovvio che sia cosi, altrimenti verrebbe meno la necessità di ricoprire un incarico con la supplenza.Quando sono stata malata io,sia quando ero a TD con incarico annuale, che adesso di ruolo il supplente ha sempre dovuto accettare il mio incarico cosi come era formulato senza poter modificare niente,stessa sede stesso orario e giorni lavorativi;questo in caso di supplenza,invece quando si accetta un incarico annuale dato dall' USP pur se ad ORARIO PIENO si può al momento della presa di servizio fare domanda di PT al dirigente scolastico che a differenza di qualche anno fa quando il PT veniva accordato in automatico oggi è dato a discrezione  e deve essere congeniale alle esigenze della scuola.Io ho sempre fatto cosi ,chiedevo il PT al momento della presa di servizio cercando di formulare una richiesta che fosse idonea alle mie esigenze ma...anche a quelle della scuola,in pratica mi sono sempre messa nella condizione di non poter ricevere un rifiuto .Adesso che sono di ruolo ad esempio il PT si può ritirare ogni DUE anni,io che faccio il PT purtroppo per esigenze familiari che cambiano spesso ,  dopo un anno mi sono trovata nella necessità di  rivedere l'orario e i giorni ed ho chiesto prima della scadenza del biennio la modifica del PT al dirigente, cercando di conciliare le mie esigenze con quelle della scuola , per niente facile , ho dovuto accettare turni"difficili" ma in questo modo sono riuscita ad aggiustare la situazione senza compromettere la funzionalità del servizio e portando avanti anche le mie esigenze.Non so se anche tuo fratello ( essendo supplente e dovendo portare  avanti un orario a tempo pieno che non gli è funzionale)può chiedere al dirigente se possono trovare un punto di incontro che gli permetta di non abbandonare la supplenza e in qualche modo conciliare anche le sue esigenze.Spero di esserti stata di aiuto e che qualcun'altro ti risponda.

patrizia53

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da Eddiecip Lun Mar 17, 2014 12:26 pm

si abbastanza chiaro, ma il problema si risolveva secondo me facilmente se il dirigente chiamava 2 PT a 18 per coprire la supplenza... alla fine hanno fatto di tutto per non venire incontro tant'è che mio fratello ha dovuto rifiutare...

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da Eddiecip Sab Mar 29, 2014 11:37 am

Aggiornamento: a distanza di 20 giorni l'hanno richiamato dalla stessa scuola e mio fratello ha sempre chiesto un part time (anche in base alle esigenze della scuola lui poteva spaziare da 6 a 24 ore... ma nada de nada... ancora un rifiuto e sono andati avanti nella graduatoria... :
Poi perchè uno è onesto (e in Sicilia è una cosa difficilissima ve lo assicuro) ma poi ti portano ad accettare e a metterti il secondo giorno in malattia per tutto il tempo... in Italia poi si lamentano che tutto nn funziona... Cmq appunto per onestà mio fratello è stato costretto a rifiutare ma io sto cercando di convincerlo a consultare un avvocato se non per ora per la prossima volta che capiterà la stessa cosa...(i sindacati qui sono "complici" dei Ds, che mi spiace dirlo per chi svolge egregiamente invece il proprio lavoro, sono per lo più un pugno di "mafiosi" piazzati lì dalla casta politica regionale voluta da mafiosi...) Fine dello sfogo...
Ah, poi fra l'altro alle insistenze di mio fratello il Ds in questione lo ha pure minacciato di non chiamarlo più, così per un suo capriccio e come "ritorsione" alle lamentele...
E pensare che c'è chi vuole riproporre per un prossimo futuro le chiamate dirette da parte dei DS per le supplenze... quì abbiamo avuto l'esperienza nel 2000-2001 e nn sto a raccontarvi che tipo di gente è entrata a scuola... se ne sono viste di tutti i colori... Fine dello sfogo vero stavolta... bye

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da minniemouse Sab Mar 29, 2014 1:05 pm

perdonami Eddiecip forse mi troverai antipatica ma voglio farti una domanda: ma a te sembra logico chiedere di spezzare un t.p.? a me no sinceramente e neanche io lo avrei permesso.....se non può accettare per qualunque motivo, lasci la supplenza a qualcun altro.....
se voleva accettare lo faceva, prendeva servizio e si metteva in malattia (ne conosco molti che lo fanno,

""""Poi perchè uno è onesto (e in Sicilia è una cosa difficilissima ve lo assicuro) ma poi ti portano ad accettare e a metterti il secondo giorno in malattia per tutto il tempo... """"

onestà dici tu?? o paura un domani di ritrovarsi in quella stessa scuola e sentirsi additare coma quello là?????

rivolgiti pure ad un avvocato è un tuo diritto ma non credo ne caverai qualcosa!!!!


minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da Eddiecip Sab Mar 29, 2014 3:35 pm

"antipatica"? ma figurati... e poi solo perchè hai espresso la tua opinione? per fortuna c'è gente come me che ha ancora rispetto per gli altri ;-)
Cmq per ritornarre al discorso ti posso portare tremila esmpi di colleghi che hanno "spezzato" un t.p per una supplenza... (nella mia scuola per un mese di supplenza di malattia se lo sono presi in tre (18h+12+6h).. per non parlare poi delle convocazioni annuali a t.d. dove è "normale" dappertutto accettare spezzoni anche su posti a 36h...
Io non so se è colpa della normativa vacante o non chiara... ma si sembra di aver letto anche ultimamente che è un diritto inalienabile del lavoratore... poi quello che in definitiva mi fa rabbia è che c'è come sempre chi può e chi no... poi vabbuò in tempi di crisi uno rinuncia chessò a 18h e da la possibilità di lavoro ad un altro e un DS,fra l'altro al primo anno d'inesperienza ;-) per partito preso (o per scavalcarti del tutto e sistemare qualche compare) nega a priori rifiutandosi anche semmai solo a provare ad informarsi...8non aveva tempo!!!) boh io lavoro da 15 a scuola e nn finirò mai di meravigliarmi...!!!

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da Eddiecip Sab Mar 29, 2014 3:45 pm

minniemouse ha scritto:""""Poi perchè uno è onesto (e in Sicilia è una cosa difficilissima ve lo assicuro) ma poi ti portano ad accettare e a metterti il secondo giorno in malattia per tutto il tempo... """"

onestà dici tu?? o paura un domani di ritrovarsi in quella stessa scuola e sentirsi additare coma quello là?????


qui se fai come pensavo io di mettersi in malattia sei uno "sperto" cioè... un tipo forte uno ok...
mio fratello è già additato al contrario invece per "fesso" il pirla che ha rifiutato perke nn poteva coniugare i suoi impegni con il 36h e aveva proposto di farne meno e avere qlke giorno quindi "libero"... mah!!!

vuoi sapere su un organico di più di 1300 ata effettivi quanti fanno il part-time? 1 , si una, e perchè viene da belluno o da treviso nn ricordo... ma adesso che ha capito come funziona penso che farà domanda di ripristino delle 36h anche lei... perchè perdere soldi? al limite poi un bel certificato e via...

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da Ospite Sab Mar 29, 2014 4:04 pm

la concessione o meno del part-time è a discrezione del DS



(normativa che riguarda i docenti, ma penso applicabile agli ATA)

http://www.cgil.bergamo.it/FLC/images/graduatorie_docenti_e_ata/guida_pratica_supplenti_docenti_e_ata.pdf

...............
.............
Quesiti

1) La richiesta di part time va presentata alla convocazione o al Dirigente Scolastico?

Al Dirigente Scolastico, infatti l'Ambito territoriale o il Dirigente della Scuola polo preposti al conferimento delle supplenze propongono un'offerta di supplenza, ma il contratto viene perfezionato con il dirigente scolastico della scuola individuata. In ogni caso, ai docenti a tempo determinato è sempre consigliabile comunicare all'Ambito territoriale, all'atto di accettazione della proposta di supplenza, l'intenzione di richiedere il part time.

2) Chi decide se attribuire il part time? Il DS o l'Ufficio Scolastico territoriale?

E' il DS a decidere, acquisiti tutti i dati necessari per una corretta valutazione del caso. Questo perchè il contratto viene stipulato con il DS
.................
.................

http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da minniemouse Sab Mar 29, 2014 4:38 pm

Eddiecip ha scritto:"antipatica"?
nella mia scuola per un mese di supplenza di malattia se lo sono presi in tre (18h+12+6h)

da me queste cose non capitano....ti porto l'esempio di un amica a Siena chiamata la scorsa sett. come AA a 18 h per 1 mese da una scuola, ha accettato la supplenza sperando nel completamento; dopo un paio di gg l'ha chiamata un altra scuola per 36 h per 20gg lei ha risposto "accetto il completamento per 18h", il Ds le ha detto che assolutamente non le spezzava le 36 h.....le ha letto anche una normativa a riguardo, non so quale sia ma me la faccio inviare.....
su una cosa sono d'accordo con te: ognuno fa di testa propria e al peggio non c'è mai fine!!!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time Empty Re: Prolungamento supllenza AT malattia ed accettazione Part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.