triste vicenda appalti esterni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
triste vicenda appalti esterni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



triste vicenda appalti esterni

Andare in basso

triste vicenda appalti esterni Empty triste vicenda appalti esterni

Messaggio Da miranda Dom Mar 09, 2014 12:44 pm

Come probabilmente molti hanno letto sui giornali, dal 1^ gennaio le cooperative storiche di pulizia sono state sostituite da "grandi" cooperative che hanno vinto l'appalto Consip. La situazione nelle regioni dove ha vinto la Manutencoop è tragica: in molti istituti del 1^ ciclo le operatrici delle vecchie cooperative sostituivano i collaboratori scolastici statali per le pulizie, ma anche per quanto riguarda l'ausiliariato nelle scuole dell'Infanzia e primarie, cioè sorvegliavano gli alunni, aiutavano gli alunni H, rispondevano al telefono, ecc.
Per una volta il MIUR ha concesso alle scuole i fondi necessari per coprire il nuovo servizio anzi alla mia scuola ha dato una cifra superiore a prima perchè su 18 posti di collaboratore ben 13 sono sostituiti da operatori Manutencoop e solo 5 sono statali (una vera tragedia alla quale per anni ho cercato di porre rimedio, ma senza risposta). Nonostante i fondi la Manutencoop non mi assicura il servizio e da lunedì prossimo, senza preavviso né a me come DS, né al Dsga, taglierà ancora. Ora mi chiedo, dopo aver fatto articoli sui giornali, trattato con i sindacati di categoria, scritto lettere a tutti, minacciato i dirigenti Manutencoop, come farò a far lavorare serenamente le insegnanti, che si trovano per lo più coperte da un unico operatore con 8-10 classi di bambini piccoli.
Domande che vorrei porre al nostro nuovo Governo:
- perchè dobbiamo pagare più di € 16,00 alla Manutencoop per un'ora quando le operatrici loro dipendenti ne prendono circa € 7,00?
- perchè non possiamo avere collaboratori statali?
- perchè la Manutencoop, che non rispetta il capitolato di appalto, compresa il divieto di subappalti non viene neppure messa in discussione?
-perchè questa cooperativa, già soggetto di indagini come da servizio su Report in dicembre, va avanti senza trattare con i DS?
- pensano forse che pagheremo fatture per servizi non avuti?
Mi sento molto Davide contro Golia!

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.