messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messe a disposizione esami di stato

+47
LauraD
fossettina82
GD
Emmeline
Atene
fabrizio80
dente78
lost-in-gae
biancabari
ninetta82
danielascia
Dec
apm
federica ferreri
nelia
petrucci69@tiscali.it
gens77
allegria
laprof
avarrial
Pisistrato
glenngould
tizianaeconomia
Disillusa
Scool
rottermajer
melanie
Sarita
Marcos2k
darrencosmi
Anto79
Orlando81
Yourc
Paolo1974
phalenopsis
Gathard85
francyluana
Mr.Tatranky
gugu
Leone
charman
serena
antocirillo
lallaorizzonte
Keith
giulia boffa
tittybariw
51 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da tittybariw Gio Mar 31, 2011 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

colleghi, che bne dite di raccogliere qui le varie info sulle messe a diposizione?
man mano scriviamo le regioni in cui sono uscite le domande


Siena e Aquila -----pubblicate
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da allegria Mar Giu 07, 2011 3:04 pm

Posso dirti questo: il servizio per gli esami di Stato viene valutato come servizio normale, quindi si somma agli altri giorni che hai fatto. Il punteggio dipende da quello. Tieni presente però che mi sembra si possa valutare il servizio svolto su una sola provincia, o sbaglio?
Sul compenso non ti so rispondere...dovresti essere nella fascia più alta, visto che sei fuori provincia.
In bocca al lupo

allegria

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da tittybariw Mar Giu 07, 2011 3:12 pm

cosa fa il commissario esterno, dove possiamo trovare delle info?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da avarrial Mar Giu 07, 2011 5:49 pm

c'è ancora tempo per mandare le mad? per favore qualcuno può rispondermi? grazie!

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 6:08 pm

avarrial ha scritto:c'è ancora tempo per mandare le mad? per favore qualcuno può rispondermi? grazie!

sì certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da avarrial Mar Giu 07, 2011 6:32 pm

giulia boffa ha scritto:
avarrial ha scritto:c'è ancora tempo per mandare le mad? per favore qualcuno può rispondermi? grazie!

sì certo

grazie! sa se mi conviene mandare per raccomandata o fax?

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 6:33 pm

alcuni provveditorati indicano come fare, prova a cercare il sito di quelli che ti interessano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da laprof Mar Giu 07, 2011 6:41 pm

laprof ha scritto:il 14/06 scade contratto con la scuola. invio mad x esame di stato e se dovessero nominarmi avro' un contratto per i giorni di esami + indennita' per commissario esterno?
grazie per la risposta

allora solo indennitaà ma niente contratto per i giorni d'esame?
Giulia mi puoi rispondere?


laprof

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Paolo1974 Mar Giu 07, 2011 6:47 pm

laprof ha scritto:
laprof ha scritto:il 14/06 scade contratto con la scuola. invio mad x esame di stato e se dovessero nominarmi avro' un contratto per i giorni di esami + indennita' per commissario esterno?
grazie per la risposta

allora solo indennitaà ma niente contratto per i giorni d'esame?
Giulia mi puoi rispondere?

Per il II ciclo bisogna fare riferimento alla nota prot.n. 14187 dell’11 luglio 2007 (Personale docente con contratto a tempo determinato diverso da supplenza annuale, designato componente di Commissione negli esami di stato– attribuzione della retribuzione contrattuale per il periodo di durata degli esami)

Si distinguono 3 casi:

personale con contratto di supplenza fino al 30 giugno (termine delle attività didattiche), sia se nominato in base alle graduatorie permanenti, sia se nominato in base alle graduatorie di istituto

In questo caso compete la proroga del relativo contratto, ovvero di più contratti sino al termine delle attività didattiche di cui sia contemporaneamente destinatario, fino al giorno conclusivo della rispettiva sessione di esami

La proroga dei contratti in questione viene disposta, dalle scuole stipulatrici dei relativi contratti, anche se la sede d'esame del supplente interessato riguardi scuola differente da quella o da quelle ove ha prestato servizio. Le predette scuole daranno tempestiva comunicazione alla competente Ragioneria provinciale delle proroghe contrattuali in esame, corredandola con la dichiarazione del presidente della commissione in ordine alla effettiva partecipazione alla sessione d'esame

personale con contratto di supplenza temporanea con servizio effettivamente svolto sino al termine delle lezioni

Nel caso in cui sia nominato quale commissario interno nella medesima scuola, compete l'attribuzione di un nuovo contratto, per un numero di ore di insegnamento pari a quello del contratto precedente, con decorrenza dal giorno della seduta preliminare della commissione e termine nel giorno conclusivo della sessione d'esame; i relativi oneri della retribuzione contrattuale sono a carico dell'istituzione scolastica sede degli esami.

personale supplente temporaneo, personale con contratti di supplenza negli ultimi 3 anni o personale assunto con domanda di messa a disposizione

le posizioni di tale personale sono da considerarsi assimilate a quelle del personale estraneo all'Amministrazione e a tali docenti competono esclusivamente i compensi onnicomprensivi connessi all'espletamento degli esami di stato, con esclusione di specifica stipula contrattuale e relativo trattamento retributivo
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da petrucci69@tiscali.it Mer Giu 08, 2011 1:26 am

scusate ma se si produce la MAD si può successivamente rifiutare una eventuale chiamata? cosa comporta il rifiuto? grazie

petrucci69@tiscali.it

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 08, 2011 5:42 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:scusate ma se si produce la MAD si può successivamente rifiutare una eventuale chiamata? cosa comporta il rifiuto? grazie
sì può rifiutare, nessun problema per il rifiuto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da gens77 Mer Giu 08, 2011 10:19 am

in media durante gli orali quanti ragazzi vengono esaminati al giorno?

gens77

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 08, 2011 3:48 pm

gens77 ha scritto:in media durante gli orali quanti ragazzi vengono esaminati al giorno?

al massimo 5
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da allegria Mer Giu 08, 2011 5:47 pm

tittybariw ha scritto:cosa fa il commissario esterno, dove possiamo trovare delle info?
Il commissario esterno partecipa a tutte le attività della commissione: sorveglianza agli scritti, correzione (ovviamente se la tua materia ha la prova scritta è un po' più impegnativa), preparazione e correzione terze prove, orali e valutazione.
Poi dipende dalla commissione l'organizzazione di tutto.....

allegria

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da petrucci69@tiscali.it Mer Giu 08, 2011 9:01 pm

Lavoro in Toscana da S.P. con contratto fino al termine delle lezioni, ho prodotto modello ES-1 ma non sono stato nominato come commissario. Vorrei produrre M.A.D. per tutte le province della Sicilia (ovviamente è la mia regione di residenza) ma prima volevo conoscere bene la retribuzione per una eventuale nomina, ho visionato alcune risposte e ho visto che nel mio caso non ho diritto a nessuna proroga del contratto e che il percorso da calcolare è la distanza della scuola dal Provveditorato (o residenza del commissario se più vicina). Di solito la nomina del supplente viene fatta dal provveditorato o dalla scuola? Viene fatta il giorno prima riunione plenaria (20/06/2011)? Grazie

petrucci69@tiscali.it

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da charman Gio Giu 09, 2011 12:59 pm

charman ha scritto:Scusatemi...oggi parlando con un collega ho scoperto, ma vorrei che me lo confermaste, che se non ci sono rimborsi di viaggio, ossia si viene nominati da MAD in una scuola vicina alla propria residenza, il trattamento economico è di solo 400 €. Io pensavo dessero lo stipendio intero del mese. Cioè, se una persona non ha contratto con nessuna scuola e viene nominato da MAD in una scuola di fronte casa sua, quant'è il riconoscimento economico?

Infine se ho contratto con una scuola sino agli scrutini (13/06) e mi dovessero chiamare da MAD come commissario esterno in una scuola della stessa provincia dove ho effettuato servizio sino al 13/06, il compenso da calcolare è dalla residenza o da questa sede di servizio anche se il servizio non c'è più?


charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 09, 2011 1:08 pm

charman ha scritto:
charman ha scritto:Scusatemi...oggi parlando con un collega ho scoperto, ma vorrei che me lo confermaste, che se non ci sono rimborsi di viaggio, ossia si viene nominati da MAD in una scuola vicina alla propria residenza, il trattamento economico è di solo 400 €. Io pensavo dessero lo stipendio intero del mese. Cioè, se una persona non ha contratto con nessuna scuola e viene nominato da MAD in una scuola di fronte casa sua, quant'è il riconoscimento economico?

Infine se ho contratto con una scuola sino agli scrutini (13/06) e mi dovessero chiamare da MAD come commissario esterno in una scuola della stessa provincia dove ho effettuato servizio sino al 13/06, il compenso da calcolare è dalla residenza o da questa sede di servizio anche se il servizio non c'è più?


o dalla residenza o dal provveditorato, ovviamente sceglieranno la meno favorevole per te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da charman Gio Giu 09, 2011 5:56 pm

Giulia...ma è assurdo...se io sono di Roma e faccio domanda a Milano...e mi chiamano a Milano...perchè dovrebbero calcolare la distanza da Milano se io sono di Roma? Mi sembra privo di ogni logica il ragionamento. In questa maniera il conecetto "residenza" non esisterebbe più!!!


charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 09, 2011 6:05 pm

charman ha scritto:Giulia...ma è assurdo...se io sono di Roma e faccio domanda a Milano...e mi chiamano a Milano...perchè dovrebbero calcolare la distanza da Milano se io sono di Roma? Mi sembra privo di ogni logica il ragionamento. In questa maniera il conecetto "residenza" non esisterebbe più!!!


calcoleranno dal provveditorato di milano fino alla scuola, mica da roma a milano, magari! Una volta si faceva, ma ora...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da petrucci69@tiscali.it Gio Giu 09, 2011 6:50 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Lavoro in Toscana da S.P. con contratto fino al termine delle lezioni, ho prodotto modello ES-1 ma non sono stato nominato come commissario. Vorrei produrre M.A.D. per tutte le province della Sicilia (ovviamente è la mia regione di residenza) ma prima volevo conoscere bene la retribuzione per una eventuale nomina, ho visionato alcune risposte e ho visto che nel mio caso non ho diritto a nessuna proroga del contratto e che il percorso da calcolare è la distanza della scuola dal Provveditorato (o residenza del commissario se più vicina). Di solito la nomina del supplente viene fatta dal provveditorato o dalla scuola? Viene fatta il giorno prima riunione plenaria (20/06/2011)? Grazie

Colleghi nessuno conosce la risposta al mio quesito?

petrucci69@tiscali.it

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 09, 2011 8:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Lavoro in Toscana da S.P. con contratto fino al termine delle lezioni, ho prodotto modello ES-1 ma non sono stato nominato come commissario. Vorrei produrre M.A.D. per tutte le province della Sicilia (ovviamente è la mia regione di residenza) ma prima volevo conoscere bene la retribuzione per una eventuale nomina, ho visionato alcune risposte e ho visto che nel mio caso non ho diritto a nessuna proroga del contratto e che il percorso da calcolare è la distanza della scuola dal Provveditorato (o residenza del commissario se più vicina). Di solito la nomina del supplente viene fatta dal provveditorato o dalla scuola? Viene fatta il giorno prima riunione plenaria (20/06/2011)? Grazie

Colleghi nessuno conosce la risposta al mio quesito?

puoi fare mad, la nomina viene dal provveditorato in qualsiasi momento, anche per sostituire un commissario agli orali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da tittybariw Dom Giu 12, 2011 9:43 am

nelia ha scritto:
tittybariw ha scritto:colleghi, che bne dite di raccogliere qui le varie info sulle messe a diposizione?
man mano scriviamo le regioni in cui sono uscite le domande


Siena e Aquila -----pubblicate

ciao, scusa potresti pubblicare il link non sono riuscita a trovare il modello! grazie

la trovi nella sezione regioni di orizzontescuola
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da federica ferreri Sab Mar 10, 2012 11:04 am

Buongiorno, sicuramente chiedo cose che già sono state dette (o date per scontate) ma la mia connessione non mi permette di visualizzare tutte le pagine e leggere, dunque, tutta la discussione. volevo conoscere la normativa delle messe a disposizione: chi le può fare, come, dove. il preside della mia scuola dice che forse non esistono più...è così?
da premettere che sono laureata in Filologia moderna presso l'Università della Calabria. vi ringrazio molto

federica ferreri

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 10, 2012 12:20 pm

non esiste una vera normativa sulle mad. Però in un certo senso il preside in questione ha ragione, perchè la Gelmini a suo tempo emanò una nota che diceva che in caso di esaurimento delle graduatorie le scuole dovevano utilizzare quelle delle scuole viciniore.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da federica ferreri Sab Mar 10, 2012 12:22 pm

quindi non posso fare nulla finché non mi abilito?

federica ferreri

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 6 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.