104 con Riserva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
104 con Riserva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



104 con Riserva?

+2
giulia boffa
prof72
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

104 con Riserva? Empty 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Lun Mar 10, 2014 11:08 pm

Mia madre, persona alla quale chiederò di ricongiungermi con la domanda di Trasferimento, ha chiesto la 104 ed ha la visita dell'Inps la prossima settimana. immaginando che non riesca ad avere tutta la documentazione entro la scadenza della domanda, posso comunque dichiarare la 104 di mia madre riservandomi di documentare in seguito??

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 11, 2014 7:02 am

solo se ti viene rilasciato un certificato provvisorio dall'asl
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Mar Mar 11, 2014 12:55 pm

giulia boffa ha scritto:solo se ti viene rilasciato un certificato provvisorio dall'asl


quando viene rilasciato questo certificato? basta fare domanda?

mia madre ha la visita richiesta dall'Inps la prossima settimana.

il certificato di cui parli va richiesto dopo la visita e nell'eventualità che le sia concessa l'invalidità??

oppure

è un certificato che l'asl può rilasciare indipendentemente dalla visita all'Inps?

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Gio Mar 13, 2014 12:01 pm

giulia boffa ha scritto:solo se ti viene rilasciato un certificato provvisorio dall'asl

potresti spiegarmi meglio...

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da proffff Gio Mar 13, 2014 4:08 pm

Ciao prof72 io ho il tuo stesso problema!! Come si fa? La visita di mia madre e' addirittura il 10 aprile!

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da proffff Gio Mar 13, 2014 4:10 pm

Qualcuno che sappia qualcosa, puo' aiutarci? Grazie mille!

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 13, 2014 4:19 pm

Per chi fa la visita prima della scadenza della domanda di trasferimento può allegare un verbale provvisorio che può essere richiesto alla commissione medica al momento della visita, spiegando le motivazioini.

@Proffff: se la visita è il 10 aprile, la domanda di trasferimento è già scaduta, quindi per questa domanda niente 104
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da Maryangel Gio Mar 13, 2014 5:49 pm

Il certificato provvisorio lo rilascia sempre l'INPS, no l'ASL.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Gio Mar 13, 2014 6:42 pm

giovanna onnis ha scritto:Per chi fa la visita prima della scadenza della domanda di trasferimento può allegare un verbale provvisorio che può essere richiesto alla commissione medica al momento della visita, spiegando le motivazioini.

@Proffff: se la visita è il 10 aprile, la domanda di trasferimento è già scaduta, quindi per questa domanda niente 104

bene!

mia madre ha la visita il 17 di marzo, settimana prossima.

come faccio ad allegare il "certificato provvisorio"?? faccio un pdf con lo scanner e lo allego alla domanda online??

puoi dirmi poi cos'altro va compilato nella domanda stessa?

devo inserirlo anche nella dichiarazione personale??

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 13, 2014 6:47 pm

Il certificato devi consegnarlo in forma cartacea alla scuola di servizio che invierà all'AT ad integrazione della domanda di trasferimento, così come tutte e dichiarazioni previste per la 104
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Gio Mar 13, 2014 6:55 pm

giovanna onnis ha scritto:Il certificato devi consegnarlo in forma cartacea alla scuola di servizio che invierà all'AT ad integrazione della domanda di trasferimento, così come tutte e dichiarazioni previste per la 104

sulla domanda online c'è da completare qualche punto riguardo alle PRECEDENZE? come?

e sulla dichiarazione personale ? nulla?

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 13, 2014 7:38 pm

Punto 29 della sezione E (relativamente al modello D1 scuola superiore)
29 - Provincia in cui il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 nei limiti previsti dall'art.7 comma 1 punto V del contratto mobilità

Puoi inserire anche nella pluridichiarazione, ma devi comunque inviare documentazione cartacea

Indica i documenti anche negli allegati on-oline che ti compariranno con l'asterisco in quanto citati ma non allegati on line
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Gio Mar 13, 2014 9:11 pm

giovanna onnis ha scritto:Punto 29 della sezione E (relativamente al modello D1 scuola superiore)
29 - Provincia in cui il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 nei limiti previsti dall'art.7 comma 1 punto V del contratto mobilità

Puoi inserire anche nella pluridichiarazione, ma devi comunque inviare documentazione cartacea

Indica i documenti anche negli allegati on-oline che ti compariranno con l'asterisco in quanto citati ma non allegati on line

sì ok, la documentazione è cartacea, ho capito!
cosa intendi con "pluridichiarazione"? la dichiarazione personale?

gli allegati on-line con l'asterisco? non capisco...
(scusa non mi è chiaro, ho cercato di accedere per capire cosa mi stessi suggerendo, ma il servizio non è disponibile al momento..)

e poi:

ho letto che si può beneficiare della 104 quando si viene individuati come referente unico per assistere.
ma in che modo si è referente unico?
ho due fratelli: uno che, sposato, abita a 10 km dalla residenza di mia madre. l'altro nonostante viva altrove (domiciliato a 600 km circa), ha la residenza nella stessa abitazione di mia madre. posso essere individuato come referente unico per l'assistenza??

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 14, 2014 4:32 pm


prof72 ha scritto:
sì ok, la documentazione è cartacea, ho capito!
cosa intendi con "pluridichiarazione"? la dichiarazione personale?
Si
prof72 ha scritto:
gli allegati on-line con l'asterisco? non capisco...
(scusa non mi è chiaro, ho cercato di accedere per capire cosa mi stessi suggerendo, ma il servizio non è disponibile al momento..)
Quando, sulla domanda on-line, vai su "gestione allegati", puoi scegliere nel menù a tendina quali allegati inserire e ti comparirà una lista dove sono compresi anche certificazioni e dichiarazioni per 104. Se spunti su queste, il documento ti comparirà tra gli allegati inseriti, seguito da un asterisco. L'asterisco sta ad indicare che il documento non è allegato on-line, ma fa parte integrante della domanda e viene inviato in forma cartacea. Praticamente la lista di documenti è completa anche di quelli che non puoi allegare on-line.
Spero di essere stata chiara
prof72 ha scritto:
e poi:

ho letto che si può beneficiare della 104 quando si viene individuati come referente unico per assistere.
ma in che modo si è referente unico?
ho due fratelli: uno che, sposato, abita a 10 km dalla residenza di mia madre. l'altro nonostante viva altrove (domiciliato a 600 km circa), ha la residenza nella stessa abitazione di mia madre. posso essere individuato come referente unico per l'assistenza??
I tuoi fratelli dovranno fare una dichiarazione motivando la loro impossibilità a prestare assistenza continuativa a vostra madre e contemporaneamente tu farai dichiarazione di essere referente unica[/quote]
[/quote]
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Ven Mar 14, 2014 5:10 pm

giovanna onnis ha scritto:
prof72 ha scritto:
sì ok, la documentazione è cartacea, ho capito!
cosa intendi con "pluridichiarazione"? la dichiarazione personale?
Si
prof72 ha scritto:
gli allegati on-line con l'asterisco? non capisco...
(scusa non mi è chiaro, ho cercato di accedere per capire cosa mi stessi suggerendo, ma il servizio non è disponibile al momento..)
Quando, sulla domanda on-line, vai su "gestione allegati", puoi scegliere nel menù a tendina quali allegati inserire e ti comparirà una lista dove sono compresi anche certificazioni e dichiarazioni per 104. Se spunti su queste, il documento ti comparirà tra gli allegati inseriti, seguito da un asterisco. L'asterisco sta ad indicare che il documento non è allegato on-line, ma fa parte integrante della domanda e viene inviato in forma cartacea. Praticamente la lista di documenti è completa anche di quelli che non puoi allegare on-line.
Spero di essere stata chiara
prof72 ha scritto:
e poi:

ho letto che si può beneficiare della 104 quando si viene individuati come referente unico per assistere.
ma in che modo si è referente unico?
ho due fratelli: uno che, sposato, abita a 10 km dalla residenza di mia madre. l'altro nonostante viva altrove (domiciliato a 600 km circa), ha la residenza nella stessa abitazione di mia madre. posso essere individuato come referente unico per l'assistenza??
I tuoi fratelli dovranno fare una dichiarazione motivando la loro impossibilità a prestare assistenza continuativa a vostra madre e contemporaneamente tu farai dichiarazione di essere referente unica
[/quote][/quote]

sì, sei stata chiarissima!!!...quali della lista è necessario allegare??...chiedo troppo?? :-)

da quello che mi hai detto prima suppongo i due seguenti:

1) Dichiarazione personale per Precedenza art.33, comma 5 e 7 della 104/92
2) Dichiarazione fratelli e sorelle per art.33, comma 5 e 7 della 104/92

...sempre ammesso che a mia madre venga concesso l'art.33 nei commi 5 e 7!!

giusto?
bastano questi due? o devo allegare altro?

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 14, 2014 6:16 pm

In questo momnento non riesco ad accedere su IOL e non ricordo se nell'elenco degli allegati che compaiono nel menù a tendina ci sia anche Certificazione 104, altrimenti va bene ciò che hai indicato.

Per la 104 tua madre deve avere art 3 comma 3
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Dom Mar 16, 2014 11:03 am

giovanna onnis ha scritto:In questo momnento non riesco ad accedere su IOL e non  ricordo se nell'elenco degli allegati che compaiono nel menù a tendina ci sia anche Certificazione 104, altrimenti va bene ciò che hai indicato.

Per la 104 tua madre deve avere art 3 comma 3


nel menù a tendina si fa riferimento alla 104 solo con i 3 allegati seguenti:

11. Dichiarazione Personale precedenza art.33, comma 6 e 7, 104/92
12. Certificato di non ricovero art.33, comma 6 e 7, 104/92
14. Dichiarazione fratelli/sorelle art.33, comma 6 e 7, 104/92
poi al massimo c'è 19. altra certificazione


un'altra cosa:

se dovessero validarmi la 104, come si valuta praticamente?

ho la precedenza assoluta di scelta della sede o cosa?

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Mer Apr 02, 2014 1:59 pm

a mia madre hanno concesso la 104, ma dell'art 3 è citato solo il comma 1 è lo stesso?????
giovanna onnis ha scritto:In questo momnento non riesco ad accedere su IOL e non ricordo se nell'elenco degli allegati che compaiono nel menù a tendina ci sia anche Certificazione 104, altrimenti va bene ciò che hai indicato.

Per la 104 tua madre deve avere art 3 comma 3

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 02, 2014 3:45 pm

No Prof il comma 1 non ti dà diritto a precedenza, è necessario il comma 3
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da nanetta Mer Apr 02, 2014 5:16 pm

Cari amici in cosa consistono i comma 7 e 5 dell art 33?grazie mille




nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 02, 2014 5:27 pm

Art. 33 comma 5:
Il lavoratore di cui al comma 3 ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.

Art. 33 comma 7 e 7bis:
7. Le disposizioni di cui ai commi 1, 2, 3, 4 e 5 si applicano anche agli affidatari di persone handicappate in situazione di gravità.

7-bis. Ferma restando la verifica dei presupposti per l'accertamento della responsabilità disciplinare, il lavoratore di cui al comma 3 decade dai diritti di cui al presente articolo, qualora il datore di lavoro o l'INPS accerti l'insussistenza o il venir meno delle condizioni richieste per la legittima fruizione dei medesimi diritti. Dall'attuazione delle disposizioni di cui al presente comma non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.

PS) riferimento al comma 3:
A condizione che la persona handicappata non sia ricoverata a tempo pieno, il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito coperto da contribuzione figurativa, anche in maniera continuativa. Il predetto diritto non può essere riconosciuto a più di un lavoratore dipendente per l'assistenza alla stessa persona con handicap in situazione di gravità. Per l'assistenza allo stesso figlio con handicap in situazione di gravità, il diritto è riconosciuto ad entrambi i genitori, anche adottivi, che possono fruirne alternativamente.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da prof72 Mer Apr 02, 2014 6:16 pm

giovanna onnis ha scritto:No Prof il comma 1 non ti dà diritto a precedenza, è necessario il comma 3

bisogna farne esplicita richiesta??

oppure

facendo semplicemente domanda per 104 loro valutano tutti gli articoli e commi in relazione al caso???


mi chiedo qual è la differenza tra due persone di cui una ha il comma 3 e l'altra no???....mia madre non può guidare più per esempio e ha bisogno di qualcuno che la scarrozzi per risolvere le sue commissioni...bah!!

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 02, 2014 7:54 pm

Il comma 3 certifica la situazione di gravità e questo è competenza della commissione medica che effettua la visita, non se tu a doverne fare esplicita richiesta.
In base a cosa poi venga dato il comma 3 o il comma 1 per me è un mistero......ne ho sentite e viste tante!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da Maryangel Mer Apr 02, 2014 8:06 pm

giovanna onnis ha scritto:Il comma 3 certifica la situazione di gravità e questo è competenza della commissione medica che effettua la visita, non se tu a doverne fare esplicita richiesta.
In base a cosa poi venga dato il comma 3 o il comma 1 per me è un mistero......ne ho sentite e viste tante!!!!!
L'art, 3 comma 1
definisce chi è la persona handicappata,
l'art. 3 comma 3
attesta che la persona handicappata ha [size=12.800000190734863]necessità dell'intervento assistenziale permanente.[/size]
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 02, 2014 8:10 pm

Infatti, quindi un'invalidità al 100% dovrebbe dare il comma 3, ma vi garantisco che non sempre è così
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 con Riserva? Empty Re: 104 con Riserva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.