Graduatorie interne divise Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie interne divise Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie interne divise

2 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie interne divise Empty Graduatorie interne divise

Messaggio Da damiala Mer Mar 12, 2014 4:45 pm

Buonasera, la mia scuola (liceo con istituto tecnico) dovrà per ordinanza ministeriale dividere le graduatorie tra i due istituti con conseguente perdita di cattedre in diverse discipline visto che alcune cattedre erano divise tra il liceo e l'istituto tecnico. Vorrei avere gentilmente un chiarimento. E' possibile per il docente al momento di scegliere in quale graduatoria restare vedere le scelte fatte dai docenti che lo precedono per punteggio nella graduatoria interna e visionare l'organico previsto per il prossimo anno scolastico? Questa possibilità aiuterebbe noi docenti a rischio di essere perdenti posto, ad evitare proprio questa situazione. Grazie mille in anticipo

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne divise Empty Re: Graduatorie interne divise

Messaggio Da damiala Mer Mar 12, 2014 5:47 pm

Non c'è nessuno che mi sa rispondere per favore?

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne divise Empty Re: Graduatorie interne divise

Messaggio Da alchemilla Mer Mar 12, 2014 6:42 pm

damiala ha scritto:Buonasera, la mia scuola (liceo con istituto tecnico) dovrà per ordinanza ministeriale dividere le graduatorie tra i due istituti con conseguente perdita di cattedre in diverse discipline visto che alcune cattedre erano divise tra il liceo e l'istituto tecnico. Vorrei avere gentilmente un chiarimento. E' possibile per il docente al momento di scegliere in quale graduatoria restare vedere le scelte fatte dai docenti che lo precedono per  punteggio nella graduatoria interna e visionare l'organico previsto per il prossimo anno scolastico? Questa possibilità aiuterebbe noi docenti a rischio di essere perdenti posto, ad evitare proprio questa situazione. Grazie mille in anticipo

Non so rispondere alla tua domanda specifica, intervengo però per dirti che sono sorpresa dal fatto che le graduatorie fossero unificate! "Alcune", poi! Come è possibile?
Si tratta di istituti dello stesso ordine e grado, ma non dello stesso tipo e, da sempre, almeno da quando il dimensionamento ha unito sezioni associate in un unico IIS, le graduatorie sono state mantenute separate (cioè non c'è un organico unico). Immagina cosa capiterebbe per i trasferimenti e la mobilità! Ad esempio, io chiedo il trasferimento nell'Istituto X e non so se avrò una cattedra nel liceo o nel tecnico o nel professionale! Se ci fosse un'unica grad. per ogni CC, chi deciderebbe quali classi gli vengono assegnate? IL D.S.?
Oh my God!
Qual è la storia della tua scuola? Ero un unico Istituto in cui si sono avviati diversi indirizzi? Oppure deriva da dimensionamento?

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne divise Empty Re: Graduatorie interne divise

Messaggio Da damiala Mer Mar 12, 2014 7:04 pm

Era un unico Istituto in cui sono stati poi avviati indirizzi diversi. Le cattedre divise sono quelle delle materie comune tra liceo e tecnico come lettere, inglese, scienze, matematica...
Da qui la grande confusione.

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne divise Empty Re: Graduatorie interne divise

Messaggio Da alchemilla Mer Mar 12, 2014 8:37 pm

Ora mi è più chiaro, ma non capisco perchè solo da quest'anno dobbiate stilare due graduatorie separate. Cos'è cambiato rispetto agli scorsi anni? Gli articoli 19 e 20 del contratto sulla mobilità non sono stati modificati. L'O.M. 32 del 28 02 non mi pare dica niente del genere.
Qual è il riferimento normativo?

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne divise Empty Re: Graduatorie interne divise

Messaggio Da damiala Gio Mar 13, 2014 3:54 pm

Non ti so dare il riferimento esatto della normativa, ma di fatto le graduatorie sono state smembrate con una serie di disagi a cascata, visto che per ogni disciplina laddove c'è una cattedra incompleta si perde posto e non la si può completare nella stessa scuola di servizio perché appartenente ad una graduatoria diversa.

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne divise Empty Re: Graduatorie interne divise

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.