graduatorie interne  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie interne  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie interne

+9
paniscus
giovanna onnis
odissea64
Paolo1974
FABIUS77
antonio12345678
flo
fradacla
precaria?
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

graduatorie interne  Empty graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 5:05 pm

Fino ad oggi non ho ricevuto alcuna richiesta di compilazione da parte della segreteria e ho deciso di non sollecitare nè chiedere nulla perchè sono sempre poco cortesi (per così dire!).
Sbaglio?
Sono io in difetto e sanzionabile?
Faccio presente che sono unica docente nella scuola per la mia classe di concorso.
Grazie.

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 10:12 pm

Lo so che siete tutti presi dalle do ande di mobilità....ma qual uno mi può dare un parere?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da fradacla Sab Apr 06, 2013 10:17 pm

Solo un parere, a lume di naso.
Se sei l'unica per quella classe di concorso, che graduatoria si dovrebbe stilare?
Se venissero meno delle ore, non ci sarebbero dubbi su chi va in soprannumero...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 10:23 pm

Penso anch'io così, ma qualcuno diceva, anche qui sul forum, che si deve fare lo stesso!
Ma, a me interessa soprattutto capire se è un dovere del docente e se l'omissione è, eventualmente, sanzionabile!
Comunque grazie!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Sab Apr 06, 2013 10:23 pm

La stesura della graduatoria interna è del DS, quindi non sei tu in difetto.
Infatti in base a quanto dispone il contratto mobilità, nei 15 gg successivi alla scadenza per la presentazione delle domande di mobilità, quindi entro il 24 aprile, il DS pubblica all'albo della scuola le graduatorie interne divise per classi di concorso e posti di insegnamento.
Tale graduatoria avrà valore quando saranno comunicati gli organici 2013/14, allorquando saranno individuati gli eventuali docenti sovrannumerari (fine aprile - maggio).

Per ogni chiarimento in merito, in OS

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-tempistica-e-adempimenti-docenti

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-possibile-ricorrere-entro-10-giorni-successivi-alla-pubblicazi
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 10:32 pm

Anche perchè, ragionandoci su, se pure dovessero stilarla d'ufficio, con qualsiasi punteggio sarei sempre prima ed ultima contemporaneamente!
Non so però, se il perdente posto si porta dietro il punteggio attribuito nella graduatoria interna anche nelle fasi successive!

Ovviamente, grazie anche a te Flo

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da antonio12345678 Lun Apr 08, 2013 8:40 am

Ciao,
io non ho ricevuto nessuna richiesta dalla scuola di aggiornare la graduatoria interna.
Chi e' in difetto? io dovrei aggiungere del punteggio relativo ad un corso che ho fatto quest'anno.
domani dovrebbe essere l'ultimo giorno utile, come mi devo comportare?
dove trovo i moduli da inviare?

Grazie Antonio

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da FABIUS77 Lun Apr 08, 2013 1:38 pm

Ciao, avrei un dubbio circa la graduatoria interna d'Istituto. Ho svolto 4 anni di servizio su sostegno con specializzazione e poi sono stato immesso in ruolo su posto comune. Come devo effettuare il calcolo del punteggio?

Grazie

FABIUS77

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 08, 2013 2:48 pm

Il pre ruolo sul SOS non è raddoppiato perché sei di ruolo su posto comune. Quindi si somma al pre ruolo "normale". Avviene così anche nel calcolo dell'anzianità di servizio relativa al pre ruolo per i trasferimenti. E vale 3 pp per ogni anno prestato.

Nella graduatoria interna, quindi, sarà pre ruolo e si attribuiscono pp 3 per i primi 4 anni e pp 2 dal quinto anno. Sono invece raddoppiati per chi è sul SOS.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da odissea64 Sab Apr 13, 2013 5:46 pm

Scusa tanto Flo, grazie alla tua risposta relativa alla graduatoria d'istituto e agli esclusi, finalmente la mia segreteria e le colleghe hanno accettato il fatto che il referente unico di genitore disabile deve essere escluso da tale graduatoria. probabilmente nn ci saranno perdenti posto ma gli ultimi 2 dovranno accontentarsi di una classe (9 ore) + approfondimento (9 ore). Poichè io ho avuto il ruolo l'anno scorso e la sede definitiva quest'anno, nel comune dove risiede mio padre, dicono che l'anno prossimo mi toglieranno una classe e mi daranno le 9 ore di approfondimento. E' vero? come funziona l'assegnazione dei docenti alle classi? E' vero che chi ha più punti si sceglie le classi e gli ultimi prendono ciò che resta? Grazie anticipatamente

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 13, 2013 6:43 pm

odissea64 ha scritto:Scusa tanto Flo, grazie alla tua risposta relativa alla graduatoria d'istituto e agli esclusi, finalmente la mia segreteria e le colleghe hanno accettato il fatto che il referente unico di genitore disabile deve essere escluso da tale graduatoria. probabilmente nn ci saranno perdenti posto ma gli ultimi 2 dovranno accontentarsi di una classe (9 ore) + approfondimento (9 ore). Poichè io ho avuto il ruolo l'anno scorso e la sede definitiva quest'anno, nel comune dove risiede mio padre, dicono che l'anno prossimo mi toglieranno una classe e mi daranno le 9 ore di approfondimento. E' vero? come funziona l'assegnazione dei docenti alle classi? E' vero che chi ha più punti si sceglie le classi e gli ultimi prendono ciò che resta? Grazie anticipatamente
Le classi vengono attribuite dal DS tenendo conto di una serie di criteri stabiliti in CdD, tra i quali dovrebbe essere prioritaria la continuità didattica nella classe, non l'anzianità di servizio e relativo punteggio....uso il condizionale perchè non sempre questo viene considerato realmente prioritario
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Sab Apr 13, 2013 7:36 pm

Nella mia scuola non ne ho sentito parlare (nè tantomeno letto circolari) né prima e né dopo la scadenza delle domande di mobilità!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Dom Apr 14, 2013 12:53 am

paniscus ha scritto:
flo ha scritto:La stesura della graduatoria interna è del DS, quindi non sei tu in difetto.
Infatti in base a quanto dispone il contratto mobilità, nei 15 gg successivi alla scadenza per la presentazione delle domande di mobilità, quindi entro il 24 aprile, il DS pubblica all'albo della scuola le graduatorie interne divise per classi di concorso e posti di insegnamento.

Ma non è previsto che, qualche giorno PRIMA della stesura, pubblichino una circolare in cui si comunica la scadenza e si invitano tutti a comunicare se hanno qualcosa da rettificare? Altrimenti, perché mai dovrebbe "convenire" alla scuola compilare prima le gradutorie d'ufficio, e poi doverle rifare per la seconda volta perché ci sarà sicuramente qualcosa da modificare?

Lisa
Certamente nella maggior parte delle scuole accade questo, almeno è quello che è sempre accaduto nella mia scuola.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Dom Apr 14, 2013 12:54 am

precaria? ha scritto:Nella mia scuola non ne ho sentito parlare (nè tantomeno letto circolari) né prima e né dopo la scadenza delle domande di mobilità!
Nel dubbio chiedi lumi in segreteria.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 14, 2013 10:18 am

flo ha scritto:
paniscus ha scritto:
flo ha scritto:La stesura della graduatoria interna è del DS, quindi non sei tu in difetto.
Infatti in base a quanto dispone il contratto mobilità, nei 15 gg successivi alla scadenza per la presentazione delle domande di mobilità, quindi entro il 24 aprile, il DS pubblica all'albo della scuola le graduatorie interne divise per classi di concorso e posti di insegnamento.

Ma non è previsto che, qualche giorno PRIMA della stesura, pubblichino una circolare in cui si comunica la scadenza e si invitano tutti a comunicare se hanno qualcosa da rettificare? Altrimenti, perché mai dovrebbe "convenire" alla scuola compilare prima le gradutorie d'ufficio, e poi doverle rifare per la seconda volta perché ci sarà sicuramente qualcosa da modificare?

Lisa
Certamente nella maggior parte delle scuole accade questo, almeno è quello che è sempre accaduto nella mia scuola.
Anche nella mia Flo, ma probabilmente non si verifica così in tutte le scuole. Mi piacerebbe sapere come fanno nella scuola di Precaria....compilano tutte le graduatorie d'ufficio se i docenti non vengono invitati (tramite circolare interna) a presentare, entro i termini, la scheda per l'individuazione degli eventuali soprannumerari?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Dom Apr 14, 2013 11:42 am

giovanna onnis ha scritto:
flo ha scritto:
paniscus ha scritto:
flo ha scritto:La stesura della graduatoria interna è del DS, quindi non sei tu in difetto.
Infatti in base a quanto dispone il contratto mobilità, nei 15 gg successivi alla scadenza per la presentazione delle domande di mobilità, quindi entro il 24 aprile, il DS pubblica all'albo della scuola le graduatorie interne divise per classi di concorso e posti di insegnamento.

Ma non è previsto che, qualche giorno PRIMA della stesura, pubblichino una circolare in cui si comunica la scadenza e si invitano tutti a comunicare se hanno qualcosa da rettificare? Altrimenti, perché mai dovrebbe "convenire" alla scuola compilare prima le gradutorie d'ufficio, e poi doverle rifare per la seconda volta perché ci sarà sicuramente qualcosa da modificare?

Lisa
Certamente nella maggior parte delle scuole accade questo, almeno è quello che è sempre accaduto nella mia scuola.
Anche nella mia Flo, ma probabilmente non si verifica così in tutte le scuole. Mi piacerebbe sapere come fanno nella scuola di Precaria....compilano tutte le graduatorie d'ufficio se i docenti non vengono invitati (tramite circolare interna) a presentare, entro i termini, la scheda per l'individuazione degli eventuali soprannumerari?
Boh, chissà come procedono....forse calcolano d'ufficio il punteggio, in base ai dati in loro possesso, salvo poi rettificare la graduatoria in seguito ai ricorsi pervenuti...
il mondo è bello perché è vario... e ogni scuola è un mondo a sé...
Buona domenica di sole! (qui in Liguria splende alla grande)
:-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 14, 2013 3:52 pm

Anche qui in Sardegna...giornata favolosa. Buona domenica anche a te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Dom Apr 14, 2013 4:48 pm

Non so nemmeno io come fanno perchè è il primo anno che sono in questa scuola! Mi informerò e vi faró sapere! Buona domenica anche a voi!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Lun Apr 15, 2013 10:57 pm

Oggi sono apparsi i moduli da compilare entro il 18!
Vi chiedo
la dichiarazione di essere coniugata con ...residente a...
Non la devo compilare se il comune della mia titolarità è diverso da quello della residenza mia e di mio marito, vero?
I figli invece si, indipendentemente dal comune di residenza, giusto?
E, infine, il punteggio del preruolo si calcola diversamenre rispetto alla domanda di mobilità? 3 punti x i primi 4 anni e 2 per i successivi, ok?
Scusate, ma sulla domanda ci sono dei richiami a note che però non ci sono e non so dove trovarle!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Lun Apr 15, 2013 11:57 pm

precaria? ha scritto:Oggi sono apparsi i moduli da compilare entro il 18!
Vi chiedo
la dichiarazione di essere coniugata con ...residente a...
Non la devo compilare se il comune della mia titolarità è diverso da quello della residenza mia e di mio marito, vero? ok
I figli invece si, indipendentemente dal comune di residenza, giusto? ok
E, infine, il punteggio del preruolo si calcola diversamenre rispetto alla domanda di mobilità?
3 punti x i primi 4 anni e 2 per i successivi, ok? ok
Scusate, ma sulla domanda ci sono dei richiami a note che però non ci sono e non so dove trovarle!! Le note le trovi nel CCNI mobilità, da pag 106 in poi
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da precaria? Mar Apr 16, 2013 12:05 am

Grazie!
Un'ultima cosa:
Allegata alla domanda c'è una pluridichiarazione personale da compilare, nella quale però non c'è specifca alcuna del preruolo dichiarato in domanda!
MA non potrei allegare la stessa dichiarazione della domanda di mobilità?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Mar Apr 16, 2013 12:17 am

Chiedi prima in ufficio se per loro è equivalente.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da odissea64 Ven Apr 19, 2013 7:47 pm

giovanna onnis ha scritto:
odissea64 ha scritto:Scusa tanto Flo, grazie alla tua risposta relativa alla graduatoria d'istituto e agli esclusi, finalmente la mia segreteria e le colleghe hanno accettato il fatto che il referente unico di genitore disabile deve essere escluso da tale graduatoria. probabilmente nn ci saranno perdenti posto ma gli ultimi 2 dovranno accontentarsi di una classe (9 ore) + approfondimento (9 ore). Poichè io ho avuto il ruolo l'anno scorso e la sede definitiva quest'anno, nel comune dove risiede mio padre, dicono che l'anno prossimo mi toglieranno una classe e mi daranno le 9 ore di approfondimento. E' vero? come funziona l'assegnazione dei docenti alle classi? E' vero che chi ha più punti si sceglie le classi e gli ultimi prendono ciò che resta? Grazie anticipatamente
Le classi vengono attribuite dal DS tenendo conto di una serie di criteri stabiliti in CdD, tra i quali dovrebbe essere prioritaria la continuità didattica nella classe, non l'anzianità di servizio e relativo punteggio....uso il condizionale perchè non sempre questo viene considerato realmente prioritario

grazie ho controllato anche su internet e pare che il DS debba tener presente i criteri indicati da CdI, Collegio e RSU. Per l'assegnazione ai plessi prevalgono gli interessi personali rispetto alla continuità e quindi si fa riferimento alla graduatoria per il soprannumero + eventuali precedenze, mentre per l'assegnazione alle classi si prende in considerazione anzianità/continuità nella scuola. se un docente è interessato a cambiare classe è opportuno che presenti domanda a DS e RSU con motivazioni didattiche.
a questo punto io che sono fuori graduatoria x i perdenti posto ma cmq ultima in graduatoria d'istituto posso per ragioni didattiche, continuità, chiedere di mantenere le mie classi? grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da flo Ven Apr 19, 2013 8:11 pm

Hai certamente facoltà di avanzare la richiesta al DS, le motvazon della tua richiesta sono, peraltro, conformi alle direttive emanate dal Miur in materia di assegnazione del personale ai plessi e alle classi con nota prot. AOODGPER 6900 del 1° settembre 2011.

vedi al link
Miur Nota 6900/2011

Tale tematica è stata già oggetto di confronto nel forum
vedi la discussione
https://www.orizzontescuolaforum.net/t41963-chi-decide-la-sezione
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne  Empty Re: graduatorie interne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.