Prassi per immissioni in ruolo. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prassi per immissioni in ruolo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prassi per immissioni in ruolo.

3 partecipanti

Andare in basso

Prassi per immissioni in ruolo. Empty Prassi per immissioni in ruolo.

Messaggio Da turtle87 Sab Mar 15, 2014 2:00 am

Qual è la prassi per le immissioni in ruolo? Sono coinvolte tutte le fasce (almeno potenzialmente)? Al candidato viene comunicata la possibilità di poter essere immesso?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

turtle87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prassi per immissioni in ruolo. Empty Re: Prassi per immissioni in ruolo.

Messaggio Da Dec Dom Mar 16, 2014 11:37 am

Se ti riferisci alle Gae, sono coinvolte tutte le fasce. Non ci sono immissioni da GI, qualunque sia la fascia (neanche la prima, se si è su una provincia diversa rispetto a quella delle Gae).
Viene comunicata con modalità varie a seconda della provincia. E' sempre bene comunque tenersi informati se si pensa che sia vicino il proprio turno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prassi per immissioni in ruolo. Empty Re: Prassi per immissioni in ruolo.

Messaggio Da turtle87 Lun Mar 17, 2014 12:10 am

Qual è la differenza tra GAE e GI (Scusate, ma non sono avvezzo a certe dinamiche) ?

Io che sono centesimo e oltre, nelle graduatorie di terza fascia delle scuole della provincia per le cui scuole ho fatto domanda, ho qualche possibilità di scelta? (La domanda a me stesso sembra cretina: avrei davanti centinaia di persone, contando anche le prime due fasce, per pochissimi posti; in più, non ho fatto mai un giorno di supplenze; però il dubbio è tale che preferisco chiedere ugualmente). Dove dovrei informarmi per vedere le (eventualmente interessanti, per me) chiamate?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà ;).

turtle87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prassi per immissioni in ruolo. Empty Re: Prassi per immissioni in ruolo.

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 17, 2014 6:34 am

turtle87 ha scritto:Qual è la differenza tra GAE e GI (Scusate, ma non sono avvezzo a certe dinamiche) ?

Io che sono centesimo e oltre, nelle graduatorie di terza fascia delle scuole della provincia per le cui scuole ho fatto domanda, ho qualche possibilità di scelta? (La domanda a me stesso sembra cretina: avrei davanti centinaia di persone, contando anche le prime due fasce, per pochissimi posti; in più, non ho fatto mai un giorno di supplenze; però il dubbio è tale che preferisco chiedere ugualmente). Dove dovrei informarmi per vedere le (eventualmente interessanti, per me) chiamate?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà ;).

le GaE, cioè graduatorie ad esaurimento, sono quelle in cui si inserivano gli abilitati: chi è in GaE è anche in GI prima fascia, quindi ti sono davanti

le GI sono le graduatorie dei singoli istituti, da dove si viene chiamati per le supplenze su malattie e maternità nelle scuole; man mano che si svuotano le GaE si viene chiamati anche per supplenze che durano fino al termine dell'attività didattica, cio 30 giugno, o fino al termine dell'anno , cioè 31 agosto

attualmente con l'abilitazione, da prendere con il TFA ordinario nel tuo caso, si passa dalla III fascia GI, dove ti trovi attualmente, alla II fascia GI, con possibilità di partecipare ai concorsi ordinari per entra re in ruolo, cioè a Tempo Indeterminato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Prassi per immissioni in ruolo. Empty Re: Prassi per immissioni in ruolo.

Messaggio Da Dec Mar Mar 18, 2014 8:07 pm

turtle87 ha scritto:Qual è la differenza tra GAE e GI (Scusate, ma non sono avvezzo a certe dinamiche) ?

Io che sono centesimo e oltre, nelle graduatorie di terza fascia delle scuole della provincia per le cui scuole ho fatto domanda, ho qualche possibilità di scelta? (La domanda a me stesso sembra cretina: avrei davanti centinaia di persone, contando anche le prime due fasce, per pochissimi posti; in più, non ho fatto mai un giorno di supplenze; però il dubbio è tale che preferisco chiedere ugualmente). Dove dovrei informarmi per vedere le (eventualmente interessanti, per me) chiamate?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà ;).
Non puoi essere assunto in ruolo da graduatoria. L'unica possibilità è il concorso dopo che ti sarai abilitato con il Tfa, come ti ha spiegato Giulia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prassi per immissioni in ruolo. Empty Re: Prassi per immissioni in ruolo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.