PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

+2
IMHO
andreacaterina
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da andreacaterina Ven Apr 01, 2011 12:29 pm


Sono una insegnante di scuola materma l'anno scorso sono stata perdente posto è trasferita d'ufficio. Attualmente sono utilizzata presso un circolo che ho richiesto nel mese di luglio passato nella fase delle utilizzazioni.
Quest'anno ci sarà sicuramente nuovamente il posto sul circolo dove io sono utilizzata quest'anno.
Volevo sapere se qualcuso richiede l'utilizzazione in questo circolo io ho la precedenza, come mi hano detto, in quanto sono stata utilizzata quest'anno o viene utilizzata chi ha più punti?
fatemi cortesemente sapere

andreacaterina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da IMHO Ven Apr 01, 2011 2:30 pm

Credo tu abbia la precedenza..a me hanno detto così l'anno scorso in provveditorato per le superiori... se però non ci sono altri perdenti posto.. se ci sono e hanno più punteggio, tu rimani nella tua sede...perchè lì saranno trasferiti d'ufficio...ma tu non hai chiesto il trasferimento lì, se ti trovi bene?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da andreacaterina Ven Apr 01, 2011 3:54 pm


Se ho capito bene:
Se in quella scuola non ci sono perdenti posto io avrò la precedenza, se in quella scuola vi sono, e sembra di si, io non avrò la precedenza se chi sarà perdente posto ha più punti di me.
E' così ?????

andreacaterina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da Nii.co Ven Apr 01, 2011 4:12 pm

andreacaterina ha scritto:
Se ho capito bene:
Se in quella scuola non ci sono perdenti posto io avrò la precedenza, se in quella scuola vi sono, e sembra di si, io non avrò la precedenza se chi sarà perdente posto ha più punti di me.
E' così ?????
Anche se hanno meno punteggio di te hanno comunque la precedenza perché ex titolari vengono prima utilizzati una sede gli ex titolari poi gli altri. Ciao.

Nii.co

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da andreacaterina Sab Apr 02, 2011 10:10 am

E se sono entrambe perdenti posto da quella scuola, però una è stata perdente posto l'anno prima ed ha ottenuto l'utilizzazione per un primo anno, mentre la seconda è perdente l'anno successivo.
Chi ha la precedenza?

andreacaterina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty utilizzazione e perdente posto

Messaggio Da Nii.co Sab Apr 02, 2011 1:55 pm

andreacaterina ha scritto:E se sono entrambe perdenti posto da quella scuola, però una è stata perdente posto l'anno prima ed ha ottenuto l'utilizzazione per un primo anno, mentre la seconda è perdente l'anno successivo.
Chi ha la precedenza?
In questo caso ha la precedenza chi ha maggior punteggio a prescindere dall'anno in cui una è stata dichiarata perdente posto.

Nii.co

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da IMHO Sab Apr 02, 2011 1:57 pm

Nii.co ha scritto:
andreacaterina ha scritto:E se sono entrambe perdenti posto da quella scuola, però una è stata perdente posto l'anno prima ed ha ottenuto l'utilizzazione per un primo anno, mentre la seconda è perdente l'anno successivo.
Chi ha la precedenza?
In questo caso ha la precedenza chi ha maggior punteggio a prescindere dall'anno in cui una è stata dichiarata perdente posto.

Anch'io credo sia così.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da Nii.co Sab Apr 02, 2011 2:09 pm

IMHO ha scritto:
Nii.co ha scritto:
andreacaterina ha scritto:E se sono entrambe perdenti posto da quella scuola, però una è stata perdente posto l'anno prima ed ha ottenuto l'utilizzazione per un primo anno, mentre la seconda è perdente l'anno successivo.
Chi ha la precedenza?
In questo caso ha la precedenza chi ha maggior punteggio a prescindere dall'anno in cui una è stata dichiarata perdente posto.

Anch'io credo sia così.
l'anno scorso io mi sono trovata nella stessa situazione elencata da andreacaterina, ho chiesto informazioni all'AT di mia appartenenza e mi dissero che "ha la precedenza chi ha maggior punteggio a prescindere dall'anno in cui una è stata dichiarata perdente posto." In effetti poi con la pubblicazione delle utilizzazioni si verificò ciò che mi fu detto...fortunatamente ero io quella che aveva maggior punteggio.

Nii.co

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da gabriella.caldarella Sab Apr 09, 2011 10:24 am

scusate l'intromissione!!
sapete dirmi se il fatto di avere figli minori di 3 anni costituisce preferenza nelle utilizzazioni? Quest'anno sarò perdente posto, ma nella mia scuola sono già utilizzati 2 colleghi perdenti posto l'anno scorso ma con più punteggio di me. a quanto ho capito loro hanno la precedenza. Io posso avere qualche agevolazione essendo madre lavoratrice con bambino di età inferiore a 3 anni? Grazie mille

gabriella.caldarella

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Sab Giu 04, 2011 2:51 pm

Finalmente ho trovato qualcuno a cui poter chiedere di risolvere una volta per tutte un dubbio atroce che mi perseguita ormai da mesi.
Sono un'insegnante di scuola primaria individuata soprannumeraria ad aprile 2011 e trasferita d'ufficio con domanda condizionata a 50 km da casa.
Confido nel fatto di poter chiedere l'utilizzo, dato che nell'IC dove ora lavoro si dovrebbe creare un posto intero per coprire il monteore dei part-time di 4 colleghe. Tuttavia, temo che questa possibilità di rientrare mi venga negata, perchè non so quale punteggio si deve segnare nella sezione C al punto 1 della domanda di utilizzazione.
Quello della graduatoria interna d'Istituto maggiorato di 6 punti per l'anno di servizio prestato e appena concluso, considerando che i primi 4 anni di pre-ruolo valgono 3 punti e i successivi 2?
Oppure bisogna calcolare il punteggio sulla base di quanto prescritto nella domanda di trasferimento?
Se così fosse, poichè siamo risultate soprannumerarie in due (io con 59 punti e un'altra insegnante con 56), spetta alla mia collega rientrare? Dato che gli anni di pre-ruolo vengono conteggiati diversamente (3 punti per ogni anno) e, mentre il mio punteggio rimarrebbe invariato, la collega arriverebbe a quota 60 punti.

Vi prego: rispondetemiiiii. Sto vivendo malissimo questi ultimi giorni di scuola, perché sto realizzando che mi verrà impedito di ultimare il percorso educativo che ho avviato con i bambini della "mia" classe quarta.
Confido tantissimo in una vostra disinteressata risposta. Grazie mille :-)

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 2:58 pm

ziesse ha scritto:Finalmente ho trovato qualcuno a cui poter chiedere di risolvere una volta per tutte un dubbio atroce che mi perseguita ormai da mesi.
Sono un'insegnante di scuola primaria individuata soprannumeraria ad aprile 2011 e trasferita d'ufficio con domanda condizionata a 50 km da casa.
Confido nel fatto di poter chiedere l'utilizzo, dato che nell'IC dove ora lavoro si dovrebbe creare un posto intero per coprire il monteore dei part-time di 4 colleghe. Tuttavia, temo che questa possibilità di rientrare mi venga negata, perchè non so quale punteggio si deve segnare nella sezione C al punto 1 della domanda di utilizzazione.
Quello della graduatoria interna d'Istituto maggiorato di 6 punti per l'anno di servizio prestato e appena concluso, considerando che i primi 4 anni di pre-ruolo valgono 3 punti e i successivi 2?
Oppure bisogna calcolare il punteggio sulla base di quanto prescritto nella domanda di trasferimento?
Se così fosse, poichè siamo risultate soprannumerarie in due (io con 59 punti e un'altra insegnante con 56), spetta alla mia collega rientrare? Dato che gli anni di pre-ruolo vengono conteggiati diversamente (3 punti per ogni anno) e, mentre il mio punteggio rimarrebbe invariato, la collega arriverebbe a quota 60 punti.

Vi prego: rispondetemiiiii. Sto vivendo malissimo questi ultimi giorni di scuola, perché sto realizzando che mi verrà impedito di ultimare il percorso educativo che ho avviato con i bambini della "mia" classe quarta.
Confido tantissimo in una vostra disinteressata risposta. Grazie mille :-)

per il servizio si calcola il punteggio della domanda di trasferimento più l'anno in corso e con quello concorri all'utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Sab Giu 04, 2011 4:12 pm

Grazie Giulia per la risposta... ciò significa che non ho speranze, giusto?
La collega mi passa davanti e arrivederci e grazie! E' corretto?

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa, se puoi...
E' obbligatorio chiedere l'utilizzo nella sede di ex titolarità per la quale si è fatta domanda di trasferimento condizionata o si può mettere come prima scelta un altro istituto?


Ultima modifica di ziesse il Sab Giu 04, 2011 4:20 pm - modificato 2 volte.

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 4:17 pm

ziesse ha scritto:Grazie Giulia per la risposta... ciò significa che non ho speranze, giusto?
La collega mi passa davanti e arrivederci e grazie! E' corretto? Purtroppo sì
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa, se puoi...
E' obbligatorio chiedere l'utilizzo nella sede di ex titolarità per la quale si è fatta domanda di trasferimento condizionata o si può mettere come prima scelta un altro istituto?
non è obbligatorio, l'utilizzo si può chiedere dove si vuole o si può
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Sab Giu 04, 2011 4:20 pm

Poi non ricordo più: nella domanda di trasferimento si contano i figli oppure no?

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 4:24 pm

sì, è lo stesso punteggio dei trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Sab Giu 04, 2011 4:29 pm

giulia boffa ha scritto:sì, è lo stesso punteggio dei trasferimenti

Se vado a vedere il punteggio dei trasferimenti della collega è sempre 56, ma ci han spiegato che è quello perchè siccome non c'erano posti vacanti nelle sedi che lei aveva espresso nella sua domanda di trasferimento, d'ufficio l'avrebbero trasferita nel primo comune libero secondo la tabella di viciniorità con il punteggio che aveva nella graduatoria interna dell'Ic in cui era soprannumeraria...
Non ci capisco più niente...
Nutro qualche speranza oppure no?

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 4:36 pm

ziesse ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, è lo stesso punteggio dei trasferimenti

Se vado a vedere il punteggio dei trasferimenti della collega è sempre 56, ma ci han spiegato che è quello perchè siccome non c'erano posti vacanti nelle sedi che lei aveva espresso nella sua domanda di trasferimento, d'ufficio l'avrebbero trasferita nel primo comune libero secondo la tabella di viciniorità con il punteggio che aveva nella graduatoria interna dell'Ic in cui era soprannumeraria...
Non ci capisco più niente...
Nutro qualche speranza oppure no?

l'unica cosa che si aggiunge è l'anno in corso, che nei trasferimenti non si può; non ho capito la storia del trasferimento d'ufficio che influenza il punteggio...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Sab Giu 04, 2011 4:57 pm

Scusa, Giulia, ma allora... nella famosa domanda di utilizzo dobbiamo mettere il punteggio che ci è stato dato nella pubblicazione dei movimenti dei trasferimenti?

Quando abbiamo fatto domanda di trasferimento alla mia collega avevano dato tre punteggi diversi:
1) un punteggio se le fosse stata assegnata una scuola nel comune di residenza
2) un punteggio se le fosse stata assegnata una scuola tra le sedi per le quali ha espresso una preferenza
3) un punteggio (che è quello che le han scritto sulla pubblicazione dei movimento definitiva) se fosse stata assegnata ad altra scuola.

Io di punteggi invece ne avevo solo due, uno per scuole del comune di residenza e uno per tutte le altre, dato che non ho figli e ho 4 anni di pre-ruolo. ti tornano un po' le cose?

in ogni caso... ho capito che non se ne fa niente... e ho frainteso quello che c'è scritto qui...
http://www.leotuccari.it/view.php/id=1212/

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 5:03 pm

http://www.gildains.it/public/documenti/662DOC-556.pdf
le tabelle sono qui, pag.36 e seguenti e sono gli stessi per i trasferimenti; il punteggio di continuità è lo stesso, si perde quello della continuità nel comune se si cambia comune, quello per ricongiungimento si dà quando la famiglia si ha nello stesso comune di titolarità, e si perde se ci si allontana
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Sab Giu 04, 2011 5:11 pm

Grazie di cuore!

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Lun Giu 13, 2011 3:52 pm

Cara Giulia, mi sto sempre informando per via dell'utilizzo...
Quelli del provveditorato mi han detto che dal punteggio spettante per l'utilizzazione si devono estrapolare le esigenze di famiglia (cioè niente 6 punti per il comune di residenza, ma i figli si contano?), che devo prendere il punteggio attribuitomi quest'anno nella graduatoria interna d'Istituto per l'individuazione dei soprannumerari e sommarvi 8 punti (6 per l'anno di servizio in corso, ora finito, e 2 per la continuità) e che avendo avuto io un punteggio superiore alla collega (che ha più pre-ruolo di me) spetta a me il rientro in utilizzo e non a lei. Non ci sto capendo più niente...
Dovrò vivere altri 2 mesi con l'ansia?

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 3:59 pm

ziesse ha scritto:Cara Giulia, mi sto sempre informando per via dell'utilizzo...
Quelli del provveditorato mi han detto che dal punteggio spettante per l'utilizzazione si devono estrapolare le esigenze di famiglia (cioè niente 6 punti per il comune di residenza, ma i figli si contano?), che devo prendere il punteggio attribuitomi quest'anno nella graduatoria interna d'Istituto per l'individuazione dei soprannumerari e sommarvi 8 punti (6 per l'anno di servizio in corso, ora finito, e 2 per la continuità) e che avendo avuto io un punteggio superiore alla collega (che ha più pre-ruolo di me) spetta a me il rientro in utilizzo e non a lei. Non ci sto capendo più niente...
Dovrò vivere altri 2 mesi con l'ansia?

il punteggio delle utilizzazioni è quello delle tabelle e quindi quello che hai calcolato per il trasferimento, che è quello della scuola certo più l'anno in corso, il ricongiungimento serve effettivamente per l'assegnazione e non per l'utilizzo, se hai più punti tu certo che tocca a te rientrare, sempre che non ci siano altri che richiedano la tua scuola prima di te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Lun Giu 13, 2011 4:10 pm

Quando ci hanno dato conferma di aver acquisito la domanda di trasferimento all'USP ci hanno consegnato e fatto firmare una carta dove c'erano scritti vari punteggi trasferimento:
1. in sede
2. per altri comuni
3. per il comune ricongiungimento

Per richiedere in utilizzo la sede in cui ho lavorato quest'anno io e la collega dobbiamo prendere allora il punteggio n° 1 e aggiungere 8 punti?

Se invece per esempio mi è più comoda la sede del comune dove risiedo come mi devo regolare? Scelgo il punteggio n°3?

Infine ti volevo chiedere se in un Istituto X c'è stato un perdente posto negli anni scorsi che richiede e ha ottenuto finora ogni anno l'utilizzo in tale sede che ha meno punti di me, se ne faccio richiesta il posto lo danno a me o a l'ex perdente posto? spero di essermi spiegata bene Grazie mille

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 4:25 pm

ziesse ha scritto:Quando ci hanno dato conferma di aver acquisito la domanda di trasferimento all'USP ci hanno consegnato e fatto firmare una carta dove c'erano scritti vari punteggi trasferimento:
1. in sede
2. per altri comuni
3. per il comune ricongiungimento

Per richiedere in utilizzo la sede in cui ho lavorato quest'anno io e la collega dobbiamo prendere allora il punteggio n° 1 e aggiungere 8 punti?

Se invece per esempio mi è più comoda la sede del comune dove risiedo come mi devo regolare? Scelgo il punteggio n°3?

Infine ti volevo chiedere se in un Istituto X c'è stato un perdente posto negli anni scorsi che richiede e ha ottenuto finora ogni anno l'utilizzo in tale sede che ha meno punti di me, se ne faccio richiesta il posto lo danno a me o a l'ex perdente posto? spero di essermi spiegata bene Grazie mille

tu non sei nel comune di residenza, ok, quindi niente punti di ricongiungimento se vuoi essere utilizzata nella tua sede, quindi il 1 punteggio; se ti vuoi spostare verso la famiglia 2° punteggio; la precedenza è per chi è già stato utilizzato nella scuola, anche con meno punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Mer Giu 15, 2011 2:20 pm

Gentilissima Giulia, dopo aver chiarito le mie perplessità su chi ha più probabilità di rientrare in utilizzo nella scuola di ex-titolarità, ho ancora un tarlo... in testa.
Ho saputo che in organico di diritto (scuola primaria) l'USP ha assegnato ad un'insegnante dell'Istituto X in cui ho perso il posto la cattedra a scavalco con un altro Istituto Y viciniore (12 ore per parte) lasciandole però la titolarità nell'Istituto X. So di per certo che nell'Istituto X ci sono docenti che han chiesto e ottenuto il part-time e che il monteore che "risulta perciò scoperto" è pari a 24 ore, cioè un posto intero al quale io ambisco per chiedere l'utilizzo.
La mia domanda è la seguente: può la collega titolare a scavalco chiedere di rientrare a orario intero nell'Istituto X? Se la risposta è sì, facendo quale domanda? Rientrando lei, io perderei la possibilità di ottenere l'utilizzo nell'Istituto di ex-titolarità?
Eventualmente posso chiedere io l'utilizzo a scavalco?
Si può chiedere l'utilizzo anche su posti di sostegno pur non avendo la specializzazione?
Infine, se si liberano dei posti con l'assegnazione provvisoria verso altre province è impossibile che tali cattedre vengano assegnate a personale che fa domanda di utilizzo, dato che prima avvengono i movimenti di utilizzo e poi quelli di ass. provv.? Possibile che io e la mia collega ci dobbiam fare 50 km e i supplenti annuali prendano servizio vicino a casa? Non c'è modo di far ricorso a questa eventualità? Mi sembra proprio un'ingiustizia!!!
Come vedi... non avrò pace fino a fine agosto... Grazie per la tua disponibilità e infinita pazienza.

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI Empty Re: PRECEDENZA NELLE UTILIZZAZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.