30 giorni malattia bimbo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
30 giorni malattia bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



30 giorni malattia bimbo

+3
lucetta10
lucylucy
alice74
7 partecipanti

Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da alice74 Lun Mar 17, 2014 9:16 am

Buongiorno a tutti
Volevo vedere dei chiarimenti sui 30 giorni retribuiti che ci spettano nell'arco dei primi 3 anni, mi pare, dei nostri figli...correggetemi se sbaglio.
Ho una bimba di 11 mesi.
Il problema e' il seguente: io sono nella primaria e mio marito in un'altra amministrazione statale, e' un poliziotto. La mia domanda e' : come si calcolano i gg di malattia in questo caso? Ne spettano 30 ciascuno o 30 in due? A scuola mi dicono che si considerano cumulabili, cioè 30 in due, all'amministrazione di mio marito dicono il contrario dato che loro hanno un altro contratto. Chi ha ragione? Potete aiutarmi postando, se è possibile eventuali fonti legislative? Grazie 1000 per ogni vostro intervento.
Altro dubbio, superati i 30 gg nell'anno della bimba come si calcolano ai fini della retribuzione i giorni di malattia? Spero di essere stata chiara

alice74

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da lucylucy Lun Mar 17, 2014 1:11 pm

Ciao, per ogni figlio di età tra 0 e tre anni, i genitori hanno diritto a 30 giorni in tutto di malattia bambino per ciascun anno di vita del bambino. Stiamo parlando di giorni retribuiti al 100%, perché se necessario il genitore può usufruire di numero illimitato di giorni per malattia bimbo, ma senza retribuzione. I 30 giorni vanno contati per anno di vita del bambino, non per anno scolastico. Quando necessario, va prodotto certificato del pediatra e compilata una domanda in cui l'altro genitore dichiara di non essere assente per lo stesso motivo. La malattia del bambino, inoltre, interrompe eventuale congedo in godimento. Questo quello che so per gli insegnanti. Se altri dipendenti hanno contratti più favorevoli, buon per loro ;-) Si vede che tuo marito potrà eventualmente prendere giorni in più. Dimenticavo: ovviamente non si è sottoposti a visita fiscale.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da alice74 Mar Mar 18, 2014 12:19 pm

Grazie per la risposta.
Posso chiedervi un'altra cosa riguardante il certificato medico? Dunque spesso vado da una pediatra privata (a pagamento per intenderci) perchè con quella dell'ASL non mi sono trovata bene, può la pediatra privata farmi il certificato medico per malattia della bimba? E' valido ai fini della mia assenza a scuola? O deve essere prodotto necessariamente dal medico dell'ASL?
Grazie ancora per l'eventuale risposta

alice74

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da precariagege Dom Mar 23, 2014 10:39 pm

la segretaria della scuola dove lavoro mi ha detto che non potrò chiedere di usufruire dei giorni di malattia di mio figlio di 8 mesi per visita pediatrica
pensavo rientrasse tra i giorni di malattia bambino.
qualcuno può dirmi se ha ragione la segreteria? grazie

precariagege

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 24, 2014 10:08 am

precariagege ha scritto:la segretaria della scuola dove lavoro mi ha detto che non potrò chiedere di usufruire dei giorni di malattia di mio figlio di 8 mesi per visita pediatrica
pensavo rientrasse tra i giorni di malattia bambino.
qualcuno può dirmi se ha ragione la segreteria? grazie
taglia la testa al toro, vai dal pediatra, dopo la visita chiedi il certificato per quel giorno e lo spedisci (previa solita telefonata mattutina che bimbo sta male); in goni caso, non riesci a trovare un giorno e ora per la visita che sia fuori dall'orario di lavoro? Ti risparmieresti un giorno dei 30 che, in caso di effettiva malattia del bimbo, sarebbe prezioso.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da precariagege Lun Mar 24, 2014 10:57 am

Grazie, pensavo che rientrasse tra i giorni.. così mi organizzo di conseguenza,

precariagege

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da Mari.bi Ven Mar 28, 2014 10:43 am

Gentilmente vorrei chiedere se è possibile chiedere malattia bambino fino al sabato con un certificato medico della pediatra poi c'è la domenica e il lunedì giorno libero, e richiedere malattia bambino per la giornata del martedì con un secondo certificato medico? domenica e lunedì vengono considerati nella malattia?

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da lucylucy Ven Mar 28, 2014 3:11 pm

Ciao, la mia risposta si basa solo sulla mia esperienza personale: quattro anni fa mi capitò che la bimba si ammalasse un mercoledì. La pediatra mi diede fino al venerdì, anche perché il sabato ero libera. In effetti la bimba il sabato stava già bene, ma la domenica pensò bene di lanciarsi dal tavolo battendo la testa e la pediatra mi diede un giorno per tenerla a casa. È vero che in questo caso si trattava di malattie diverse, ma nel certificato del pediatra la diagnosi non c'è.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da Ospite Ven Mar 28, 2014 4:56 pm

Mari.bi ha scritto:Gentilmente vorrei chiedere se è possibile chiedere malattia bambino fino al sabato con un certificato medico della pediatra poi c'è la domenica e il lunedì giorno libero, e richiedere malattia bambino per la giornata del martedì con un secondo certificato medico? domenica e lunedì vengono considerati nella malattia?
In questo caso si, anche i due giorni di sospensione saranno considerati malattia del bambino, dovrai se non vuoi sottrarli, cambiare la motivazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da Mari.bi Ven Mar 28, 2014 8:26 pm

Mari.bi ha scritto:Gentilmente vorrei chiedere se è possibile chiedere malattia bambino fino al sabato con un certificato medico della pediatra poi c'è la domenica e il lunedì giorno libero, e richiedere malattia bambino per la giornata del martedì con un secondo certificato medico? domenica e lunedì vengono considerati nella malattia?

Leggo al mio quesito risposte concordanti....io ho letto che i giorni di malattia bambino sono anche discontinui e ne volevo conferma......chi mi aiuta?

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da lolly83 Lun Mar 31, 2014 1:22 pm

se invece, lavorando dal lunedì al venerdì (in quanto la scuola il sabato è chiusa), si possono presentare 2 cert. di malattia del bambino dal lunedì al venerdì senza includere il sabato? es. il primo dal 10/3/14 al 14/3/14 e il secondo dal 17/3/14 al 21/03/14, quindi tot. 10 gg di malattia del figlio oppure sono 11gg compreso il sabato?

Grazie!

lolly83

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

30 giorni malattia bimbo Empty Re: 30 giorni malattia bimbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.