Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da stefaniamaria Lun Mar 17, 2014 5:10 pm

Salve! Desidererei sapere se il servizio ( di ruolo e pre-ruolo) prestato sul sostegno, nella scheda di individuazione per i soprannumerari, deve essere considerato doppio. Io sono un'insegnante di sostegno della secondaria di I grado ed ho sempre fatto sostegno.
Grazie!
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 17, 2014 6:19 pm

Si se sei sul sostegno il punteggio è doppio, anche il pre-ruolo se svolto con titolo di specializzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da kpalinka Lun Mar 17, 2014 10:27 pm

Scusate, siete sicure?
Stavo cercando quest'informazione ovunque e non la trovavo, perchè è un bel dire di leggere l'ordinanza: sull'ordinanza si parla solo del caso dei trasferimenti (a meno che non ho letto qualche pezzo). Mi dareste il riferimento normativo, per favore?
A scuola mi hanno detto che non c'è punteggio doppio.
Grazie

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da stefaniamaria Lun Mar 17, 2014 11:34 pm

Grazie Giovanna! Quindi, ricapitolando la mia situazione: 1 anno di ruolo SOS= 12 punti
3 anni di pre-ruolo con titolo SOS=18 punti
1 anno di pre-ruolo senza titolo SOS=3 punti
E' giusto il mio calcolo? Attendo conferma...Grazie!
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da flo Mar Mar 18, 2014 10:13 am

kpalinka ha scritto:Scusate, siete sicure?
Stavo cercando quest'informazione ovunque  e non la trovavo, perchè è un bel dire di leggere l'ordinanza: sull'ordinanza si parla solo del caso dei trasferimenti (a meno che non ho letto qualche pezzo). Mi dareste il riferimento normativo, per favore?
A scuola mi hanno detto che non c'è punteggio doppio.
Grazie
Trovi il riferimento nel testo del contratto mobilità:
Note comuni alle tabelle... pag 109 "Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato"

Vedi in OS
http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da kpalinka Mar Mar 18, 2014 11:43 am

Scusate, è qui l'inganno, secondo me. La normativa dice: qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto ........
qui stiamo parlando della graduatoria interna d'istituto: cosa c'entra con i trasferimenti?
E' importante capire questa cosa; non possiamo sostiuire trasferimento con graduatoria interna, in materia arbitraria.
Aspetto aggiornamenti
Grazie

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 18, 2014 3:41 pm

kpalinka ha scritto:Scusate, siete sicure?
Stavo cercando quest'informazione ovunque  e non la trovavo, perchè è un bel dire di leggere l'ordinanza: sull'ordinanza si parla solo del caso dei trasferimenti (a meno che non ho letto qualche pezzo). Mi dareste il riferimento normativo, per favore?
A scuola mi hanno detto che non c'è punteggio doppio.
Grazie
Se si fa una graduatoria per i docenti titolari AD00 certo che è doppio il punteggio sul sostegno!
Il conteggio raddoppiato per il sostegno favorirà (giustamente) coloro che hanno prestato il maggior numero di anni di servizio sul sostegno. Perchè dovrebbero esserci regole diverse per graduatoria interna e trasferimenti??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 18, 2014 4:08 pm

kpalinka ha scritto:Scusate, è qui l'inganno, secondo me. La normativa dice: qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto ........
qui stiamo parlando della graduatoria interna d'istituto: cosa c'entra con i trasferimenti?
E' importante capire questa cosa; non possiamo sostiuire trasferimento con graduatoria interna, in materia arbitraria.
Aspetto aggiornamenti
Grazie
Non si fa niente arbitrariamente, lo prevede la normativa!
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0CFYQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.gildanapoli.it%2Fmobilita%2F2013%2FModulistica%2FScheda_soprannumerari_2013-14_GILDA%5B1%5D.pdf&ei=JFwoU9KiAeGN0AXz8oHIBQ&usg=AFQjCNHa0ZIcznUKVA4vpRl5R0bnWYaPOA&bvm=bv.62922401,d.d2k

Se controlli la scheda nella lettera B/II , dove dichiari il servizio pre-ruolo riporti prima il totale di anni di servizio pre-ruolo riconosciuti o riconoscibili ai fini della carriera e in settima posizione dichiari il n° di anni servizio pre-ruolo su posti
di sostegno con il possesso del titolo di specializzazione.....quindi questo serrvizio viene conteggiato due volte. La stessa cosa per il servizio di ruolo alla lettera B/I.

Poi la nota è esplicativa:
Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione,nelle scuole speciali o ad
indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei postidi sostegno, o nelle DOS, nella compilazione dell
a graduatoria interna d’istituto ai fini dell’individuazione del soprannumero, il punteggio è raddoppiato, così come avviene per il trasferimento a domanda sui solo posti richiesti per il sostegno.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da ORSETTA Mar Mar 18, 2014 8:12 pm

no io resto col dubbio, il trasferimento è una cosa e la graduatoria interna un'altra

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da stefaniamaria Mar Mar 18, 2014 11:39 pm

E' giusto il mio calcolo?
HO lo stesso dubbio di kpalinka...
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da kpalinka Mer Mar 19, 2014 1:54 pm

Insisto sul punto legislativo del problema: non possiamo sostiuire trasferimento con graduatoria interna, in materia arbitraria
per questo motivo:

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione,nelle scuole speciali o ad
indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei postidi sostegno, o nelle DOS, nella compilazione dell
a graduatoria interna d’istituto ai fini dell’individuazione del soprannumero, il punteggio è raddoppiato, così come avviene per il trasferimento a domanda sui solo posti richiesti per il sostegno.


ho visto anch'io quella scheda della gilda, ma io vorrei capire, perchè nella nota esplicativa si copia il riferimento normativo dei trasferimenti, dicendo che vale anche per la graduatoria interna. Lo so che si è sempre fatto così, ma qual'è il riferimento di legge? Nell'ordinanza non c'è nulla di tutto ciò, ripeto sulla graduatoria interna.

Se controlli la scheda nella lettera B/II , dove dichiari il servizio pre-ruolo riporti prima il totale di anni di servizio pre-ruolo riconosciuti o riconoscibili ai fini della carriera e in settima posizione dichiari il n° di anni servizio pre-ruolo su posti
di sostegno con il possesso del titolo di specializzazione.....quindi questo serrvizio viene conteggiato due volte. La stessa cosa per il servizio di ruolo alla lettera B/I.
La scheda che ho compilato io non è come quella della gilda e non c'è la casella per mettere 2 volte lo stesso anno di servizio: ecco perchè mi è venuto il dubbio.
In particolare, il paradosso è che la mia scuola sostiene che da quest'anno non ci sia più il raddoppio!!Questo perchè la normativa non lo prevede. Io ho letto l'ordinanza dei trasferimenti. Se sbaglio qualcosa, nel senso che c'è un altro riferimento di legge, me lo scrivete per favore?
Grazie.

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da kpalinka Mer Mar 19, 2014 2:27 pm

Scusate, il mio problema si è posto anche perchè: se tizio è attualmente sulla materia e non sul sostegno e si fa la graduatoria interna sulla materia, ha diritto al raddoppio, perchè ha 15 anni di ruolo o preruolo su sostegno? Secondo me, no. Secondo alcuni, sì

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da kpalinka Mer Mar 19, 2014 2:43 pm

Ho travato questo sul forum: http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio
Al preruolo non vanno 3 punti su tutti gli anni, bensì si calcola come per la mobilità a domanda?
Sono quasi certa che se è così, chissà quanti rispettino cio'!!
ma perchè non fanno cose più semplici?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da ORSETTA Mer Mar 19, 2014 3:28 pm

iL PROBLEMA esiste: il contratto collettivo fa riferimento ad un punteggio doppio solo in riferimento al servizio di ruolo prestato su posti di sostegno se la titolarità è su posti di sostegno

mentre nel CNNL: "L’anzianità di cui alla lettera B) comprende anche il servizio non di ruolo prestato per almeno
180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale
o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative,
108
compreso quello militare o il sostitutivo servizio civile, nei limiti previsti dagli artt. 485, 487 e
490 del D.L.vo n. 297/94 ai fini della valutabilità per la carriera ovvero il servizio pre-ruolo
prestato senza il prescritto titolo di specializzazione in scuole speciali o su posti di sostegno."

Ergo la domanda è: cosa succede se il servizio di pre-ruolo è stato prestato su posto di sostegno col prescritto titolo?Forse sono cretina ma spiegatemi......

Per favore dove avete letto la scheda della Gilda?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 19, 2014 3:44 pm

kpalinka ha scritto:Scusate, il mio problema si è posto anche perchè: se tizio è attualmente sulla materia e non sul sostegno e si fa la graduatoria interna sulla materia, ha diritto al raddoppio, perchè ha 15 anni di ruolo o preruolo su sostegno? Secondo me, no. Secondo alcuni, sì
In questo caso assolutamente NO, non si deve e non si può raddoppare il punteggio per il servizio sul sostegno perchè la graduatoria riguarda la materia e non il sostegno e presumo che il docente sia titolare sulla materia. Quindi anche se tizio ha lavorato tanti anni sul sostegno, ma non è più sul sestegno si fa un conteggio normale senza raddoppiare il punteggio per quegli anni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da ORSETTA Mer Mar 19, 2014 3:49 pm

quali sono i riferimenti?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 19, 2014 3:54 pm

Allora i punti da chiarire sono i seguenti:
@ Kpalinka
Il servizio pre-ruolo è valutato con l’attribuzione di 3 punti per i soli primi 4 anni di servizio, e di punti 2 per ogni anno successivo al quarto solo per la determinazione del punteggio per la compilazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei perdenti posto da utilizzare, poi, per gli eventuali trasferimenti d’ufficio all’atto della presentazione della domanda di trasferimento.
Nel trasferimento a domanda volontaria, invece, il punteggio da attribuire per il pre-ruolo è sempre di punti 3 per ogni anno senza nessuna differenziazione

@ Orsetta
Il punteggio del servizio sul sostegno (sia ruolo che pre-ruolo) si raddoppia sia per la graduatoria interna che per il trasferimento se il docente è titolare sul sostegno e chiede il sostegno nella mobilità. Il pre-ruolo si valuta doppio solo se prestato con il titolo di specializzazione.

Se, però, il docente è titolare su materia o chiede materia nel trasferimento il servizio sul sostegno non viene valutato con doppio punteggio e questo anche nella graduatoria di materia nella quale il docente risulta inserito


giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da ORSETTA Mer Mar 19, 2014 3:57 pm

e allora dov'è specificato?è una prassi l'ho capito ma non è specificato perchè anzi

da quanto leggo il servizio di pre-ruolo su sostegno è equiparato a quello della materia se prestato SENZA il prescritto titolo di specializzazione

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 19, 2014 3:59 pm

ORSETTA ha scritto:quali sono i riferimenti?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0CEAQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.gildanapoli.it%2Fmobilita%2F2013%2Fservizio%2520misto%2520su%2520sostegno.pdf&ei=PLApU_7kCMaYtAbr3oGIBg&usg=AFQjCNHpGWaUARFijFC883qW75zmNrcLjw&bvm=bv.62922401,d.Yms
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 19, 2014 4:02 pm

ORSETTA ha scritto:e allora dov'è specificato?è una prassi l'ho capito ma non è specificato perchè anzi

da quanto leggo il servizio di pre-ruolo su sostegno è equiparato a quello della materia se prestato SENZA il prescritto titolo di specializzazione
Appunto SENZA specializzazione, diverso è se si era in possesso della specializzazione!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da ORSETTA Mer Mar 19, 2014 4:10 pm

ALLORA: io sono titolare sulla materia ma ho 4 anni di pre-ruolo su sostegno prestato col prescritto titolo .

Ergo mi pongo la domanda: questo servizio come accidenti è valutato?

grazie mille



Ultima modifica di ORSETTA il Mer Mar 19, 2014 4:18 pm - modificato 1 volta.

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 19, 2014 4:17 pm

ORSETTA ha scritto:ED IO LO ERO
Quindi??.....scusa non capisco!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 19, 2014 4:24 pm

Ulteriore conferma a quanto detto è questa risposta di Paolo Pizzo
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/03/17/mobilita-da-posto-di-sostegno-a-posto-comune-calcolo-degli-anni-di-servizio/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da ORSETTA Mer Mar 19, 2014 4:26 pm

ascolta : perchè la scheda della gilda dello scorso anno distingue i servizi di pre-ruolo come svolti su sostegno con e senza titolo?Ma io non ho chiesto nessuna mobilità da posto comune a sostegno o viceversa

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 19, 2014 4:33 pm

Scusa Orsetta, tanto per capirci meglio, mi togli una curiosità tu sei insegnante di ruolo su materia o sul sostegno??
Dopo la tua risposta sarà più chiara la tua situazione.

Cerco di rispondere, adesso alla tua domanda:
I servizi pre-ruolo senza titolo sono valutati normalmente e quelli con titolo sono valutati il doppio per i docenti che ATTUALMENTE sono sul sostegno e la differenziazione ha senso per loro.

Per i docenti titolari su materia il servizio prestato sul sostegno viene valutato SEMPRE normalmente (senza raddoppio) sia se prestato senza titolo che con titolo, per loro non c'è differenziazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio doppio nella Graduatoria Interna? Empty Re: Punteggio doppio nella Graduatoria Interna?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.