Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

5 partecipanti

Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da marcob Lun Mar 24, 2014 2:41 pm

Non ho capito questo passaggio dell'articolo in home page "dal momento che i sindacati hanno voluto che venisse inserita una postilla che rendesse valida la "carriera raffreddata" solo per le immissioni già avvenute e non per le future."

Ma i sindacati sono impazziti o cosa? Secondo loro è normale che gli assunti negli ultimi 2 anni abbiano il blocco per 8 anni e i futuri assunti no?
Che visione distorta della giustizia!
Fatemi capire: in pratica gli unici sfigati sarebbero gli assunti negli ultimi 2 anni????

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da alessia4102 Lun Mar 24, 2014 3:11 pm

sarà, comunque se avessi un ruolo in mano, anche con carriera raffreddata, sai i salti di gioia che farei!
tu credi che quando avremo 65 o più anni eisisterà ancora la pensione per noi?
io acchiappo più che posso adesso, quindi datemi pure il ruolo con carriera congelata, non solo raffreddata, l'imnportante è avere 13 mesi di stipendio, saranno pochi soldi, ma saranno sicuri.

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da marcob Lun Mar 24, 2014 3:18 pm

alessia4102 ha scritto:sarà, comunque se avessi un ruolo in mano, anche con carriera raffreddata, sai i salti di gioia che farei!
tu credi che quando avremo 65 o più anni eisisterà ancora la pensione per noi?
io acchiappo più che posso adesso, quindi datemi pure il ruolo con carriera congelata, non solo raffreddata, l'imnportante è avere 13 mesi di stipendio, saranno pochi soldi, ma saranno sicuri.

Condivido pienamente, ci mancherebbe. Rilevavo solo l'assurdo che gli unici penalizzati sarebbero quelli assunti solo negli ultimi 2 anni (per quale oscuro motivo, poi, non è dato sapere). Cosa assurda... O lo si elimina per tutti, o lo si tiene per tutti. Ovviamente sarebbe meglio la prima soluzione.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da Dec Lun Mar 24, 2014 6:08 pm

Penso che volessero tenersi in mano qualche carta da offrire sul tavolo delle prossime trattative. Non credo che il primo scatto verrà ripristinato per nessuno e non concordo per nulla con chi dice che non è importante, non solo per la pensione (che ci sarà, anche se molto diminuita grazie al sistema contributivo), ma anche per l'importo dello stipendio. Io credo che il miraggio del ruolo faccia perdere la lucidità a molti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da marcob Lun Mar 24, 2014 7:24 pm

Mi auguro proprio che sia una carta, anche perché se terranno il gradone solo per gli immessi negli ultimi 2 anni io personalmente gli farò sicuramente ricorso per manifesta illogicità della norma

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da precarissimo77 Lun Mar 24, 2014 9:11 pm

non ho capito: cosa comporta a quelli immessi in ruolo negli ultimi 2 anni, tra cui io? che non ci sarà alcuno scatto di anzianità?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da Dec Mar Mar 25, 2014 11:10 am

No, che dovrete aspettare di avere 9 anni (anzichè 2) per avere il primo scatto; ma questo lo si sa da un paio d'anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da precarissimo77 Mar Mar 25, 2014 11:40 am

certo questo lo so già, infatti sul mio cedolino c'è scritto che la scadenza è 31 agosto 2023 (nel cedolino di dicembre 2013 c'era scritto invece 31 agosto 2022, come mai è slittato lo scatto?) anche se dovrei recuperare qualcosa con 6 anni di precariato?

Invece chi entra l'anno prossimo dovrà solo attendere 3 anni, è così?


Ultima modifica di precarissimo77 il Mar Mar 25, 2014 11:41 am - modificato 1 volta.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Mar 25, 2014 11:40 am

Dec ha scritto:Penso che volessero tenersi in mano qualche carta da offrire sul tavolo delle prossime trattative. Non credo che il primo scatto verrà ripristinato per nessuno e non concordo per nulla con chi dice che non è importante, non solo per la pensione (che ci sarà, anche se molto diminuita grazie al sistema contributivo), ma anche per l'importo dello stipendio. Io credo che il miraggio del ruolo faccia perdere la lucidità a molti.
io concordo con alessia4102 e ti assicuro, Dec, che il miraggio del ruolo non MI FA PERDERE LA LUCIDITA', appunto perchè il ruolo è un miraggio!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da Dec Mar Mar 25, 2014 11:50 am

Mah, io voglio il ruolo per guadagnare di più (d'accordo anche per la stabilità). Se per averlo devo rinunciare a quello che mi spetta, preferisco aspettare qualche anno in più, tanto sono sicuro che alla fine non sarà nemmeno così, perchè è interesse anche dello stato fare le immissioni in ruolo, non è che le faccia per fare un favore a noi. Il miur gioca sulla nostra ansia per imporci condizioni peggiori e farcele passare anche per gentili concessioni.
Non conosco la tua situazione specifica, ma vedrai che nel giro di qualche anno riprenderanno i pensionamenti e la situazione si sbloccherà per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata Empty Re: Articolo in home page e ricostruzione carriera raffreddata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.