Precari:partita doppia al governo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precari:partita doppia al governo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precari:partita doppia al governo

+6
mystika
Laura70
caty
giulia boffa
sinky
yoshi
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da yoshi Mar Apr 05, 2011 8:40 am


http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/precari-partita-doppia-del-governo.flc

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-04-01/scuola-precari-senza-posto-221221.shtml?uuid=AaJ2oSLD


Ultima modifica di tilly il Mar Apr 05, 2011 10:52 am - modificato 1 volta.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da yoshi Mar Apr 05, 2011 9:05 am

Ma lo deduci da questo articolo?
Io ho capito che il governo sta facendo una qualche manovra per rendere nulli i ricorsi per il ruolo ,adducendo come motivo la peculiarita' nel settore scuola della flessibilita' ,ma ci si chiede se questa manovra possa esser valida anche per i posti dati in supplenza in organico di diritto.

Sul primo fronte, quello del contenzioso dei precari, è in fase di presentazione alla Comunitaria, alla camera, un emendamento del governo che interviene sull'articolo 10 del decreto legislativo n. 368/2001 e sulla legge 124/199: in pratica si esclude dal novero dei contratti a tempo determinato, per i quali vale la ricostruzione di carriera e la sanzione dell'assunzione a tempo indeterminato nel caso in cui siano reiterati per più di tre anni, le supplenze del personale docente e Ata.


La motivazione addotta sarebbe quella della specificità del settore, dove le supplenze rispondono a una flessibilità del servizio che non può essere preventivata. Un discorso che regge solo a patto (è questo uno dei nodi più spinosi) che i precari lavorino non sui posti dell'organico di diritto, che rappresentano vacanze strutturali per le quali la normativa europea prevede il divieto di reiterazione dei contratti a tempo.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 05, 2011 9:06 am

purtroppo le cattedre di diritto e di fatto le decide il MIUR, è qui il punto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da yoshi Mar Apr 05, 2011 9:37 am

sinky ha scritto:
tilly ha scritto:Ma lo deduci da questo articolo?
Io ho capito che il governo sta facendo una qualche manovra per rendere nulli i ricorsi per il ruolo ,adducendo come motivo la peculiarita' nel settore scuola della flessibilita' ,ma ci si chiede se questa manovra possa esser valida anche per i posti dati in supplenza in organico di diritto.


Lo deduco dai commenti che fa la gente in treno mentre legge il giornale. Purtroppo la situazione dei precari è oscura anche a molti docenti di ruolo.

Un mio collega di ruolo, per esempio, mi ha detto che non immaginava che i precari fossero abilitati!
Si e' successo anche a me, lamentandomi della mia precarieta', che colleghi di ruolo mi dicessero : eeeh ma che vuoi fare ...ti devi abilitare!!!! :-)
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mar Apr 05, 2011 3:39 pm

tutto nasce perchè in italia si abilitavano persone su classi di concorso in cui nn servivano, è normale che poi il sitema esplodeva. mi domando ma il tfa, canle b che servono quando c'è un mare di gente nelle G.E?

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da Laura70 Mar Apr 05, 2011 3:50 pm

tilly ha scritto:
sinky ha scritto:
tilly ha scritto:Ma lo deduci da questo articolo?
Io ho capito che il governo sta facendo una qualche manovra per rendere nulli i ricorsi per il ruolo ,adducendo come motivo la peculiarita' nel settore scuola della flessibilita' ,ma ci si chiede se questa manovra possa esser valida anche per i posti dati in supplenza in organico di diritto.


Lo deduco dai commenti che fa la gente in treno mentre legge il giornale. Purtroppo la situazione dei precari è oscura anche a molti docenti di ruolo.

Un mio collega di ruolo, per esempio, mi ha detto che non immaginava che i precari fossero abilitati!
Si e' successo anche a me, lamentandomi della mia precarieta', che colleghi di ruolo mi dicessero : eeeh ma che vuoi fare ...ti devi abilitare!!!! :-)

ma loro non sono stati precari prima di entrare di ruolo?
o forse si sono laureati, hanno superato il concorso ordinario e sono entrati subito di ruolo...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mar Apr 05, 2011 4:10 pm

prima dopo il concorso si entrava subito di ruolo, dopo l'ultimo concorso che hanno fatto abilitare tanta gente senza cattedra ( solo in italia esiste), che occupano le G.M poi corsi abilitanti e siss hanno creato le G.P poi divenute G.E

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da mystika Mar Apr 05, 2011 4:19 pm

caty ha scritto:tutto nasce perchè in italia si abilitavano persone su classi di concorso in cui nn servivano, è normale che poi il sitema esplodeva. mi domando ma il tfa, canle b che servono quando c'è un mare di gente nelle G.E?

esatto caty
secondo me il punto cruciale è proprio questo (e mi terrorizza)
predisporre un nuovo sistema di reclutamento ha senso SE e SOLO SE lo si attiva per le cdc ESAURITE, dove non ci sono abbastanza docenti abilitati per coprire i posti GIà ESISTENTI
se invece, come temo, causa completa ignoranza del miur in materia, riprenderanno ad abilitare gente su cdc già sature, sarà davvero l'inizio della fine

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mar Apr 05, 2011 4:26 pm

[quote="sinky"]
caty ha scritto:prima dopo il concorso si entrava subito di ruolo, dopo l'ultimo concorso che hanno fatto abilitare tanta gente senza cattedra ( solo in italia esiste), che occupano le G.M poi corsi abilitanti e siss hanno creato le G.P poi divenute G.E

ma quelli che hanno fatto ricorso hanno una cattedra virtualmente, visto che da anni vengono assunti su incarichi annuali

è questa l'anomalia

APPUNTO bisogna sfornare solo abilitati dove servono per nn ripetere gli errori attuali


caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da mystika Mar Apr 05, 2011 4:28 pm

eh ma tu ti fidi?
cioè, credi veramente che faranno abilitare gente solo dove serve?
se così fosse, partirebbero tfa per pochissime cdc, e per altre, come la mia ad esempio, 37, 52, 51 ecc non dovrebbero partire se non tra 20 anni
purtroppo io non ho alcuna fiducia in chi prende queste decisioni

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mar Apr 05, 2011 4:52 pm

dovranno fare cosi il sitema è al collasso mystika

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da mystika Mar Apr 05, 2011 4:55 pm

ah ma io me lo auguro, col cuore in mano
ma tremo quando sento parlare di nomine e ruoli divisi 50% e 50%da canale a e canale b e quel che si vorranno inventare
perchè, se l'intenzione fosse davvero di abilitare solo in cdc esaurite, come noi ci auguriamo, allora che bisogno ci sarebbe di ripartire nomine e ruoli in due canali?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mar Apr 05, 2011 6:07 pm

[quote="mystika"]ah ma io me lo auguro, col cuore in mano
ma tremo quando sento parlare di nomine e ruoli divisi 50% e 50%da canale a e canale b e quel che si vorranno inventare
perchè, se l'intenzione fosse davvero di abilitare solo in cdc esaurite, come noi ci auguriamo, allora che bisogno ci sarebbe di ripartire nomine e ruoli in due canali?

questo discorso del doppio canale ha senso solo se le g.e si esauriscono

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da Monna lisa Mar Apr 05, 2011 7:19 pm

sono molto perplessa sull'avvio dei tfa, infatti, ci sono GE di alcune classi di concorso che in alcune province hanno più di 100 iscritti.

Monna lisa

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da mystika Mar Apr 05, 2011 7:21 pm

ma possono essercene anche meno
il punto è che: se di 30 (ad esempio) in ge in una cdc ne lavora 1, che senso ha bandire nuovi posti?
prima dovrebber essere assorbiti tutti i 30

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mar Apr 05, 2011 7:29 pm

il discorso che si fa x il cambio di prov, se permetti il cambio come fai ad esaurire le prov se le persone saltellano da una provinica all'altra? ecco perchè il tfa andrebbe fatto solo su classi di concorso esaurite in determinate province

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mar Apr 05, 2011 7:37 pm

la logica porta ad aggiornare nella provincia di appartenenza con le immissioni in ruolo che andrebbero fatte sui posti vacanti e se si dovesse esaurire qualche graduatoria di una classe di concorso attivare il tfa

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da Monna lisa Mar Apr 05, 2011 7:43 pm

ma anche se si fa in determitate province.............saltellando e saltellando arrivano magari dove ci sono molti iscritti e pochi posti .........così soffiano il posto a chi si trovava lì prima di loro.

Monna lisa

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da Dec Mar Apr 05, 2011 11:39 pm

caty ha scritto:questo discorso del doppio canale ha senso solo se le g.e si esauriscono
In questo caso non ci sarebbe più l'elenco A e il doppio canale non ci sarebbe. La preoccupazione di mystika mi sembra più che fondata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da caty Mer Apr 06, 2011 8:03 am

[quote="Dec"]
caty ha scritto:questo discorso del doppio canale ha senso solo se le g.e si esauriscono
In questo caso non ci sarebbe più l'elenco A e il doppio canale non ci sarebbe. La preoccupazione di mystika mi sembra più che fondata.

mi riferivo al fatto che se si esaurisce X una provincia nella stessa puoi far confluire persone di altre province nn ancora esaurite nell'elenco A per la prov X

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 2:26 pm

gli elenchi A e B sono regionali , non provinciali


Ultima modifica di giulia boffa il Mer Apr 06, 2011 2:30 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Precari:partita doppia al governo Empty Re: Precari:partita doppia al governo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.