Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 8:50 am

Da quello che ho letto sulla tecnica della scuola il m5s è pronto a collaborare col governo per attuare con urgenza il piano della buona scuola nella parte riguardante le immissioni in ruolo previste a settembre .A mio parere è il governo che per la gioia di forza italia vuole fare saltare tutto. Caro Renzi fino a ieri ci hai messo la faccia e se salta tutto la colpa è solo vostra.
Tornare in alto Andare in basso
nazzaro

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 8:56 am

Renzi ha detto nel Cdm di martedi " il decreto per l'assumificio  è una liturgia da vetero-sinistra o vetero-sindacalismo che appartiene al passato. " Secondo me si può tradurre che  per la riforma della scuola non ci saranno accordi con il M5S ma con Berlusconi. E visto il gelo che c'èra tra il premier e il ministro Giannini non mi sorprenderei se entro la fine del mese sarà sostituita con la Puglisi un'altra sua fedelissima.

Ultima modifica di nazzaro il Gio Mar 05, 2015 10:59 am, modificato 1 volta
sparviero

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 9:02 am

Avete visto il video che Renzi ha pubblicato sulla sua pagina di facebook? Ma dico io in che mani siamo?Come fa a rimangiarsi tutto?Su chi vuole scaricare la colpa di questa retromarcia?Sono senza parole.......

Ultima modifica di sparviero il Gio Mar 05, 2015 9:22 am, modificato 1 volta
patty20

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 9:20 am

sparviero ha scritto:
Avete visto il video che Renzi ha pubblicato sulla sua pagina di facbook? Ma dico io in che mani siamo?Come fa a rimangiarsi tutto?Su chi vuole scaricare la colpa di questa retromarcia?Sono senza parole.......
Nel video ha detto:
"coloro i quali HANNO DIRITTO perchè sono nelle graduatorie ad esaurimento saranno ASSUNTI".
Ma dico lo ha letto lo schifo della ministra? Abbiamo diritto e ci sopprime?
sparviero

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 9:23 am

patty20 ha scritto:
sparviero ha scritto:
Avete visto il video che Renzi ha pubblicato sulla sua pagina di facbook? Ma dico io in che mani siamo?Come fa a rimangiarsi tutto?Su chi vuole scaricare la colpa di questa retromarcia?Sono senza parole.......
Nel video ha detto:
"coloro i quali HANNO DIRITTO perchè sono nelle graduatorie ad esaurimento saranno ASSUNTI".
ha detto pure che a settembre saranno assunti più di 100mila docenti.
durbans

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 9:38 am

Spero che il M5S perori ANCHE la causa dei GI
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 9:42 am

patty20 ha scritto:
sparviero ha scritto:
Nel video ha detto:

Cara patti20, pensare che sia tutta colpa della Ministra è veramente fuorviante.
Quando mai i ministri del Governo Renzi hanno avuto voce in capitolo.
Sono stati selezionati in base ad una sola qualità : obbedire al capo.
Quello che è invece vergognoso è che il premier non si assuma personalmente le sue responsabilità, ma cerchi di scaricarle ora sul Ministro, poi sul Parlamento.
Il fatto è, come ho già detto, che questo signore è sprovvisto dell'abilitazione necessaria per amministrare la cosa pubblica, si chiama:  libera elezione .
E mi pare che la sua ascesa al potere non sia stata legittimata da alcuna investitura popolare.
Forse è per questo che non riconosce il valore dei titoli abilitanti???

Ultima modifica di Francesca4 il Gio Mar 05, 2015 9:48 am, modificato 1 volta
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 9:45 am

durbans ha scritto:

Anche io, sinceramente, spero che questa riforma, se davvero dovesse vedere la luce, sia la più inclusiva possibile.
Perciò in bocca al lupo a tutti i precari!!!
sparviero

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:00 am

Francesca4 ha scritto:
durbans ha scritto:

Anche io, sinceramente, spero che questa riforma, se davvero dovesse vedere la luce, sia la più inclusiva possibile.
Perciò in bocca al lupo a tutti i precari!!!
se tu leggi bene la parte che riguarda le assunzioni proposte dal m5s i tuoi dubbi svanirebbero. Il m5s propone l'assunzione di tutti i precari di tutte le graduatorie(ovviamente non tutte per quest'anno.)Un modo elegante per non perdere la faccia renzi c'è l'ha:potrebbe girare un nuovo video e dire- nulla ho potuto contro la parentopoli politica che gestisce tutti i puntifici ,i corsi a pagamento i diplomifici........Mi hanno messo con le spalle al muro e obbligato a scegliere tra un futuro migliore di 150mila famiglie e la mia poltrona a palazzo Chigi.Ovviamente da buon italiano e per il bene della nazione ho scelto di tenermi la poltrona.Non me ne vogliate in fondo anche io tengo famiglia.Viva l'Italia.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:03 am

Guardate in home page: già stavano vociferando di garantire solo le poche immissioni da turnover, circa 40000..che vi avevo detto? é lì che volevano arrivare. Il mega piano era legato all'organico funzionale dell'autonomia che ora è palese non partirà a settembre questo, e così infatti è scritto nella bozza del decreto. Riassunto: a settembre solo assunzioni gae/GM sui posti vacanti e disponibili.
Mattiamoci il cuore in pace, del doman non v'è certezza (il 2016)
mainikka73

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:17 am

Ve lo dico io......ci hanno preso in giromperche sapevano  benissimo di non aver soldi per assumee 150.000 docenti.......
L anno scorso era apparso un articolo qui su OS dove un economista spiegava bene , numeri alla mano che i soldi non c erano......
Ecco qui il  risultato di queste promesse da Pulcinella del Sior Renzi......
uforobot

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:28 am

mainikka75 ha scritto:
Ve lo dico io......ci  hanno preso in giromperche sapevano  benissimo di non aver soldi per assumee 150.000 docenti.......
L anno scorso era apparso un articolo qui su OS dove un economista spiegava bene , numeri alla mano che i soldi non c erano......

ma ancora con sta storia dei soldi? è l'unica cosa definita e approvata in finanziaria e sono anche di più di quanto necessario per il piano iniziale 150 gae+40mila concorsi, il problema è che a questo punto li useranno per altro....
sparviero

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:31 am

uforobot ha scritto:
mainikka75 ha scritto:
Ve lo dico io......ci  hanno preso in giromperche sapevano  benissimo di non aver soldi per assumee 150.000 docenti.......

ma ancora con sta storia dei soldi? è l'unica cosa definita e approvata in finanziaria e sono anche di più di quanto necessario per il piano iniziale 150 gae+40mila concorsi, il problema è che a questo  punto li useranno per altro....
Banda larga,immigrati(1200 euro a testa al mese),salvataggio Grecia.......Ha ragione Salvini,lo dico da meridionale,ci sono soldi per tutti tranne che per gli italiani.

Ultima modifica di sparviero il Gio Mar 05, 2015 10:33 am, modificato 1 volta
mainikka73

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:32 am

Ovvio...se usi per altro è perche per l altro non hai i soldi...... quindi usi cio che è stato approvato, per una cosa per coprire la falla dall altra parte....... questo significa semplicemente come dicevo non avere i soldi per tutto!!! E che la scuoale la sua riforma non ha priorità. ...
uforobot

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:42 am

Il vero problema che sottovalutate che è la ragione del ddl è che nel testo c'è tutto il resto della riforma, soprattutto valutazione dei docenti. Questo  sarà difficile far passare ed è per questo che renzi ha fatto un unico pacchetto. Per le assunzioni e relativi soldi non ci sono problemi, quasi tutti in parlamento sono d'accordo, è il resto invece che è e sarà fonte di scontro...
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:42 am

http://www.orizzontescuola.it/news/governo-rivede-piano-immissioni-settembre-circa-40mila-assunti-resto-dopo-ddl-40-posti-concorso
uforobot

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 10:44 am

sparviero ha scritto:
uforobot ha scritto:
mainikka75 ha scritto:

ma ancora con sta storia dei soldi? è l'unica cosa definita e approvata in finanziaria e sono anche di più di quanto necessario per il piano iniziale 150 gae+40mila concorsi, il problema è che a questo  punto li useranno per altro....
Banda larga,immigrati(1200 euro a testa al mese),salvataggio Grecia.......Ha ragione Salvini,lo dico da meridionale,ci sono soldi per tutti tranne che per gli italiani.

verissimo...
nazzaro

MessaggioOggetto: Re: Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.   Gio Mar 05, 2015 11:01 am

uforobot ha scritto:
mainikka75 ha scritto:

Li hanno già usati per altro.

Renzi ha fatto retromarcia:il m5s è pronto a collaborare per l'immissione dei precari a settembre ma a quanto pare il governo queste assunzioni non le digerisce.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» Fatto vaccino rosolia!!
» transfer fatto, che emozione!
» mio zio mi ha fatto il regalo più bello del mondo
» Ho fatto la spesa sul portale COOP

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: