Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizie per corso anno di prova a Milano

+14
commissario basettoni
GG82
tapina
flo
xenia
giulia boffa
Carmentan
mikymouse
animella
trippy
maby
Persefone Fuxia
FRANCY2
esther
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da esther Mer Mar 26, 2014 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Avete qualche notizia sul corso per i neo immessi in ruolo a Milano?

esther

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso


Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da esther Mer Apr 16, 2014 7:18 pm

Io devo andare il 29 aprile ? Tu quando..Persefone fuxia?

esther

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Apr 16, 2014 8:31 pm

Esther, anche io il 29 all'Einstein (zona metro Lodi, mi pare).

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Gio Apr 17, 2014 3:06 pm

Persefone Fuxia ha scritto:@animella: sì, quella sul contratto è un'indicazione standard (potresti non lavorare nella scuola), c'è in tutti, ma proprio quando lo firmi ti dicono che, se hai una supplenza di 180giorni, puoi fare l'anno di prova quest'anno.

@mikymouse: da quanto ho visto riguardo all'anno scorso, ti danno per gli altri incontri una sede vicino alla tua di servizio (non la puoi scegliere, ma di solito è vicino)

Speriamo che ci assegnino una sede vicino a casa perché onestamente lavorare e perdere 2 ore coi mezzi x aggio germe la sede, diventa difficile.
Chiedevo info perché purtroppo 3 colleghe, lo scorso anno, sono dovute andare a Milano x il corso perdendo tanto tempo negli spostamenti.
Volendo garantire presenza a scuola con la mia classe, che è davvero particolare, vorrei evitare di finire a Milano città.
Quindi non c'è bisogno di richiedere, in qualche modo, una sede vicina..?dobbiamo solo sperare?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da tapina Sab Apr 19, 2014 10:59 am

Voi sapete qualcosa di quell' "incontro esplicativo di introduzione a cura dei singoli UST" di cui parla esplicitamente la comunicazione dell'USR Lombardia (n. 6975 del 3 aprile 2014)???
Questo primo seminario del 28/29 a me non pare abbia nulla di introduttivo ... il titolo è "professionalità docente"!
Insomma, io avrei molti dubbi e vorrei esporli in una sede dedicata ... ma visto che, almeno per il momento, non è prevista li condivido con voi.
1. L'USP di Milano organizzarà questo incontro esplicativo di introduzione? (fino a un massimo di tre ore...)
2. Sempre nella comunicazione dell'USR Lombardia (n. 6975 del 3 aprile 2014) relativamente alle ore IN PRESENZA si legge: "fino a 18 ore dedicate alle iniziative di formazione erogate da MIUR, USRLo, Ambiti Territoriali lombardi, scuole e/o reti di scuole lombarde, anche in collaborazione con altri enti quali Università, Associazioni professionali, ASL, ecc.". Significa che se abbiamo partecipato a iniziative di formazione durante il corso dell'anno scolastico possiamo farle valere come ore di formazione in presenza e, pertanto, scalarle dalle 25 (o 19 se contiamo il numero minimo) totali?
3. Vi siete informati circa i "percorsi scelti in autonomia dalla Istituzione scolastica sede di servizio del singolo docente con autorizzazione del Dirigente scolastico" (fino a un massimo di 5 ore)?

Buon sabato prepasquale a tutti ;-)

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Persefone Fuxia Sab Apr 19, 2014 11:38 am

Beh, "professionalità docente" dopo anni di precariato è piuttosto inutile, ma va beh... penso che sia questo l'incontro esplicativo di introduzione.
Immagino che ci daranno lì tutte le spiegazioni e potrai chiarire i tuoi dubbi.

Al momento sto pensando maggiormente al pranzo di Pasqua Buone vacanze tutti!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Lun Apr 21, 2014 8:41 pm

Qualcuno sa come arrivare all' istituto einstein?
E x caso sapete se assegneranno le sedi per i successivi incontri in quella sede?
Si può chiedere una sede vicino a casa?

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da GG82 Lun Apr 21, 2014 11:18 pm

La metro più vicina all'Einstein è piazzale lodi (linea gialla). Da lì una decina di minuti a piedi.
Se piove o non si vuole farla a piede, da piazzale Lodi si può prendere il bus (linea 90 o 91) e scendere a Via Tertulliano. Via Einstein è una traversa di via Tertulliano.


Ultima modifica di GingerLaG82 il Mar Apr 22, 2014 1:43 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Mar Apr 22, 2014 1:16 pm

Grazie!speriamo in bene...
Io vengo da fuori Milano, vicino a bg.
Mi auguro sia solo il primo incontro in quella sede.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da esther Mar Apr 22, 2014 3:15 pm

Anch'io mi auguro sia solo uno ...in quale ordine di scuola sei?

esther

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Mer Apr 23, 2014 9:24 pm

Primaria. Milano provincia.
Tu?saremo tutte insieme quindi?
Ogni ordine di scuola?
Non credo...

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Apr 24, 2014 11:41 am

Forse sì, saremo tutti insieme, io sono stata immessa per italiano medie e devo andare il 29 all'Einstein... credo che l'unica divisione del primo incontro sia alfabetica, secondo il nostro cognome, non secondo la nostra classe di concorso.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da esther Gio Apr 24, 2014 11:58 am

Infanzia,provincia Monza e Brianza...penso che saremo tutti insieme ...chissà magari ci vediamo

esther

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da maby Gio Apr 24, 2014 7:34 pm

Ciao carissime,
che belo ritrovare alcune di voi con le quali ho condiviso la preparazione al concorso 2012 ! :-)
io sono stata convocata il 28 !
spero di incontrarvi e di poter nuovamente collaborare con voi !
;.)

maby

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.06.13
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da commissario basettoni Gio Apr 24, 2014 8:40 pm

Convocato per il 28 aprile all'Einstein. Inutile aggiungere che dovrò prendere delle ore per arrivarci, ma vabbè...

Avete già pensato alla tesina? Nel ponte del primo maggio inizierò a lavorarci un poco..

commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Sab Apr 26, 2014 8:23 pm

Anche io il 28 all' einstein.
Speriamo di esser assegnate nelle vicinanze poi...
Io ho già steso la relazione sulla base delle indicazioni del mio istituto.
Che voi sappiate, le 5 ore con il tutor del nostro istituto fanno parte delle 25 ore in presenza delle 50 complessive?
O sono in aggiunta?
Io ne ho già fatte 3 durante l'anno con il mio tutor...
Grazie a chi saprà rispondere

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da esther Lun Apr 28, 2014 9:42 am

Ma con il tutor cosa dobbiamo fare?

esther

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Persefone Fuxia Lun Apr 28, 2014 4:05 pm

Dipende molto se è la prima volta che si entra in una scuola o se si hanno già alle spalle anni di precariato, se si conosce la scuola o no...

Il tutor dovrebbe aiutarti ad impostare il tuo lavoro: ovviamente, se hai già lavorato come precario, sai già cosa fare, con il tutor scambi opinioni, magari prepari qualche lavoro insieme, discuti delle tue idee sulla tesina, ti fa conoscere le caratteristiche della scuola...

Ricordati che il tutor dovrà scrivere al comitato di valutazione una breve relazione su di te, quindi in qualche modo dovrà conoscere come lavori...

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da maby Lun Apr 28, 2014 11:14 pm

mikymouse ha scritto:Primaria. Milano provincia.
Tu?saremo tutte insieme quindi?
Ogni ordine di scuola?
Non credo...

CIAO MICKYMOUSE
quindi c'eri anche tu oggi ?
fatta la tesina ? io no :-(
devo decidermi ?? che materia porti ?

maby

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 09.06.13
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Davide Mar Apr 29, 2014 1:39 pm

Ciao, potete resocontare l'incontro di ieri a Milano. Un riassuntino sulle notizie date, sulle richieste per i prossimi incontri... Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Persefone Fuxia Mar Apr 29, 2014 8:38 pm

Allora, a Milano si svolgeranno 8 ore di corso divisi per tre incontri: quello di questa settimana, uno settimana prossima (saremo divisi in due date, il 5 e l'8, domani uscirà sul sito dell'AT di Milano il calendario) e uno a fine percorso.
Gli altri incontri saranno tenuti in sedi sparpagliate qua e là per Milano e Monza- Brianza, in gruppi di circa 30 persone: ti daranno una sede vicina alla tua sede di servizio.
Nell'incontro di settimana prossima ci daranno tutte le indicazioni pratiche sul portale, gli altri incontri ecc.

Aggiungo che la mia segreteria, che è sempre competente e precisa, mi ha inviato oggi le credenziali di accesso alla piattaforma (che però aprirà settimana prossima)

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Elenagrimaldi Mer Apr 30, 2014 8:17 pm

Persefone Fuxia ha scritto:A
Aggiungo che la mia segreteria, che è sempre competente e precisa, mi ha inviato oggi le credenziali di accesso alla piattaforma (che però aprirà settimana prossima)

Anche la mia segreteria mi ha dato la pass per accedere alla piattaforma, ma ho un dubbio: nei dati anagrafici l'indirizzo mail è corretto, ma è scritto in maiuscolo invece del minusciolo. Anche a te Persefone Fuxia risulta scritto in maiuscolo?
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Elenagrimaldi

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Mer Apr 30, 2014 10:06 pm

Anche a me risulta in maiuscolo.
Credo non sia un problema.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Mer Apr 30, 2014 10:08 pm

maby ha scritto:
mikymouse ha scritto:Primaria. Milano provincia.
Tu?saremo tutte insieme quindi?
Ogni ordine di scuola?
Non credo...

CIAO MICKYMOUSE
quindi c'eri anche tu oggi ?
fatta la tesina ? io no :-(
devo decidermi ?? che materia porti ?

Sì c'ero anche io!
Io ho scritto la tesina mentre lavorato coi bambini...a pari passo x non perdermi nulla...
L'ho fatta in storia.
Là tutor mi ha seguito anche durante natale...figurati.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da mikymouse Mer Apr 30, 2014 10:12 pm

Persefone Fuxia ha scritto:Allora, a Milano si svolgeranno 8 ore di corso divisi per tre incontri: quello di questa settimana, uno settimana prossima (saremo divisi in due date, il 5 e l'8, domani uscirà sul sito dell'AT di Milano il calendario) e uno a fine percorso.
Gli altri incontri saranno tenuti in sedi sparpagliate qua e là per Milano e Monza- Brianza, in gruppi di circa 30 persone: ti daranno una sede vicina alla tua sede di servizio.
Nell'incontro di settimana prossima ci daranno tutte le indicazioni pratiche sul portale, gli altri incontri ecc.

Aggiungo che la mia segreteria, che è sempre competente e precisa, mi ha inviato oggi le credenziali di accesso alla piattaforma (che però aprirà settimana prossima)

Sai per caso se è confermata l'assenza del 25% delle ore in presenza e il 25% di quelle on line?
C'era una circolare su usp in cui si citavano le assenze permesse ma poi, nella circolare di oggi, non hanno citato nulla in proposito..

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Elenagrimaldi Gio Mag 01, 2014 8:57 am

Anche a me risulta in maiuscolo.
Credo non sia un problema
Grazie infinite per la risposta. Volevo sapere se questa fosse la prassi oppure è capitato solo a me. Sul foglio con le credenziali c'è scritto che se ci fosse qualche discrepanza con i dati reali bisogna mandare una mail per segnalare l'errore. La mail è giusta, solo che è scritta in maiuscolo ( e sono in minuscolo) quindi volevo sapere se dovevo inviare oppure no la mail di notifica dell'errore.
Grazie ancora

Elenagrimaldi

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano - Pagina 2 Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.