mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

5 partecipanti

Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da feynman Ven Mar 28, 2014 2:00 pm

Gentili moderatori e colleghi più esperti,

mi aiutate cortesemente a delineare con precisione tutto ciò che devo/posso fare nella mia situazione? Grazie in anticipo!!! : )

Ho da poco firmato l'immissione in ruolo (giuridica dal 1 sett 2013, economica dal 1 sett 2014), da concorso 2012-2013, nella secondaria di I grado, nella mia regione, in una provincia X diversa dalla provincia Y in cui risiedo e insegno, da GI III fascia, nella secondaria di II grado.

1. Devo compilare la domanda di mobilità relativa alla secondaria di I grado inserendo le sedi che preferisco della provincia X in cui sono stata immessa in ruolo, e questo ai fini dell'attribuzione della sede di ruolo "definitiva", vero?

2. Non sono sposata, non ho figli, e i miei genitori, anziani e con gravi problemi di salute, ma ancora autosufficienti, quindi niente 104 e cose del genere, risiedono nella mia provincia Y in un comune limitrofo a quello in cui io risiedo. Oltre alla scelta delle sedi di cui parlo al punto 1 non devo fare altro, quindi, o sbaglio? In questo caso non esiste ricongiungimento, o qualcosa del genere, ai genitori, vero?

3. Sto già facendo l'anno di prova, su materia affine. L'anno prossimo, in occasione della domanda di mobilità 2015, potrò quindi provare a chiedere il passaggio di ruolo alla secondaria di II grado, avendo l'abilitazione necessaria?

4. Non sono presente nelle GE. Posso avvalermi nel prossimo anno scolastico dell'art. 36 del CCNL, lavorando da GI nella provincia Y in cui risiedo? Sono praticamente sicura di lavorare da GI. In una delle cdc di secondaria di II grado in cui mi sono abilitata lo scorso anno col TFA, le GE nella mia provincia sono esaurite da tempo, e nelle GI, nelle scuole in cui sono inserita, sono prima, e presumibilmente rimarrò tale dopo l'aggiornamento. Quasi sicuramente quindi continuerò, come in questi anni, ad avere contratti da pochi giorni dopo l'inizio dell'a.s. fino al 30.6. Però, se posso applicare l'art. 36 alla mia situazione, lavorando da GI, mi chiedo: le supplenze al 30.6 da GI vengono attribuite dopo l'inizio dell'anno scolastico; addirittura l'anno prossimo, se come al solito ci saranno ritardi nell'aggiornamento, potremmo avere inizialmente contratti fino all'avente diritto. Ma io devo iniziare l'anno scolastico nella sede della secondaria di I grado dove sarò titolare, in ruolo, e a quel punto non posso rinunciare. O sbaglio? O posso comunicare all'USR prima dell'inizio dell'anno scolastico la mia volontà di accettare un contratto a t.d. prima di averne uno in mano, mantenendo senza assegni la titolarità della sede?

Grazie ancora a chi mi aiuterà.

feynman

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da pepe Ven Mar 28, 2014 3:32 pm

Rispondo alla 1, alla 2 e alla 3:

1) sì, se no ti danno la sede d'ufficio;

2) devi aspettare tre anni per chiedere il trasferimento, perchè non puoi nemmeno accedere alle assegnazioni provv. interprovinciali non avendone i requisiti (figli minori di 3 anni e genitori con 104);

3) sì, se passi l'anno di prova potrai fare domanda di passaggio di ruolo.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da feynman Ven Mar 28, 2014 3:45 pm

pepe ha scritto:Rispondo alla 1, alla 2 e alla 3: ...

Grazie! : )

feynman

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da charlize Ven Mar 28, 2014 4:39 pm

Potrai chiedere l'ap se hai parenti entro il 2 grado con 104
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da feynman Ven Mar 28, 2014 7:58 pm

charlize ha scritto:Potrai chiedere l'ap se hai parenti entro il 2 grado con 104

niente 104, per nessuno..

grazie per la risposta : )

feynman

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da feynman Dom Mar 30, 2014 11:33 pm

un dubbio ulteriore: a chi invio la domanda di mobilità, alla scuola dove sto lavorando da graduatorie d'istituto o all'usp della provincia (diversa da quella in cui risiedo e lavoro) in cui sono stata immessa in ruolo?

e qualcuno può aiutarmi a rispondere al quesito n.4?

grazie! : )

feynman

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da charlize Dom Mar 30, 2014 11:55 pm

Alla scuola di servizio
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Mar 31, 2014 9:04 pm

feynman ha scritto:

4. Non sono presente nelle GE. Posso avvalermi nel prossimo anno scolastico dell'art. 36 del CCNL, lavorando da GI nella provincia Y in cui risiedo? Sono praticamente sicura di lavorare da GI. In una delle cdc di secondaria di II grado in cui mi sono abilitata lo scorso anno col TFA, le GE nella mia provincia sono esaurite da tempo, e nelle GI, nelle scuole in cui sono inserita, sono prima, e presumibilmente rimarrò tale dopo l'aggiornamento. Quasi sicuramente quindi continuerò, come in questi anni, ad avere contratti da pochi giorni dopo l'inizio dell'a.s. fino al 30.6. Però, se posso applicare l'art. 36 alla mia situazione, lavorando da GI, mi chiedo: le supplenze al 30.6 da GI vengono attribuite dopo l'inizio dell'anno scolastico; addirittura l'anno prossimo, se come al solito ci saranno ritardi nell'aggiornamento, potremmo avere inizialmente contratti fino all'avente diritto. Ma io devo iniziare l'anno scolastico nella sede della secondaria di I grado dove sarò titolare, in ruolo, e a quel punto non posso rinunciare. O sbaglio? O posso comunicare all'USR prima dell'inizio dell'anno scolastico la mia volontà di accettare un contratto a t.d. prima di averne uno in mano, mantenendo senza assegni la titolarità della sede?

Grazie ancora a chi mi aiuterà.

mi interessa questo quesito! avete risposte?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da feynman Mar Apr 01, 2014 3:35 am

charlize ha scritto:Alla scuola di servizio

grazie! : )

feynman

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da feynman Mar Apr 01, 2014 3:38 am

A0quarantasette ha scritto:
feynman ha scritto:

4. Non sono presente nelle GE. Posso avvalermi nel prossimo anno scolastico dell'art. 36 del CCNL, lavorando da GI nella provincia Y in cui risiedo? Sono praticamente sicura di lavorare da GI. In una delle cdc di secondaria di II grado in cui mi sono abilitata lo scorso anno col TFA, le GE nella mia provincia sono esaurite da tempo, e nelle GI, nelle scuole in cui sono inserita, sono prima, e presumibilmente rimarrò tale dopo l'aggiornamento. Quasi sicuramente quindi continuerò, come in questi anni, ad avere contratti da pochi giorni dopo l'inizio dell'a.s. fino al 30.6. Però, se posso applicare l'art. 36 alla mia situazione, lavorando da GI, mi chiedo: le supplenze al 30.6 da GI vengono attribuite dopo l'inizio dell'anno scolastico; addirittura l'anno prossimo, se come al solito ci saranno ritardi nell'aggiornamento, potremmo avere inizialmente contratti fino all'avente diritto. Ma io devo iniziare l'anno scolastico nella sede della secondaria di I grado dove sarò titolare, in ruolo, e a quel punto non posso rinunciare. O sbaglio? O posso comunicare all'USR prima dell'inizio dell'anno scolastico la mia volontà di accettare un contratto a t.d. prima di averne uno in mano, mantenendo senza assegni la titolarità della sede?

Grazie ancora a chi mi aiuterà.

mi interessa questo quesito! avete risposte?  

speriamo che qualcuno possa risponderci.. prima di scrivere il messaggio avevo cercato nel sito, ma su questo punto specifico non ero riuscita a trovare un'indicazione..

feynman

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 01, 2014 7:35 am

devi comunicare all'usr di entrata e a quello di uscita

ART. 36 - CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO PER IL PERSONALE IN SERVIZIO

1. Ad integrazione di quanto previsto dall’art. 26, il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purchè di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.

2. L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali

non si può lasciare cattedra di servizio decorsi 20 gg dall'inizio delle lezioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore? Empty Re: mobilità e immissione in surroga, passaggio di ruolo, art. 36: mi aiutate, per favore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.