assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assistenza prove scritte terza media

4 partecipanti

Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da forza Sab Mar 29, 2014 10:42 pm

Promemoria primo messaggio :

la normativa prevede due insegnanti e che un isnegnnate non possa mai restare da solo o è al prassi?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 16, 2014 4:43 pm

Esattamente e ritengo sia molto più corretto per la serietà e ufficialità dell'esame come dici giustamente tu Giobbe!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da Ospite Mer Apr 16, 2014 6:49 pm

Se leggete bene, la domanda non chiedeva ciò che i presidenti 'preferiscono', ma cosa prevede la normativa.
La normativa ne prevede uno. Se per prassi se ne mettono due, non é un male. Ma non é obbigatorio. Quindi non é vero che un insegnante non possa mai restare da solo.
Questa é la risposta al quesito di Forza.

Poi possiamo star a discutere quanto volete su ciò che sia meglio o più serio o anche più comodo.
;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da Ospite Mer Apr 16, 2014 6:52 pm

Valerie ha scritto:Se leggete bene, la domanda non chiedeva ciò che i presidenti 'preferiscono', ma cosa prevede la normativa.
La normativa ne prevede uno. Se per prassi se ne mettono due, non é un male. Ma non é obbigatorio. Quindi non é vero che un insegnante non possa mai restare da solo.
Questa é la risposta al quesito di Forza.

Poi possiamo star a discutere quanto volete su ciò che sia meglio o più serio o anche più comodo.
;-)
Guarda che questo l'abbiamo capito. Se fossi io Presidente ne metterei due e nessuno potrebbe reclamare perché me lo permette la normativa che dice "almeno uno.......ma anche due, tre", per l'appunto. Sai, io ci tengo alla solennità degli esami, altrimenti diventa un giorno come un altro. Forse abbiamo perso la misura delle cose.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da Ospite Mer Apr 16, 2014 7:14 pm

Io credo invece che conti di più la serietà delle persone che la loro quantità. Meglio uno attento che due a leggere il giornale. Ma é, appunto, un mio pensiero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 16, 2014 7:59 pm

Scusa Valerie, qui non si discute sulla serietà dei docenti che presenziano alle prove scritte d'esame, ma sulla serietà e importanza dello stesso e con l'assistenza di due docenti si garantisce il regolare svolgimento anche in caso di "inconvenienti" che possono capitare ad un docente o anche ad uno studente e un insegnante da solo non può garantire questo al 100% e si rischia di "bloccare" o invalidare l'esame.
Normativa o non normativa quell' "almeno uno" mi fa sorridere, che senso ha "almeno uno"??....sarebbe possibile fare l'esame senza quell' "uno"??? Non ha molto senso averlo specificato..ti pare???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da Ospite Mer Apr 16, 2014 10:03 pm

Ah ah ah, questa é bella! Hai ragione Giovanna, non l'avevo mai letta in quel senso!
;-) :-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da Ospite Gio Apr 17, 2014 12:24 pm

giovanna onnis ha scritto:Normativa o non normativa quell' "almeno uno" mi fa sorridere, che senso ha "almeno uno"??....sarebbe possibile fare l'esame senza quell' "uno"??? Non ha molto senso averlo specificato..ti pare???
Ciao, anch'io ho pensato la stessa cosa ma non l'ho fatto presente perché pensavo che, estemporaneo com'é il MIUR, forse temeva che qualcuno potesse pensare che i ragazzi si potevano anche autoassistere..............Comunque stai tranquilla, di questo passo prima o poi ci arriveremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assistenza prove scritte terza media - Pagina 2 Empty Re: assistenza prove scritte terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.