Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

3 partecipanti

Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da minervina Gio Mag 31, 2012 2:35 pm

Salve a tutti,
la mia alunna per decisione dei genitori e degli operatori dell'ASL resterà alle medie ancora un anno, per cui non sarà ammessa agli esami di terza media.
In quanto docente della classe farò parte della commissione d'esami e dovrò partecipare alle riunioni, agli esami orali e agli scrutini.
Ora mi chiedo se, considerato che la mia alunna non partecipa agli esami, possono utilizzarmi come assistente durante TUTTI gli scritti (5 gg), e non invece secondo una turnazione come per gli altri colleghi curriculari per la cui materia non si fanno esami scritti (tecnologia, ed. musicale, ed. motoria, arte e immagine).

Ci sono riferimenti legislativi in merito? Oltre il comma 12, art. 11 O.M. 90 del 21/05/2001 che si limita a stabilire che il docente di sostegno fa parte della commissione d'esami?

Grazie

minervina

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Re: Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 31, 2012 3:39 pm

minervina ha scritto:Salve a tutti,
la mia alunna per decisione dei genitori e degli operatori dell'ASL resterà alle medie ancora un anno, per cui non sarà ammessa agli esami di terza media.
In quanto docente della classe farò parte della commissione d'esami e dovrò partecipare alle riunioni, agli esami orali e agli scrutini.
Ora mi chiedo se, considerato che la mia alunna non partecipa agli esami, possono utilizzarmi come assistente durante TUTTI gli scritti (5 gg), e non invece secondo una turnazione come per gli altri colleghi curriculari per la cui materia non si fanno esami scritti (tecnologia, ed. musicale, ed. motoria, arte e immagine).

Ci sono riferimenti legislativi in merito? Oltre il comma 12, art. 11 O.M. 90 del 21/05/2001 che si limita a stabilire che il docente di sostegno fa parte della commissione d'esami?

Grazie

Fermo restando la partecipazione d'"ufficio" agli esami (questo perché il docente di sos partecipa a tutti gli effetti anche allo scrutinio), la questione assistenza durante le prove non è normata e la decidete voi nell'incontro della preliminare insieme al presidente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Re: Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da minervina Gio Mag 31, 2012 3:44 pm

L'andazzo della vicaria sarebbe quello di farmi assistere a tutti gli scritti, cosa che trovo ingiusta visto che sono un commissario come gli altri non avendo il mio alunno agli esami..

grazie per la risposta

minervina

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Re: Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da Paolo1974 Ven Giu 01, 2012 1:54 pm

minervina ha scritto:L'andazzo della vicaria sarebbe quello di farmi assistere a tutti gli scritti, cosa che trovo ingiusta visto che sono un commissario come gli altri non avendo il mio alunno agli esami..

grazie per la risposta

Da quando la vicaria decide l'assistenza agli esami?!
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Re: Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da minervina Sab Giu 02, 2012 2:05 am

chi lo decide?

minervina

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Re: Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da settembrina Sab Giu 02, 2012 2:57 pm

Paolo1974 ha scritto:
minervina ha scritto:Salve a tutti,
la mia alunna per decisione dei genitori e degli operatori dell'ASL resterà alle medie ancora un anno, per cui non sarà ammessa agli esami di terza media.
In quanto docente della classe farò parte della commissione d'esami e dovrò partecipare alle riunioni, agli esami orali e agli scrutini.
Ora mi chiedo se, considerato che la mia alunna non partecipa agli esami, possono utilizzarmi come assistente durante TUTTI gli scritti (5 gg), e non invece secondo una turnazione come per gli altri colleghi curriculari per la cui materia non si fanno esami scritti (tecnologia, ed. musicale, ed. motoria, arte e immagine).

Ci sono riferimenti legislativi in merito? Oltre il comma 12, art. 11 O.M. 90 del 21/05/2001 che si limita a stabilire che il docente di sostegno fa parte della commissione d'esami?

Grazie

Fermo restando la partecipazione d'"ufficio" agli esami (questo perché il docente di sos partecipa a tutti gli effetti anche allo scrutinio), la questione assistenza durante le prove non è normata e la decidete voi nell'incontro della preliminare insieme al presidente.

Ciao Paolo, mi inserisco in questo post per non aprirne un altro... Il ragazzino che seguo ha gli esami, io VOGLIO seguirlo in tutti gli scritti ma i colleghi di sostegno sono d'accordo che basta uno di noi per ogni scritto per seguire oltre al proprio alunno anche quelli degli altri. E' legale un comportamento simile? Gli farò fare prove differenziate, l'ho seguito per tutto l'anno... ed ora non posso essere presente agli esami?
Grazie!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Re: Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da Ospite Dom Giu 03, 2012 6:18 pm

minervina ha scritto:L'andazzo della vicaria sarebbe quello di farmi assistere a tutti gli scritti, cosa che trovo ingiusta visto che sono un commissario come gli altri non avendo il mio alunno agli esami..

grazie per la risposta

Che questione spinosa. Neanche io al tuo posto saprei cosa fare. L'assistenza giornaliera durante gli scritti per il docente di sostegno è davvero estremamente pesante, lo so bene. Ma, figurati.... a loro una persona in più che controlla fa comodo.... faranno di tutto.... - quando gli pare, "diventiamo" docenti della classe intera.
Un DS che ci si può parlare, non ce l'hai...? Magari sulla normativa ne sa di più della vicaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso) Empty Re: Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.