PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

5 partecipanti

Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da Luca84 Mer Apr 06, 2011 10:13 am

Carissimi esperti del forum e colleghi,

mi sono ben documentato ciraca la possibilità di attivare la cec-pec del ministero ma non sono riuscito a capire se è possibile al posto di attivare la CEC-PEC di attivarene una proria presso un privato ( Vedi PEC ARUBA ecc) ed inserire poi su istanze on line la propria pec e non quella assegnataci dal ministero.

Vi chiedo questo poichè sono venuto a sapere che con la CEC-PEC si può solo comunicare con la pubblica amministrazione e dal momento in cui l'attiviamo ogni ufficio ( INPS - AGENZIA ENTRATE - Ecc.) può notificarci atti direttamente alla CEC-PEC considerandoli notificati anche se non li leggiamo. L'ufficio avrebbe il nostro indirizzo di CEC-PEC da elenchi nazionali.

Con il sistema PEC invece noto i seguenti benefici:
- posso comunicare e notificare atti di valore legale con tuttu i cittadini , aziende, professionisti e pubblica amministrazione;
- non esiste un elenco consultabile delle pec, ma di volta in volta è il cittadino a decidere se comunicare tramite pec con l'amministrazione e non l'amministrazione a suo piacimento;
- ha un costo rispetto alla CEC-PEC. Ho visto aruba ( non voglio fare pubblicità gratuita) ma voglio chiarire le idee pure a voi, ad € 5,00 all'anno.

Attendo una vostra risposta. SIceramente mi sento incastrato con la CEC-PEC. Eleggo il mio domicilio on -line per tutti gli uffici!

Grazie
Luca

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 06, 2011 12:02 pm

è valida quella .gov.it, creata autonomamente o tramite procedura semplificata del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da Luca84 Mer Apr 06, 2011 12:05 pm

Quindi solo CEC-PEC. Che beffa :-(

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 06, 2011 12:09 pm

questo almeno è quello che io desumo, in quanto non c'è scritto di avere un qualsiasi indirizzo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty problemi pec

Messaggio Da loredana Mer Apr 06, 2011 5:16 pm

qualcuno sa dirnmi perchè non riesco ad accedere con le credenziali del miur?ho provato più volte ma invano...

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 06, 2011 10:22 pm

loredana ha scritto:qualcuno sa dirnmi perchè non riesco ad accedere con le credenziali del miur?ho provato più volte ma invano...

è difficile rispondere in maniera teorica (ti prego di non spammare in tutti i topic), a volte si è trattato solo del modo di digitare o copiare e incollare la password

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da loredana Gio Apr 07, 2011 8:22 am

lallaorizzonte ha scritto:
loredana ha scritto:qualcuno sa dirnmi perchè non riesco ad accedere con le credenziali del miur?ho provato più volte ma invano...

è difficile rispondere in maniera teorica (ti prego di non spammare in tutti i topic), a volte si è trattato solo del modo di digitare o copiare e incollare la password


grazie lallaorizzonte, il problema è che adesso mi dice che ho superato i tentativi di accesso. che faccio, non ci capisco un tubo? ho chiamato il numero verde del sito e mi hanno comunicato che non si occupano più delle procedure e di contattare il Miur!!!!??

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 07, 2011 8:29 am

loredana ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
loredana ha scritto:qualcuno sa dirnmi perchè non riesco ad accedere con le credenziali del miur?ho provato più volte ma invano...

è difficile rispondere in maniera teorica (ti prego di non spammare in tutti i topic), a volte si è trattato solo del modo di digitare o copiare e incollare la password


grazie lallaorizzonte, il problema è che adesso mi dice che ho superato i tentativi di accesso. che faccio, non ci capisco un tubo? ho chiamato il numero verde del sito e mi hanno comunicato che non si occupano più delle procedure e di contattare il Miur!!!!??

di solito il sistema viene sbloccato in automatico dopo qualche ora

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da lucia.bev Gio Apr 07, 2011 3:33 pm

qualcuno mi sa dire come posso trasferire la PEC nella mia casella di posta privata? Grazie

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da Paolo1974 Gio Apr 07, 2011 3:40 pm

lucia.bev ha scritto:qualcuno mi sa dire come posso trasferire la PEC nella mia casella di posta privata? Grazie

Entra nella tua PEC

A sx, in colonna troverai:GESTIONE SERVIZI Attiva Nuovi Servizi.

Una voltra entrata in "Nuovi Servizi" vai su "attiva", poi troverai "notifica PE".

In "notifia P"E troverai una schermata in cui ti chiede di inserire il tuo indirizzo e-mail e di attivarlo per le notifiche della PEC

"Inserisci il tuo indirizzo e-mail:


Ripeti il tuo indirizzo e-mail:

Seleziona la tipologia di messaggi di notifica che desideri ricevere sulla tua casella di posta elettronica:

Avviso dell'avvenuta accettazione

Avviso dell'avvenuta consegna

Avviso della presenza di un messaggio "
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI Empty Re: PEC O CEC-PEC PER CONVOCAZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.