Mi Manda Rai 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi Manda Rai 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi Manda Rai 3

2 partecipanti

Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Mi Manda Rai 3

Messaggio Da Ospite Lun Apr 07, 2014 1:50 pm

Alla fine ce l'ho fatta! Domani mattina (martedì 8/4) parlerò in TV a Mimanda raitre del famigerato SEPA, che comporta i ritardi (o quanto meno l'insicurezza) negli accrediti degli stipendi...Già i nostri stipendi sono da fame, aspettiamo con ansia il 23 e, per giunta, non possiamo incassarlo perchè le banche fanno il bello e il cattivo tempo. Devo ringraziare solo la mia testardaggine per aver ottenuto questo risultato, se si fosse accodato qualche altro utente insoddisfatto sarei stato più contento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Re: Mi Manda Rai 3

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Apr 07, 2014 8:24 pm

Tutto qui?... non potrai parlare di nient altro? ...

Ad esempio dei supplenti che hanno ricevuto lo stipendio in ritardo oppure non lo hanno ricevuto affatto? Del non pagamento delle ferie ai precari? Delle GaE che sono ad esaurimento di nome ma non di fatto? Del concorso-truffa, che doveva permettere ai non-docenti di entrare al posto dei docenti che hanno già superato dei concorsi? Della giungla dei trasferimenti ad ogni aggiornamento della graduatoria? Delle scuole che cadono a pezzi, non hanno soldi per pagare i supplenti, non hanno nemmeno la carta... ma le lavagne elettroniche e i tablet, quelli sì che ce li hanno? Del mobbing da parte di alcuni DS? ...

Insomma, se andassi io in televisione... NE AVREI DI COSE INTERESSANTI DA DIRE...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Re: Mi Manda Rai 3

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 07, 2014 8:52 pm

giuseppe.giampetruzzi ha scritto:Alla fine ce l'ho fatta! Domani mattina (martedì 8/4) parlerò in TV a Mimanda raitre del famigerato SEPA, che comporta i ritardi (o quanto meno l'insicurezza) negli accrediti degli stipendi...Già i nostri stipendi sono da fame, aspettiamo con ansia il 23 e, per giunta, non possiamo incassarlo perchè le banche fanno il bello e il cattivo tempo. Devo ringraziare solo la mia testardaggine per aver ottenuto questo risultato, se si fosse accodato qualche altro utente insoddisfatto sarei stato più contento.

vuoi inviarci resoconto del tuo intervento? redazione@orizzontescuola.it

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Re: Mi Manda Rai 3

Messaggio Da Ospite Lun Apr 07, 2014 9:47 pm

Bravo Giuseppe! E' sicuramente una buona occasione per far sentire la vostra voce in un contesto più adatto a sfatare qualche luogo comune e qualche mistificazione di troppo.

Non ho la televisione e non avrò la possibilità di seguire l'evento, perciò mi associo alla richiesta di lallaorizzonte di inviare un resoconto a OS. In bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Re: Mi Manda Rai 3

Messaggio Da Ospite Mar Apr 08, 2014 11:06 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Tutto qui?... non potrai parlare di nient altro? ...  

Ad esempio dei supplenti che hanno ricevuto lo stipendio in ritardo oppure non lo hanno ricevuto affatto? Del non pagamento delle ferie ai precari? Delle GaE che sono ad esaurimento di nome ma non di fatto? Del concorso-truffa, che doveva permettere ai non-docenti di entrare al posto dei docenti che hanno già superato dei concorsi? Della giungla dei trasferimenti ad ogni aggiornamento della graduatoria? Delle scuole che cadono a pezzi, non hanno soldi per pagare i supplenti, non hanno nemmeno la carta... ma le lavagne elettroniche e i tablet, quelli sì che ce li hanno? Del mobbing da parte di alcuni DS? ...

Insomma, se andassi io in televisione... NE AVREI DI COSE INTERESSANTI DA DIRE...

Io ho parlato di un problema specifico che conosco. Qualcuno ha interpellato Mi manda Rai 3 per parlare di mobbing, di precariato, di stipendi mancati o gravemente in ritardo? Sicuramente qualcuno ha argomenti più interessanti dei miei....Il mio è un invito ad uscire allo scoperto, a dare visibilità alle proteste....Ma bisogna cominciare e ognuno deva fare la sua parte. Trovo sterile la protesta fra di noi, senza interlocutori. Per i supplenti senza stipendio ho ospitato nella mia bacheca su facebook la loro protesta (pur non appartenendo alla loro categoria).
Insomma, se andassi io in televisione... NE AVREI DI COSE INTERESSANTI DA DIRE...[/quote]
Ne sono sicuro, ma fallo prima che sia troppo tardi!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Re: Mi Manda Rai 3

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2014 10:40 am

lallaorizzonte ha scritto:
giuseppe.giampetruzzi ha scritto:Alla fine ce l'ho fatta! Domani mattina (martedì 8/4) parlerò in TV a Mimanda raitre del famigerato SEPA, che comporta i ritardi (o quanto meno l'insicurezza) negli accrediti degli stipendi...Già i nostri stipendi sono da fame, aspettiamo con ansia il 23 e, per giunta, non possiamo incassarlo perchè le banche fanno il bello e il cattivo tempo. Devo ringraziare solo la mia testardaggine per aver ottenuto questo risultato, se si fosse accodato qualche altro utente insoddisfatto sarei stato più contento.

vuoi inviarci resoconto del tuo intervento? redazione@orizzontescuola.it

La trasmissione dell'8/4 era dedicata ai disagi che il nuovo sistema di pagamenti/bonifici SEPA sta creando nei consumatori: nel mio caso (in generale dei pubblici dipendenti) ci sono ritardi nell'accredito dello stipendio; in altri casi si parla di addebiti ingiustificati (domiciliazione bollette, RID, ecc.). La trasmissione di può seguire collegandosi al sito www.mimamdaraitre.rai.it e cercando la puntata dell'8/4. (Non è disponibile su Youtube o su Podcast). E' intervenuta anche una rappresentante dell'ABI la quale, sostanzialmente, ha spiegato che i tempi di comunicazione fra la banca che emette il bonifico e quella che lo riceve sono cambiati e che pertanto gli stipendi vengono visualizzati in ritardo. MIMANDARAITRE è una trasmissione dedicata prevalentemente ai disagi dei consumatori in materia di stipendi, bollette, rapporti con le banche, con le assicurazioni, ecc. Se qualcuno (che mi ha rimproverato per l'esiguità del problema esposto) vuole intervenire sui problemi specifici della scuola deve rivolgersi a Report, Servizio Pubblico, La Gabbia, ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Re: Mi Manda Rai 3

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2014 11:11 am

... E comunque non ho risolto niente visto che, a tutt' ora (le 11,10) non ho visto accreditato lo stipendio di aprile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi Manda Rai 3 Empty Re: Mi Manda Rai 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.