e se il DS mi manda su potenziamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e se il DS mi manda su potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e se il DS mi manda su potenziamento?

+20
quota 100
arrubiu
leila23
Dec
kirserk
mordekayn
lilli60
paranoid
donadoni
michetta
Scuola70
franco71
Cozza
leubos
L'ALTRO POLO
fedemia
peadp
royalstefano
gugu
Gianfranco
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da fedemia Ven Mar 15, 2019 3:36 pm

Buongiorno, mi accingo a fare domanda per passaggio di ruolo da medie a superiori. non so se ci saranno posti nell'unico liceo scientifico del mio paese ma, confidando nell'esodo della quota cento, provo lo stesso. mi assale però una domanda: semmai ci fossero cattedre di potenziamento, come faccio a saperlo? e soprattutto, se io mi trasferisco e ottengo una cattedra di italiano e latino, può il Dirigente arbitrariamente assegnarmi una cattedra di potenziamento, concedendo la cattedra che avrei dovuto ricoprire io ad altri (magari assunti precedentemente su potenziamento)? grazie a chi mi risponderà.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 15, 2019 3:41 pm

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da fedemia Ven Mar 15, 2019 3:55 pm

e non ci sono estremi per impugnare questa decisione e fare ricorso?

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da fedemia Ven Mar 15, 2019 3:56 pm

e non ci sono estremi per impugnare questa decisione e fare ricorso?

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da gugu Ven Mar 15, 2019 4:04 pm

Posta la chiarezza della 107 sul potenziamento, tu quale diritto di prelazione su cattedre senza ore di potenziamento vanteresti come ultima arrivata nell'istituto da un altro grado?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da royalstefano Ven Mar 15, 2019 4:13 pm

fedemia ha scritto:Buongiorno, mi accingo a fare domanda per passaggio di ruolo da medie a superiori. non so se ci saranno posti nell'unico liceo scientifico del mio paese ma, confidando nell'esodo della quota cento, provo lo stesso. mi assale però una domanda: semmai ci fossero cattedre di potenziamento, come faccio a saperlo? e soprattutto, se io mi trasferisco e ottengo una cattedra di italiano e latino, può il Dirigente arbitrariamente assegnarmi una cattedra di potenziamento, concedendo la cattedra che avrei dovuto ricoprire io ad altri (magari assunti precedentemente su potenziamento)? grazie a chi mi risponderà.
Posto che da ciò che scrivi hai un po' le idee confuse relativamente all'OA, se il DS ti darà il potenziamento, farai potenziamento. Si tratta di ore di insegnamento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da peadp Ven Mar 15, 2019 4:42 pm

Come ti hanno gia scritto ora esiste l'Organico dell'Autonomia, in cui ci sono ore su classe e ore di potenziamento. L'assegnazione delle cattedre, in quali classi eccetera, è prerogativa del dirigente.Talvolta i collegi docenti propongono criteri, es. continuita, ma alla fine decide il DS. Non esistono quindi gli estremi per un ricorso

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da fedemia Sab Mar 16, 2019 4:36 pm

grazie

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mar 16, 2019 5:09 pm

Non vedo l'ora che questo maledetto potenziamento venga assorbito sulle classi...prima o poi...



L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da leubos Sab Mar 16, 2019 5:16 pm

Lo smantellamento della 107 dovrebbe anche prevedere l'abolizione del potenziamento...chissà quando!

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 16, 2019 9:24 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Non vedo l'ora che questo maledetto potenziamento venga assorbito sulle classi...prima o poi...



concordo, è una boiata insostenibile che fa soffrire molti docenti che vorrebbero insegnare e si trovano a dover pulire le scarpe ai colleghi che fanno lezione e soffiare per conto loro il nasino ai bambini

volevano creare posti ed eliminare le supplenze brevi, ma di stare a fare un cavolo invece non va giù nessuno e se protestiamo poi risulta che siamo noi i viziati che pretendono il pan con l'uva

ABBASSO IL POTENZIAMENTO !!!! VENGA PRESTO ABOLITO !!!!!!!
RIDARE IL DIRITTO AI DOCENTI DI POTER INSEGNARE, GRAZIE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mar 17, 2019 11:58 am

Per noi ancora precari, generalmente destinatari di supplenze annuali, a settembre ormai c'è un nuovo quesito da porre alle scuole: ma sono ore di classe o potenziamento?? Ogni anno la stessa storia...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 17, 2019 12:14 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Per noi ancora precari, generalmente destinatari di supplenze annuali, a settembre ormai c'è un nuovo quesito da porre alle scuole: ma sono ore di classe o potenziamento?? Ogni anno la stessa storia...

vorrei tornare precaria così potrei chiedere prima di accettare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 17, 2019 1:39 pm

Altro polo...come vedi la spada di Damocle del potenziamento sta sul cranietto di tutti noi.
Del resto...molti docenti entrati in ruolo ultimamente e altrettanti che son riusciti a spostarsi avvicinandosi a casa...questa stessa spada non la ringrazieranno mai abbastanza!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da gugu Dom Mar 17, 2019 1:41 pm

Cozza ha scritto:Altro polo...come vedi la spada di Damocle del potenziamento sta sul cranietto di tutti noi.
Del resto...molti docenti entrati in ruolo ultimamente e altrettanti che son riusciti a spostarsi avvicinandosi a casa...questa stessa spada non la ringrazieranno mai abbastanza!


Ringraziano anche i docenti che grazie al potenziamento possono avere il distacco per gestire la scuola. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da michetta Dom Mar 17, 2019 1:56 pm

franco71 ha scritto:Il potenziamento, l'abbiamo detto tante volte qui, è un grande opportunità per le scuole.
Spero che si attribuiscano i potenziamenti solo sulla base delle reali richieste delle scuole e delle loro offerte formative. Solo in questo modo si rida dignità al potenziamento. Che sia usato anche per le sostituzioni non ci vedo nulla di male.
Tecnicamente adesso poi c'è solo l'organico dell'autonomia.

a mio parere, sta tutto nella congiunzione evidenziata
non è potenziamento, ma schifio, sempre a mio parere, quando "anche" viene sostituito da "solo" e di queste realtà ne esistono ancora, purtroppo. bizzeffe
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da gugu Dom Mar 17, 2019 2:00 pm

Quando è "solo" i casi sono due: 1) materia totalmente inutilizzabile nell'istituto (errore del Miur); 2) incapacità di gestire il personale a disposizione (errore del DS).
Noi abbiamo deciso da subito di non creare nessuna cattedra di solo potenziamento o solo supplenze; tutti i docenti hanno alcune ore di potenziamento che usano per progetti o supplenze.
Devo dire, però, che qualcuno ha storto il naso alla parola progetto e preferisce fare solo supplenze. Contenti loro, contenti tutti (sopratutto io che non devo correre a cercare qualcuno che copra le ormai numerose assenze del personale).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Scuola70 Dom Mar 17, 2019 2:02 pm

Se un insegnante è su potenziamento NON insegna più, c'è poco da fare, e poi fa ridere, che cosa si deve potenziare? Non basta il docente che c'è in quelle ore per quelle discipline? Se l'insegnante è bravo non ha bisogno di nessun potenziatore, se invece è pessimo non c'è potenziatore che tenga! Questo potenziamento è solo una scusa per i DS per estromettere dalle cattedre i docenti inadeguati e per fare anche, in alcuni casi, un mobbing perfettamente legale e avvallato dalla legge, un docente non è gradito al DS, i genitori si lamentano (spesso a torto) e il DS che cosa fa? A settembre converte tutte le sue ore in ore di potenziamento o la maggior parte di esse in potenziamento.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da michetta Dom Mar 17, 2019 2:06 pm

gugu ha scritto:Quando è "solo" i casi sono due: 1) materia totalmente inutilizzabile nell'istituto (errore del Miur); 2) incapacità di gestire il personale a disposizione (errore del DS).
Noi abbiamo deciso da subito di non creare nessuna cattedra di solo potenziamento o solo supplenze; tutti i docenti hanno alcune ore di potenziamento che usano per progetti o supplenze.
Devo dire, però, che qualcuno ha storto il naso alla parola progetto e preferisce fare solo supplenze. Contenti loro, contenti tutti (sopratutto io che non devo correre a cercare qualcuno che copra le ormai numerose assenze del personale).


come sistemare tutti i docenti di diritto (tanto per dire la materia più impiegata nel potenziamento) immessi in ruolo dalla 107?
Vero che i pensionamenti piano, piano (aiutami a dire: piano) riassorbiranno questi posti che sono stati letteralmente inventati, ma tra quando?
Fare il misto inglese/potenziamento, lettere/potenziamento è piuttosto facile, farlo con storia dell'arte in un professionale lo vedo un po' più complicato
Se il potenziamento avesse trovato impiego come (forse) era stato concepito...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da donadoni Dom Mar 17, 2019 2:46 pm

Non si sputa sul piatto in cui si mangia, il potenziamento ha fatto entrare in ruolo una marea di gente che non sarebbe mai entrata, permette a molti precari di avere cattedre annuali , non costruiscono ne' correggono compiti, non hanno colloqui ne' rotture di balle dai genitori. Nella mia scuola per questo non esistono cattedre completamente di potenziamento

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 17, 2019 2:49 pm

donadoni ha scritto:Non si sputa sul piatto in cui si mangia, il potenziamento ha fatto entrare in ruolo una marea di gente che non sarebbe mai entrata, permette a molti precari di avere cattedre annuali , non costruiscono ne' correggono compiti, non hanno colloqui ne' rotture di balle dai genitori.  Nella mia scuola per questo non esistono cattedre completamente di potenziamento

Ci sputo eccome perché, a parte i posti in più per i nuovi assunti, tutto il resto è umiliante e fortemente demotivante per chi ama insegnare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 17, 2019 3:10 pm

gugu ha scritto:
Cozza ha scritto:Altro polo...come vedi la spada di Damocle del potenziamento sta sul cranietto di tutti noi.
Del resto...molti docenti entrati in ruolo ultimamente e altrettanti che son riusciti a spostarsi avvicinandosi a casa...questa stessa spada non la ringrazieranno mai abbastanza!


Ringraziano anche i docenti che grazie al potenziamento possono avere il distacco per gestire la scuola. ;-)

Gugu mi spieghi questa tua frase? Ggggrazie
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da paranoid Dom Mar 17, 2019 3:40 pm

Te la spiego io: in molte scuole alcuni doventi ( l’ho fatto anche io) in cambio di qualche ora di potenziamento, che si traduce in meno classi, governano la scuola accettando mansioni come referente sede o invalsi o alternanza etc etc

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Cozza Dom Mar 17, 2019 4:18 pm

Ah ecco. Avevo capito bene. Ma per fare il vicepreside non c'era già la norma delle metà ore in classe e metà come vicepreside, più compenso aggiuntivo forfettario per l'impegno ulteriore?
NB anche io avevo capito che molti vicepresidi hanno fatto coprire parte delle loro ore in classe con le ore di potenziamento. Mi chiedevo solo come facessero le scuole senza potenziamento a fare funzionare la vicepresidenza.
E no...non è ot questo discorso con la mia situazione scolastica. Anche la collega che fa la vicepreside è vicino al pensionamento. Solo un altro docente delle medie potrebbe subentrarle o anche, che so, maestri da altri plessi?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

e se il DS mi manda su potenziamento? Empty Re: e se il DS mi manda su potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.