Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

+3
fradacla
E-TEC
cercorisposte
7 partecipanti

Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da cercorisposte Gio Apr 07, 2011 4:29 pm

Chiedo il vostro aiuto perchè solo oggi ho saputo che sono perdente posto ed è scaduta la domanda di mobilità ora cosa succederà chi mi spiega la prassi che dovrò seguire? Si la scuola in cui mi trovo ora ha fatto le graduatorie interne sono in questi giorni....ma mi è stato comunicato a voce, non mi è arrivato niente di ufficiale....che sono perdente posto io sono l'ultima arrivata in questa sede scolastica cioè lo scorso anno ho fatto l'anno di prova e come sede definitiva mi è stata data questa scuola.....come funziona adesso per i soprannumeri e visto che non posso scegliere più le scuole perchè la domanda di mobilità è scaduta da pochi giorni? Che devo fare? Mi sceglieranno loro la sede? E se io mi rifiutassi perchè troppo lontana la sede che mi daranno come devo comportarmi? Grazie a chi vorrà rispondermi

P.S. c'è qualche decreto legge a cui appellarmi perchè mi hanno comunicato tardi di essere perdente posto e mi hanno fatto perdere la possibilità di fare domanda di trasferimento?

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da E-TEC Gio Apr 07, 2011 5:37 pm

Non hai perso la possibilità di far domanda di trasferimento perchè per i perdenti posto ci sono 5 giorni di tempo da quando si riceve notifica scritta della perdita.
Leggi "Aiuto domanda di mobilità come perdente posto".

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da cercorisposte Gio Apr 07, 2011 7:00 pm

grazie per la risposta, ho letto nel post che mi hai scritto, ma non mi è chiara una cosa ho 5 giorni di tempo da quanto ho ricevuto la notifica del perdente posto, ma il modulo on line per le domande di trasferimento sono scadute, quindi dove dichiaro che sono soprannumeraria e le sedi che vorrei scegliere? c'è un modulo apposito da compilare? Sai in segreteria da me non sanno nulla brancolano nel buio più completo....e ho solo tempo fino a lunedì per farla solo questo mi hanno detto e non mi hanno saputo dire altro!

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da fradacla Gio Apr 07, 2011 7:20 pm

cercorisposte ha scritto:grazie per la risposta, ho letto nel post che mi hai scritto, ma non mi è chiara una cosa ho 5 giorni di tempo da quanto ho ricevuto la notifica del perdente posto, ma il modulo on line per le domande di trasferimento sono scadute, quindi dove dichiaro che sono soprannumeraria e le sedi che vorrei scegliere? c'è un modulo apposito da compilare? Sai in segreteria da me non sanno nulla brancolano nel buio più completo....e ho solo tempo fino a lunedì per farla solo questo mi hanno detto e non mi hanno saputo dire altro!

Non so quasi nulla della questione, ma ho trovato questo
http://www.icpaglieta.it/wp/wp-content/uploads/2011/01/notifica-soprannumerari.pdf
da cui si deduce che il DS notifica la condizione di soprannumerario e invita a produrre domanda in cartaceo.
Immagino che il modulo da compilare si trovi in rete, comunque allegato al contratto per la mobilità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da E-TEC Gio Apr 07, 2011 8:19 pm

il modello è lo stesso di quello per i trasferimenti volontari e si deve compilare una parte che riguarda i soprannumerari, inserendo il punteggio che si ha nella graduatoria della scuola come perdente posto.
Si consegna tramite la scuola all'USP.
Naturalmente ci sono modelli diversi per ciascun ordine di scuola. Si possono scaricare anche sul sito del MIUR.

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da cercorisposte Ven Apr 08, 2011 9:51 pm

Grazie per le vostre risposte. Vi vorrei aggiornare sulla mia situazione, io sono arrivata quest'anno in questa scuola e non sono state fatte le graduatorie interne, solo ora che purtroppo si sono resi conto che io sono perdente posto mi hanno fatto compilare di fretta e furia oggi il modello per avere punteggio per la graduatoria interna e poi mi hanno detto che lunedì mattina devo consegnare in segreteria la domanda per soprannumeraria....ora però è successo che le segretarie non sono d'accordo sui punteggi che ho dichiarato io e a voce senza darmi nulla di scritto mi ha detto che il mio punteggio è 34, ma come è possibile se io lo scorso anno avevo 37? Gli ho fatto presente e fatto leggere Tabelle di valutazione punteggi Soprannumerari ed esattamente i punti delle note
(1) Il ruolo di appartenenza va riferito rispettivamente: a) alla scuola dell’infanzia; b) alla scuola primaria; c) alla scuola secondaria di I grado; d) agli istituti di istruzione secondaria di II grado e artistica.

Va valutato nella misura prevista dalla presente voce il servizio prestato, a decorrere dall'anno scolastico 1978/79, dalle assistenti di scuola materna statale utilizzate, ai sensi dell'articolo 8 della legge n. 463/78, come insegnanti di scuola materna.

Va valutato nella misura prevista dalla presente voce anche il servizio prestato dal personale durante il periodo di collocamento fuori ruolo ai sensi dell’art. 23 comma 5 del CCNL sottoscritto il 4/8/1995 e dell’art. 17 comma 5 del CCNL sottoscritto il 24/7/2003.

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio é raddoppiato.

(4) Va valutata nella misura prevista dalla presente voce, l'anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina anteriore alla decorrenza economica, se non é stato prestato alcun servizio o se il servizio non é stato prestato nel ruolo di appartenenza.

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio é raddoppiato.

Essendo io sul sostegno e avendo come anni di preruolo 3 il servizio andava raddoppiato e quindi corrispondeva a 18 punti
Come anno di ruolo 1 quindi anche in questo caso si raddoppia perchè essendo 6 punti per ogni anno di servizio il punteggio è 12.
Poi ci sono i titoli di studio 1 laurea punti 5, 2 master punti 2 e un concorso pubblico di personale educativo punti 12
e sarebbero 49 punti per la graduatoria interna d'isituto.

La segretaria mi ha risposto con evidente tabella alla mano che questi punti si raddoppiano solo se ho lavorato nelle piccole isole.
Sono stata al sindacato e mi ha dato ragione, mi ha quindi consigliato di fare un ricorso scritto, ma a cosa serve se la segreteria continua a dire che il mio punteggio è 34 e non mi ha dato nulla di scritto.
Ah dimenticavo il preside nella mia scuola elementare non c'è perchè è reggente delega tutto alla vicaria e non ha pubblicato nessuna graduatoria interna d'sitituto.
Che devo fare? e' giusto secondo voi il conteggio mio o della segreteria? Vi prego aiutatemi perchè lunedì devo consegnare la domanda e non so che punteggio scrivere, da 34 a 49 sai quante persone mi possono passare avanti nella domanda di mobilità? Chiedo il vostro aiuto

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da IMHO Ven Apr 08, 2011 10:39 pm

cercorisposte ha scritto:Grazie per le vostre risposte. Vi vorrei aggiornare sulla mia situazione, io sono arrivata quest'anno in questa scuola e non sono state fatte le graduatorie interne, solo ora che purtroppo si sono resi conto che io sono perdente posto mi hanno fatto compilare di fretta e furia oggi il modello per avere punteggio per la graduatoria interna e poi mi hanno detto che lunedì mattina devo consegnare in segreteria la domanda per soprannumeraria....ora però è successo che le segretarie non sono d'accordo sui punteggi che ho dichiarato io e a voce senza darmi nulla di scritto mi ha detto che il mio punteggio è 34, ma come è possibile se io lo scorso anno avevo 37? Gli ho fatto presente e fatto leggere Tabelle di valutazione punteggi Soprannumerari ed esattamente i punti delle note
(1) Il ruolo di appartenenza va riferito rispettivamente: a) alla scuola dell’infanzia; b) alla scuola primaria; c) alla scuola secondaria di I grado; d) agli istituti di istruzione secondaria di II grado e artistica.

Va valutato nella misura prevista dalla presente voce il servizio prestato, a decorrere dall'anno scolastico 1978/79, dalle assistenti di scuola materna statale utilizzate, ai sensi dell'articolo 8 della legge n. 463/78, come insegnanti di scuola materna.

Va valutato nella misura prevista dalla presente voce anche il servizio prestato dal personale durante il periodo di collocamento fuori ruolo ai sensi dell’art. 23 comma 5 del CCNL sottoscritto il 4/8/1995 e dell’art. 17 comma 5 del CCNL sottoscritto il 24/7/2003.

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio é raddoppiato.

(4) Va valutata nella misura prevista dalla presente voce, l'anzianità derivante da decorrenza giuridica della nomina anteriore alla decorrenza economica, se non é stato prestato alcun servizio o se il servizio non é stato prestato nel ruolo di appartenenza.

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio é raddoppiato.

Essendo io sul sostegno e avendo come anni di preruolo 3 il servizio andava raddoppiato e quindi corrispondeva a 18 punti
Come anno di ruolo 1 quindi anche in questo caso si raddoppia perchè essendo 6 punti per ogni anno di servizio il punteggio è 12.
Poi ci sono i titoli di studio 1 laurea punti 5, 2 master punti 2 e un concorso pubblico di personale educativo punti 12
e sarebbero 49 punti per la graduatoria interna d'isituto.

La segretaria mi ha risposto con evidente tabella alla mano che questi punti si raddoppiano solo se ho lavorato nelle piccole isole.
Sono stata al sindacato e mi ha dato ragione, mi ha quindi consigliato di fare un ricorso scritto, ma a cosa serve se la segreteria continua a dire che il mio punteggio è 34 e non mi ha dato nulla di scritto.
Ah dimenticavo il preside nella mia scuola elementare non c'è perchè è reggente delega tutto alla vicaria e non ha pubblicato nessuna graduatoria interna d'sitituto.
Che devo fare? e' giusto secondo voi il conteggio mio o della segreteria? Vi prego aiutatemi perchè lunedì devo consegnare la domanda e non so che punteggio scrivere, da 34 a 49 sai quante persone mi possono passare avanti nella domanda di mobilità? Chiedo il vostro aiuto

Io l'anno scorso sono andata al provveditorato ,spero per te che sia aperto lunedi mattina. Guarda nel sito della tua provincia.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da gabriella.caldarella Sab Apr 09, 2011 10:12 am

Ciao anche a me è successa la stessa cosa! devi recarti a scuola (Io lo farò Lunedi) e pensano loro a tutto. tranquilla!! (nei limiti del possibile)

gabriella.caldarella

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da cercorisposte Sab Apr 09, 2011 11:56 am

ringrazio per i vostri consigli, ma purtroppo non c'è tanto da stare tranquilla visto che dipende tutto dalla scuola dove sto che non mi vuole dare il punteggio che mi spetta e chiedevo a chi può se i calcoli che ho fatto io sono giusti o ha ragione la scuola? e in questo caso che punteggio scrivere sulla domanda? SE IO SCRIVO IL punteggio 49 che è quello che mi spetta pur la scuola sostenendo che è 34 che succede? Io però ho fatto ricorso e gli ho spiegato le motiviazioni ma la segreteria non mi ha risposto e lunedì scade la domanda. Lalla o Giulia Boffa rispondetemi non so che fare, sarei tentata di mettere il mio punteggio 49 senza ascoltare nessuno, perchè i nostri diritti devono essere calpestati?

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da cercorisposte Sab Apr 09, 2011 7:43 pm

Giulia boffa o lalla vi prego rispondetemi che devo fare lunedì devo consegnare la domanda entro le 8 alla segreteria e non so che punteggio mettere!

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 09, 2011 7:48 pm

il tuo calcolo è giusto, metti quello nella domanda; se la scuola si ostina farai ricorso con un sindacato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da cercorisposte Sab Apr 09, 2011 8:38 pm

grazie giulia mi sento meglio farò così nella domanda metterò il punteggio 49 e consegnerò in segreteria il reclamo che ho scritto con un sindacato avverso alla graduatoria d'istituto che non è mai stata esposta, ma il punteggio mi è stato detto a voce e niente di scritto mi è stato comunicato. Penso che la segreteria dovrà accettare il mio reclamo perchè io gli ho anche allegato la parte del CCNI del 22-02-2011 e gli ho sottolineato le note 1 e 4 dell'allegato D riguardo il servizio d'anzianità. Credo che più chiaro di così non posso essere stata con loro...ora se sono d'accordo o no che io scriva il punteggio che dico io è un problema loro perchè io con il reclamo scritto mi sono messa in regola a tutti gli effetti, non sei d'accordo giulia?

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 09, 2011 8:46 pm

sì, certo; se non te lo attribuiscono fai un altro reclamo o chiema il provveditorato , spiega la faccenda e mettilo in contatto con la segreteria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da marlen Dom Apr 10, 2011 10:08 am

ciao, nella mia scuola le graduatorie interne sono state pubblicate una settimana fa, ma ancora non è stata data alcuna comunicazione ai soprannumerari.
ho chiesto al vicepreside e mi ha detto che devo aspettare l'organico di diritto e che da lì si evince la soprannumerarietà. ha detto che solo dopo riceverò la comunicazione ufficiale in quanto perdente posto.

posso stare tranquilla che le cose stiano così? mi pare di aver letto che c'è un termine per la presentazione di domanda condizionata, ma io avevo capito che tale termine scattava dalla pubblicazione delle graduatorie interne e non dalla pubblicazione dell'organico di diritto... in ogni caso io non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalla scuola...

come mi devo comportare? grazie

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 10, 2011 10:56 am

ci sono delle scadenze precise, la tua scuola mi sembra un po' in confusione; rivolgiti alla RSU
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da IMHO Dom Apr 10, 2011 11:46 am

giulia boffa ha scritto:ci sono delle scadenze precise, la tua scuola mi sembra un po' in confusione; rivolgiti alla RSU

Anche da noi non hanno pubblicato le graduatorie interne.. ma c'era una scadenza? Mi è sfuggito qualcosa..

Ops avevo letto male..
Lo scorso anno da noi ci sono stati perdenti posto che hanno ricevuto la notifica a fine anno.. dopo che sono arrivati gli organici. In effetti qualcuno diceva che era stato un errore della segreteria.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da marlen Dom Apr 10, 2011 5:37 pm

IMHO ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ci sono delle scadenze precise, la tua scuola mi sembra un po' in confusione; rivolgiti alla RSU

Anche da noi non hanno pubblicato le graduatorie interne.. ma c'era una scadenza? Mi è sfuggito qualcosa..

Ops avevo letto male..
Lo scorso anno da noi ci sono stati perdenti posto che hanno ricevuto la notifica a fine anno.. dopo che sono arrivati gli organici. In effetti qualcuno diceva che era stato un errore della segreteria.

nella mia scuola proprio il vicepreside fa parte della RSU... domani chiederò di nuovo e poi mi rivolgerò al sindacato. Grazie mille

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto Empty Re: Aiuto scaduta domanda di mobilità e solo ora so che sono perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.