Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali

2 partecipanti

Andare in basso

Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Empty Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali

Messaggio Da giulianova Ven Apr 11, 2014 4:55 pm

Carissimi...
lavoro su due scuole, delle quali la principale su spezzone e l'altra in completamento.
La prima scuola chiude per ponte tra Pasqua e 25 Aprile.
La seconda no.
Il martedì dopo Pasqua ho lezioni nella scuola di completamento (tre ore di 50 minuti, al serale, dalle 20,15 fino alle 22,45...).
Il venerdì successivo (25 Aprile) avrei di nuovo lezione al serale, ma per fortuna è festa.
Vorrei evitare di rientrare per un giorno (vebbè, una notte) ma in segreteria mi dicono che:

a) devo prendere ferie facendomi sostituire (e non ci penso neanche, a chiedere sostituzione ad un collega che già non faccia lezione - al serale! -  il martedì di Pasqua, sai che pernacchie...)

b) per prendere un permesso per "motivi personali" devo:
1) chiederlo 15 giorni prima... quindi è tardi...
2) deve consentire la Preside, mica si può prendere all'ultimo giorno (e che pispero, ne mancano 12 di giorni, a quello fatidico...) un permesso senza essere preventivamente autorizzati, e poi che diamine, dopo tutto è una aspettativa senza assegni, bisogna fare le pratiche!

Dato in 20 anni di precariato ne ho visto di tutti i colori sono riuscita a non mandarcela, la segretaria, del resto si vedeva che era un po' fuori di suo... ma rinfrescatemi le idee:

Quest'accidenti di permesso, rimettendoci un giorno di stipendio e defalcando un giorno dai fatidici 180 (che tanto ne faccio di più) deve essere veramente autorizzato in via preventiva dal D.S. o uno lo dice (con anticipo, ovviamente) e che la scuola si arrangi?
Grazie a chi mi da una risposta con i riferimenti contrattuali necessari...
Un saluto a tutti... e a proposito, Buona Pasqua!
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali Empty Re: Permesso di un giorno in una scuola su due nel periodo dei "ponti" Pasquali

Messaggio Da Maryangel Ven Apr 11, 2014 5:52 pm

Un preavviso di 15 gg per un permesso per motivi personali mi sembra esagerato!
http://www.orizzontescuola.it/news/permessi-motivi-famiglia-possono-essere-fruiti-anche-dal-personale-tempo-determinato
i permessi non possono essere negati dal dirigente e il docente può anche autocertificarli
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.