HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti

+2
Achille piè veloce
astronotus
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Empty Re: HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2014 7:16 pm

il preside potrebbe ribattere che quelle ore che hai fatto non hanno comunque nulla a che vedere con l'assenza al collegio. Insomma, la via da seguire è un'altra: un chiarimento informale seguito da un compromesso riconciliante e, infine, da un "rimedio" formale che resti agli atti.
la ringrazio per l'intervento
però mi scusi io quelle ore le ho fatte, e allora perché avrei dovuto farle? se le ho fatte è per ottemperare alla prassi8 lecita o meno) di recuperare le assenze con ore di supplenza, in altre parole l'averle fatte a mio avviso è la dimostrazione che seppure  ex post facto sono stato giustificato, diversamente non avrei dovuto farle non trova?
grazie

Non mi sono spiegato bene. Dal punto di vista formale, aver fatto quelle ore non ti solleva dall'eventuale responsabilità. Tuttavia in un chiarimento informale (magari anche in sede di contradditorio) può essere fatto valere a sostegno della buona fede.
Una volta comprovata la buona fede nell'errore e la volontà di rimediare (già manifestata e messa in atto) è più che sufficiente - a mio parere anche eccessivo - l'apertura dell'istanza e il semplice richiamo. Una sospensione dal servizio, anche di un solo giorno, in assenza di recidiva è a mio parere un vero e proprio abuso e si potrebbero configurare anche gli estremi di un mobbing.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Empty Re: HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti

Messaggio Da fradacla Lun Apr 14, 2014 7:46 pm

giobbe ha scritto:Astronotus, fradacla, gentile e puntuale come sempre, ti ha riportato (e quindi confermato) quello che già ti ho detto circa la portata della sanzione.
No, attenzione, la sospensione è la sanzione massima; da "avvertimento scritto" a "sospensione" (da un giorno a 10) c'è almeno un altro livello, se non ricordo male la censura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Empty Re: HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15, 2014 12:36 pm

fradacla ha scritto:
giobbe ha scritto:Astronotus, fradacla, gentile e puntuale come sempre, ti ha riportato (e quindi confermato) quello che già ti ho detto circa la portata della sanzione.
No, attenzione, la sospensione è la sanzione massima; da "avvertimento scritto" a "sospensione" (da un giorno a 10) c'è almeno un altro livello, se non ricordo male la censura.
Scusa fradacla ma io ho detto che "la sanzione non può andare oltre i 10 giorni di sospensione", che sottintende che si tratta della massima e, come tale, ha anche un minimo e altre sanzioni intermedie.......E' stato già detto precedentemente. Però ben venga l'ulteriore precisazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti - Pagina 2 Empty Re: HELP!avvio provvedimento disciplinare per assenza collegio docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.