miei dubbi nella compilazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
miei dubbi nella compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



miei dubbi nella compilazione

3 partecipanti

Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Gio Apr 24, 2014 11:56 am

ho iniziato a cimentarmi nella compilazione della domanda e sono emersi i primi dubbi, mi aiutate??
1)devo aggiornare il punteggio per una cdc e sciogliere la riserva per un'altra rimanendo nella mia provincia:devo spuntare "aggiornamento"?(conferma/scioglimento è spuntato in automatico)
2)nella guida MIUR, a proposito dello scioglimento della riserva dice:
"Selezionando il Bottone <Scioglimento> viene proposta la pagina di inserimento dati per lo scioglimento...Viene visualizzata :la graduatoria (codice e descrizione),la votazione, il titolo di acceso in modalità immodificabile e la tendina del punteggio (solo per i titoli C,F,G,E,H).se il titolo di accesso è C, accanto il flag TFA,
la data e il luogo di conseguimento, dall’anno accademico (aaaa/aaaa) all’anno accademico (aaaa/aaaa) , obbligatorio per i titoli di accesso SSIS e COBASLID..."
in realtà a me riporta solo i dati della graduatoria(descrizione, insegnamento e fascia) e poi:votazione, abilitazione de selezionare nel menù a tendina dove però compare, tra gli altri, "C 2014 SSIS/COBASLID"; anche se seleziono questo, la dicitura TFA (con il quale ho conseguito l'abilitazione) non compare in nessun posto...ke fare?
3)ke inserire in "dall’anno accademico (aaaa/aaaa) ....all’anno accademico (aaaa/aaaa)"? c'è il problema che il tfa risulta aa2011/2012 ma in realtà si sia svolto nell'aa successivo...in più, nella stessa pag di IOL dice:"Il periodo di durata legale del corso abilitante, da indicare per l'eventuale decurtazione del servizio, decorre dalla data di iscrizione al corso medesimo (art. 6 comma 2 del DM)."quindi quale aa mettere?
4) e lo stesso problema si propone quando devo inserirlo tra i titoli, in che aa devo inserirlo? tanto più che nel 2011/2012 ho seguito un corso di perfezionamento? (una nota del miur dichiara incompatibile il tfa con i corsi del 2012/2013)
grazie

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Gio Apr 24, 2014 6:52 pm

help!!!

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 3:53 am

1) devi spuntare aggiornamento

2) il TFA non è titolo di accesso alle Graduatorie ad esaurimento. Vale soltanto nel caso in cui eri una congelata SSIS/COBASLID ed hai avuto accesso in sovrannumero essendo comunque iscritta nelle GaE con riserva. Difatti non potevi inserirti con riserva nel 2011 proprio perchè le graduatorie ad esaurimento erano blindate a nuovi ingressi e prima di allora il TFA non esisteva. Suppongo dunque che la tua riserva derivi dai precedenti anni (quando ancora ci si poteva iscrivere). Poi sarai stata "trasferita" al TFA dato che i vecchi corsi non esistono più. In tal caso devi optare per "C 2014 SSIS/COBASLID"

3) non capisco come fai ad avere dubbi sull'anno accademico... devi inserire l'anno accademico nel quale hai frequentato (risulta l'iscrizione con immatricolazione) fino all'anno accademico in cui hai conseguito il titolo. Non possono esserci dubbi e non capisco cosa significi "risulta 2011/2012 ma in realtà si sia svolto l'anno successivo"... Non ha senso! Un bel giorno hai pagato una quota e ti sei immatricolata (quello è l'anno accademico di inizio), poi un altro bel giorno hai conseguito il titolo finale (quello è l'anno accademico di fine). Più semplice di così...

4) stessa risposta: inserisci l'anno accademico in cui hai ottenuto il titolo! Se la durata della tua immatricolazione è durata due anni (ovvero 2011/2012 e poi 2012/2013), per quei due anni accademici NON PUOI INSERIRE NESSUN ALTRO TITOLO UNIVERSITARIO, anche perchè se l'hai fatto hai commesso un illecito. A livello legale, inoltre, il "secondo titolo", ovvero quello a cui ti sei iscritta quando già eri iscritta ad altro corso, non ha validità ed è annullabile (come se non l'avessi mai fatto).

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 12:47 pm

Il problema segnalato ai punti 3 e 4 è reale. Penso che tu debba comunque indicare 2011/2012 e la data effettiva di conseguimento del titolo. Il resto sono cose che gli AT dovrebbero sapere meglio di noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Ven Apr 25, 2014 2:06 pm

spy4ever, credo che tu nn sappia che il TFA risulta aa 2011/2012 nonostante si sia svolto nell'aa 2012/2013 e da qui nasce il problema...
Dec: quindi "dall'aa 2011/2012 all'aa 2011/2012"?
grazie

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 2:25 pm

Eh, su questo non sono sicuro perchè mi pare si dicesse che il miur individuerà un biennio in cui non valutare il servizio (per uniformità con i sissini), ma non ho ben capito come funzioni. Suppongo che tu non possa dichiarare nulla di diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Ven Apr 25, 2014 2:29 pm

la mia è comunque seconda abilitazione e quindi credo che il servizio venga comunque valutato, o mi sbaglio?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 2:31 pm

Hai ragione. Probabilmente è così, ma ora non mi ricordo bene la normativa essendo passati molti anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Ven Apr 25, 2014 2:47 pm

"approfitto" della tua presenza online, Dec
1)per ogni aass il servizio può essere caricato solo su una cdc, mentre i titoli su più di una cdc, giusto?
2)per l'aass 2011/2012 basta inserire la provincia in E0 per essere sicuri di avere i 12 punti e per quell'anno niente da scrivere in G1?
3) nella compilazione di F2, l'abilitazione conseguita tramite TFA in quale categoria rientra tra quelle del menù a tendina(C1, C2, C3)?e nella voce "titolo" cosa mettere?
grazieee

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 3:44 pm

1) Sì o meglio ogni servizio può essere dichiarato su una sola classe di concorso: una persona potrebbe anche decidere di caricare 6 punti su una e 6 su un'altra (tutto servizio specifico prestato nello stesso anno scolastico, ma in periodi diversi).
2) Sì.
3) Non ho il modello sotto mano. Nel 2011 era C2 o C3 (che erano insieme ed erano gli unici punti in cui si parlava di abilitazione): è cambiato qualcosa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Ven Apr 25, 2014 3:58 pm

sono:
C1: Titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla
graduatoria e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria...
C2:Abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1) e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria...
C3: Abilitazione/idoneità riconosciute dal MIUR ai sensi delle direttive comunitarie recepite nel D.Lvo 6/11/2007 n°206, ovvero per gli extracomunitari...

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 4:02 pm

Direi che è C2 perchè C3 mi sembra riferito alle abilitazioni conseguite all'estero. C1 poi sono le altre lauree, quindi non c'entra di sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Ven Apr 25, 2014 4:08 pm

ok grazie mille Dec, mi rimane il problema dell'AA del Tfa...e se scrivessi qualcosa nelle Note presenti nella sez F2?troppo impavida?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 4:19 pm

Concordo con tutto quanto quello detto finora.

La seconda abilitazione (italiana) va dichiarata al C2.

Per quanto riguarda l'anno accademico, ribadisco che ciò di cui non ho chiaro il significato tuttora, leggendo anche le successive risposte, è il termine "risulta".

Volevo capire "a chi risulta, in che modo e perchè".

Dato che non si possono inserire dichiarazioni diverse dalla "realtà", per quello che intendo io, "risulta" significa a.a. di immatricolazione (perchè effettivamente sei iscritta) sino ad a.a. di conseguimento titolo (perchè non sei più iscritta).

Personalmente, di fronte a tale ragionamento, non vedo possibili altre interpretazioni perchè la durata legale di un corso inizia dal momento in cui sei immatricolata e dall'anno accademico a cui fa riferimento l'eventuale bando del corso. Inoltre, secondo prassi, il pagamento delle rette sono riferite proprio agli anni accademici di frequenza, dunque avendole tu pagate potresti tranquillamente basarti su quelle per stabilire in quali anni accademici era stabilita la durata legale del corso.

Spero di essermi spiegato meglio.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 4:30 pm

Nel bando del corso c'era scritto a.a. 2011/2012, ma per i ritardi nell'attivazione il corso si è tenuto effettivamente nel 2012/2013. Da qui la confusione.
Mariamari, nelle note puoi scrivere quello che vuoi. Il rischio è che si scrive troppo poi non leggano nemmeno; ma quello dipende dal funzionario che prenderà in esame la domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 4:42 pm

Dunque il bando era relativo all'anno 2011/2012 ma poi il corso non è partito in quell'anno?

In tal caso vale legalmente l'anno di immatricolazione.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Sab Apr 26, 2014 10:36 pm

ma a chi si potrebbe chiederlo per avere una risposta "ufficiale"? non credo tra l'altro di essere l'unica in questa situazione!

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da spy4ever Dom Apr 27, 2014 1:27 am

all'università stessa

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Dom Mag 04, 2014 12:50 pm

intendevo: c'è speranza che le cose vengano chiarite da una FAQ?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da mariamari Lun Mag 05, 2014 4:32 pm

Dec ha scritto:Direi che è C2 perchè C3 mi sembra riferito alle abilitazioni conseguite all'estero. C1 poi sono le altre lauree, quindi non c'entra di sicuro.
nonostante io abbia selezionato C2, nel PDF mi risulta sia C2 che C3, è normale?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

miei dubbi nella compilazione Empty Re: miei dubbi nella compilazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.