Aggiornamento GI e punteggio di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GI e punteggio di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GI e punteggio di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Nashef Gio Mag 01, 2014 11:49 am

Salve, sono un abilitato TFA e tra poco dovrò inserirmi in II fascia GI come docente (per il momento sono in III fascia).
Ho letto che forse l'aggiornamento delle graduatorie di istituto avverrà tra il 10 maggio e il 10 giugno circa. Attualmente sto svolgendo una supplenza (la mia prima supplenza) che durerà fino alla fine dell'anno, scrutini compresi. Probabilmente il mio contratto (il terzo consecutivo, ancora da stipulare) si concluderà l'ultimo giorno di scuola, poi forse la scuola ne stipulerà un quarto solo per il giorno degli scrutini finali (dunque per alcuni giorni non sarò pagato, mentre i contratti che ho avuto finora sono stati consecutivi e non presentavano "vuoti"). A questo punto vi chiedo:

- come dovrò calcolare il punteggio da riportare in graduatoria? Credo che dovrò conteggiare tutti i giorni coperti da contratto (domeniche comprese), dunque sommare nel calcolo anche i giorni che si riferiscono a contratti non immediatamente consecutivi a quelli precedenti (chiaramente senza conteggiare i "vuoti"). Non è così?
- se la procedura di inserimento nelle GI termina il 10 giugno e gli scrutini si svolgono nei giorni immediatamente successivi, non è possibile inserire l'ultimo giorno di lavoro? Che succede se il contratto relativo agli scrutini mi viene fatto il giorno stesso (dopo il 10 giugno)?
- per presentare la domanda è bene aspettare di aver concluso il proprio servizio a scuola o la si può presentare anche prima, basta avere la date di fine contratto alla mano?
- è consigliabile che la scuola dove sto svolgendo la mia supplenza mi rilasci un attestato in cui sono riportate le date dei contratti e in cui si certifica che ho effettivamente lavorato lì?
- per differenziare il punteggio degli abilitati TFA da quello dei PAS, il Ministero intende ancora attribuire d'ufficio 12 punti ai primi, a prescindere dal fatto che quest'anno abbiano effettivamente lavorato o meno?

Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Dec Gio Mag 01, 2014 12:42 pm

1) E' così.
2) Solo servizio già prestato. Non importa se hai un contratto che termina dopo.
4) No. Il modello è un'autocertificazione, poi le scuole dovranno fare i dovuti controlli, ma non possono chiederti nulla.
5) Non lo sappiamo ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Zooropa Gio Mag 01, 2014 1:45 pm

avrei anch'io un quesito da porre: ho sentito che un neoimmesso in ruolo viene cancellato dalla I fascia GI, ma può chiedere l'inserimento nella II fascia delle GI per avvalersi dell' art.36; la mia domanda è : essendo un inserimento, bisogna dichiarare tutto il servizio prestato da quando si è iniziato a lavorare e tutti i titoli di cui si è in possesso? grazie a chi saprà rispondermi

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Nashef Gio Mag 01, 2014 2:05 pm

Dec ha scritto: 2) Solo servizio già prestato. Non importa se hai un contratto che termina dopo.

Ad esempio, se io per assurdo decidessi di consegnare la domanda il 23 maggio o il 4 giugno, mi verrebbe conteggiato il servizio relativo ai giorni di effettivo lavoro fino a quelle ipotetiche date. Ho capito bene?
Comunque, se si può inserire solo il servizio già prestato, chi come me deve lavorare fino all'ultimo giorno di scuola farebbe meglio ad aspettare gli ultimi giorni per consegnare la domanda. Questa volta l'aggiornamento anticipato delle GI ha come lato negativo il fatto che per la data (ancora incerta) del 10 giugno molti contratti saranno ancora aperti. Qualche giorno in più non guasterebbe.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Dec Gio Mag 01, 2014 9:02 pm

Zooropa ha scritto:avrei anch'io un quesito da porre: ho sentito che un neoimmesso in ruolo viene cancellato dalla I fascia GI, ma può chiedere l'inserimento nella II fascia delle GI per avvalersi dell' art.36; la mia domanda è : essendo un inserimento, bisogna dichiarare tutto il servizio prestato da quando si è iniziato a lavorare e tutti i titoli di cui si è in possesso? grazie a chi saprà rispondermi

Credo di sì, ma ne riparliamo quando ci sarà l'aggiornamento delle GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Dec Gio Mag 01, 2014 9:04 pm

Nashef ha scritto:
Dec ha scritto: 2) Solo servizio già prestato. Non importa se hai un contratto che termina dopo.

Ad esempio, se io per assurdo decidessi di consegnare la domanda il 23 maggio o il 4 giugno, mi verrebbe conteggiato il servizio relativo ai giorni di effettivo lavoro fino a quelle ipotetiche date. Ho capito bene?
Comunque, se si può inserire solo il servizio già prestato, chi come me deve lavorare fino all'ultimo giorno di scuola farebbe meglio ad aspettare gli ultimi giorni per consegnare la domanda. Questa volta l'aggiornamento anticipato delle GI ha come lato negativo il fatto che per la data (ancora incerta) del 10 giugno molti contratti saranno ancora aperti. Qualche giorno in più non guasterebbe.

Io credo che ci sarà, però considera che dopo ci sono gli scrutini e per qualcuno gli esami. Per aspettare tutti bisognerebbe arrivare a luglio, con tutti i problemi del caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Nashef Ven Mag 02, 2014 10:31 am

Hai ragione, però almeno che ci consentano di inserire i giorni degli scrutini. Credo che qualche giorno in più gioverebbe a tutti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Ospite Ven Mag 02, 2014 5:20 pm

Buongiorno a tutti.
Sono un'abilitata TFA del I ciclo. Ho avuto una supplenza per 5 ore settimanali da fine marzo al 31 maggio. Come calcolo il punteggio, se ne ho ottenuto, da questo spezzone? Grazie mille.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Nashef Ven Mag 02, 2014 9:32 pm

Elektra ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono un'abilitata TFA del I ciclo. Ho avuto una supplenza per 5 ore settimanali da fine marzo al 31 maggio. Come calcolo il punteggio, se ne ho ottenuto, da questo spezzone? Grazie mille.

Ciao, anch'io sono un abilitato TFA del I ciclo e anch'io (come te presumo) sono alla mia prima supplenza. A quanto ne so, il punteggio non riguarda le ore settimanali svolte, ma la durata del contratto, perciò un contratto di pari durata dà luogo allo stesso punteggio sia per 2 ore che per 18 ore settimanali. In pratica devi prendere in considerazione tutti i giorni coperti dal contratto, domeniche comprese: si accumulano 2 punti ogni 30 giorni, poi se alla fine restano almeno altri 16 giorni è possibile aggiungere ulteriori 2 punti. Per la tua supplenza credo che i punti siano circa 4, chiaramente se il tuo contratto è di almeno 46 giorni. Credo che il punteggio massimo accumulabile in un anno sia di 12 punti, che equivalgono a 166 giorni di contratto.
Spero di esserti stato d'aiuto e di non essermi sbagliato. Al limite correggetemi.


Ultima modifica di Nashef il Sab Mag 03, 2014 1:58 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Ospite Ven Mag 02, 2014 11:11 pm

Nashef ha scritto:
Elektra ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono un'abilitata TFA del I ciclo. Ho avuto una supplenza per 5 ore settimanali da fine marzo al 31 maggio. Come calcolo il punteggio, se ne ho ottenuto, da questo spezzone? Grazie mille.

Ciao, anch'io sono un abilitato TFA del I ciclo e anch'io (come te presumo) sono alla mia prima supplenza. A quanto ne so, il punteggio non riguarda le ore settimanali svolte, ma la durata del contratto, perciò un contratto di pari durata dà luogo allo stesso punteggio sia per 2 ore che per 18 ore settimanali. In pratica devi prendere in considerazione tutti i giorni coperti dal contratto, domeniche comprese: si accumulano 2 punti ogni 30 giorni, poi se alla fine restano almeno altri 16 giorni è possibile aggiungere ulteriori 2 punti. Per la tua supplenza credo che i punti siano circa 4, chiaramente se il tuo contratto è di almeno 60 giorni. Credo che il punteggio massimo accumulabile in un anno sia di 12 punti, che equivalgono a 166 giorni di contratto.
Spero di esserti stato d'aiuto e di non essermi sbagliato. Al limite correggetemi.

Grazie! sono inesperta perché anche per me è la prima supplenza. HO dimenticato di specificare che si tratta di una paritaria.

Cercando online, ho trovato questo (forse può servire):

http://www.voglioilruolo.it/quesiti-e-risposte/50315/punteggio-spezzone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Pitkamaki84 Ven Mag 02, 2014 11:56 pm

La tabella di calcolo nel link che citi è corretta. 16 giorni = 2 punti, 46=4, 76=6 e così via...
Tra statale e paritaria non c'è differenza di punteggio, come non fanno differenza le ore (2,5,18...) del contratto...
Buona fortuna...!

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Ospite Sab Mag 03, 2014 12:10 am

Grazie! E buona fortuna anche voi. Ne abbiamo tutti bisogno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI e punteggio di servizio Empty Re: Aggiornamento GI e punteggio di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.