Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

4 partecipanti

Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da vanilla77 Dom Mag 04, 2014 1:51 pm

Sto insegnando da settembre con incarico annuale nella provincia di Cuneo, ma sono residente a Reggio Calabria. Per le elezioni europee del 25 sono stata nominata scrutatrice nella mia città ovviamente, e vorrei informarmi con esattezza sui permessi che mi spettano da parte della scuola. Stando a quanto ho letto, avrei diritto ai giorni in cui si svolgono le operazioni di voto (quindi sabato, domenica e, forse, lunedì) più un giorno di riposo compensativo (che comunque il DS non è obbligato a concedere nell'immediato, mi sembra di capire, o, comunque, per motivi di servizio, potrebbe negarmi). La mia curiosità è: non mi spetta nessun permesso per il viaggio da Cuneo a Reggio a/r, che sul treno è almeno di 13 ore??? (in teoria, dovrei già viaggiare venerdì 23, visto che sabato nel primo pomeriggio dovrò presenziare alle operazioni di apertura dei seggi). Sul ritorno, visto che c'è il riposo compensativo (se non me lo nega) non dovrei avere problemi. Grazie

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da Ospite Dom Mag 04, 2014 2:53 pm

Vedi sul sito Gilda Bologna:
http://ricerca.virgilio.it/ricerca?qs=docente+supplente+%2B+nomina+scrutatori+politiche&Cerca=CERCA&f=us

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da vanilla77 Dom Mag 04, 2014 3:21 pm

L'avevo vista, ma non sembra che parli dell'ipotesi distanza.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da Ospite Dom Mag 04, 2014 3:34 pm

C'è questa parte che mi lascia alquanto perplesso in quanto potrebbe essere assimilabile alla nomina di scrutatore.

"La materia è disciplinata dalla circolare della ragioneria generale dello stato Igop n. 23 del 10.3.1992. La concessione del permesso per recarsi a votare in comune diverso da quello della sede di servizio, ai sensi dell’ art. 118 del DPR 30.3.1967 n. 361, è previsto solo nell’ipotesi in cui il docente risulti trasferito di sede nell’approssimarsi delle elezioni, anche nel caso in cui , pur avendo provveduto nel prescritto termine di 20 giorni a chiedere il trasferimento di residenza, non abbia ottenuto in tempo l’iscrizione nelle liste elettorali della nuova sede di servizio. Al docente può essere riconosciuto ai docenti con contratto a tempo indeterminato e determinato che dimostrino di aver ottemperato al trasferimento della residenza nella località sede di servizio nei termini previsti dall’art. 13 del DPR 30.5.1989, nota 6719 dell’1.12.1992 del Dipartimento della Funzione Pubblica.
(omissis)
Il docente che non può beneficiare del permesso elettorale e che ha mantenuto la residenza in comune diverso da quello di servizio, deve avvalersi dei permessi. Quello con contratto a tempo indeterminato ha diritto a 1 o 2 giorni di permesso retribuito ai sensi dell’art. 15 comma 2 del CCNL del 29.11.2007, quello con contratto a tempo determinato ha diritto a 1 o 2 giorni di permesso non retribuito ai sensi dell’art. 19 comma 7 del CCNL del 29.11.2007, oppure a giorni di ferie per raggiungere il proprio comune di residenza con i mezzi di trasporto ordinari: treno, nave, aereo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Mag 05, 2014 9:47 am

Certo che se qualche ds vedesse questa nota....

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da vanilla77 Mar Mag 06, 2014 2:34 pm

MARTINA2009 ha scritto:Certo che se qualche ds vedesse questa nota....

cosa farebbe? ^ ^

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da FRANCY2 Mar Mag 06, 2014 5:28 pm

Mi sa che a Brescia ti rifilerebbero subito i permessi, non so da altre parti, qui succede di tutto!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da vanilla77 Sab Mag 10, 2014 2:35 pm

FRANCY2 ha scritto:Mi sa che a Brescia ti rifilerebbero subito i permessi, non so da altre parti, qui succede di tutto!

le ferie le ho già finite...per il giorno di viaggio d'andata (venerdì 23) mi tocca o tentare il cambio di giorno libero, o mi daranno permesso non retribuito, come dici tu...per il ritorno non mi resta che lunedì 26, che mi spetta come riposo compensativo della domenica (che bel riposo...farsi 1300 km in treno)

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da Maryangel Sab Mag 10, 2014 3:37 pm

vanilla77 ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:Mi sa che a Brescia ti rifilerebbero subito i permessi, non so da altre parti, qui succede di tutto!

le ferie le ho già finite...per il giorno di viaggio d'andata (venerdì 23) mi tocca o tentare il cambio di giorno libero, o mi daranno permesso non retribuito, come dici tu...per il ritorno non mi resta che lunedì 26, che mi spetta come riposo compensativo della domenica (che bel riposo...farsi 1300 km in treno)
Ma lunedì non c'è lo spoglio delle schede?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da vanilla77 Sab Mag 10, 2014 3:46 pm

Maryangel ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:Mi sa che a Brescia ti rifilerebbero subito i permessi, non so da altre parti, qui succede di tutto!

le ferie le ho già finite...per il giorno di viaggio d'andata (venerdì 23) mi tocca o tentare il cambio di giorno libero, o mi daranno permesso non retribuito, come dici tu...per il ritorno non mi resta che lunedì 26, che mi spetta come riposo compensativo della domenica (che bel riposo...farsi 1300 km in treno)
Ma lunedì non c'è lo spoglio delle schede?

a me hanno detto che si conclude tutto tra sab e dom, certo se si va oltre la mezzan di domenica,o addirittura al lunedì, del riposo compensativo si usufruisce il martedì

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da Maryangel Sab Mag 10, 2014 3:57 pm

vanilla77 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:Mi sa che a Brescia ti rifilerebbero subito i permessi, non so da altre parti, qui succede di tutto!

le ferie le ho già finite...per il giorno di viaggio d'andata (venerdì 23) mi tocca o tentare il cambio di giorno libero, o mi daranno permesso non retribuito, come dici tu...per il ritorno non mi resta che lunedì 26, che mi spetta come riposo compensativo della domenica (che bel riposo...farsi 1300 km in treno)
Ma lunedì non c'è lo spoglio delle schede?

a me hanno detto che si conclude tutto tra sab e dom, certo se si va oltre la mezzan di domenica,o addirittura al lunedì, del riposo compensativo si usufruisce il martedì
Se si può votare fino alle 23 della domenica ... si finirà di notte.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro) Empty Re: Nomina scrutatrice fuori dalla sede (di lavoro)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.