nuovo concorso 2015 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo concorso 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo concorso 2015

+5
laylac
biologaabilitata
upyes
avidodinformazioni
fra78
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty nuovo concorso 2015

Messaggio Da fra78 Lun Mag 05, 2014 9:47 am

qualcuno mi spiega il senso di un nuovo concorso quando non sono stati assunti ancora i vincitori del primo e ci sono le gae strapiene?

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da upyes Lun Mag 05, 2014 6:07 pm

avidodinformazioni ha scritto:Le GaE strapiene non contano nulla; hanno il loro 50 %, il concorso il 50 % restante.
Le assunzioni mancanti sono concentrate su alcune cdc ed alcune regioni, il concorso 2015 potrebbe essere bandito per altre.
Infine la ministra ha detto che assume tutti i vincitori 2013 entro settembre; se lo facesse il problema sarebbe risolto.

Che senso ha ? Per dare un'opportunità ai giovani.
Chiappetta ha già detto che sarà bandito per tutte le cdc. Sarebbe stato interessante bandirlo esattamente per quelle non presenti nel concorso 2012, per poi riprenderle di nuovo la volta successiva, in modo da creare cicli di 3+3 e le graduatorie valide per 6 anni. Avrebbero svecchiato tutte le GM più vecchie subito e rimandato al successivo la sostituzione di quelle appena costituite.Ma pare abbiano già deciso
upyes
upyes

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da fra78 Mer Mag 07, 2014 6:58 pm

ecconde un altro che vive nel mondo delle favole.


avidodinformazioni ha scritto:Le GaE strapiene non contano nulla; hanno il loro 50 %, il concorso il 50 % restante.
Le assunzioni mancanti sono concentrate su alcune cdc ed alcune regioni, il concorso 2015 potrebbe essere bandito per altre.
Infine la ministra ha detto che assume tutti i vincitori 2013 entro settembre; se lo facesse il problema sarebbe risolto.

Che senso ha ? Per dare un'opportunità ai giovani.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da fra78 Mer Mag 07, 2014 6:59 pm

Ricordiamo inoltre che sono stati banditi posti su cdc piene di dop, quindi posti inesistenti.


avidodinformazioni ha scritto:
upyes ha scritto:Chiappetta ha già detto che sarà bandito per tutte le cdc. Sarebbe stato interessante bandirlo esattamente per quelle non presenti nel concorso 2012, per poi riprenderle di nuovo la volta successiva, in modo da creare cicli di 3+3 e le graduatorie valide per 6 anni. Avrebbero svecchiato tutte le GM più vecchie subito e rimandato al successivo la sostituzione di quelle appena costituite.Ma pare abbiano già deciso
Ricordiamo che il sedicente "concorsone" è stato bandito solo per alcune cdc e regioni, nonostante questo in alcuni casi i posti a bando erano ... 1.
Bandire meno cattedre per tutte le cdc e per tutte le regioni significherebbe bandire anche per 0 cattedre e magari anche per qualche numero negativo (ovviamente scherzo).
Nella "migliore" delle ipotesi verranno bandite tutte le cdc ma non in tutte le regioni.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da biologaabilitata Sab Mag 10, 2014 6:19 pm

Scusate vorrei capire un po' di cose...al concorso 2015 potranno partecipare anche gli abilitati TFA II ciclo giusto? Ecco quindi le immissioni in ruolo saranno per tutte le persone che supereranno tale concorso? Ma come si fa ad accedere alle graduatorie? Perchè se anche supero il concorso ma ho 500 persone prima di me che senso ha?? Grazie a chi mi darà una risposta dato che vorrei capire se conviene o meno partecipare a questo TFA II....

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da laylac Sab Mag 10, 2014 6:28 pm

Temo che quando avremo i numeri per cdc e provincia delle immissioni di settembre 2014 anche i più ottimisti vedranno che, per assumere tutti i vincitori del concorso 2012, ci vorranno MOLTI anni !

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da Ospite Sab Mag 10, 2014 6:39 pm

fra78 ha scritto:qualcuno mi spiega il senso di un nuovo concorso quando non sono stati assunti ancora i vincitori del primo e ci sono le gae strapiene?
Veramente in certe cdc le gae sono semivuote.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da biologaabilitata Sab Mag 10, 2014 6:58 pm

laylac ha scritto:Temo che quando avremo i numeri per cdc e provincia delle immissioni di settembre 2014 anche i più ottimisti vedranno che, per assumere tutti i vincitori del concorso 2012, ci vorranno MOLTI anni !


Quindi conviene abilitarsi con TFA II ciclo e fare il concorso 2015?

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da Ospite Sab Mag 10, 2014 7:10 pm

Comunque ragazzi discutiamo del NULLA,da qui all'estate 2015 c'è tempo per cambiare ministro,governo o anche ci fossero sempre questi la ministra farà in tempo a cambiare idea una dozzina di volte come minimo.
Io non so neppure se nell'estate 2015 ci sarà ancora lo stato italiano andando avanti di questo passo,chi vivrà vedrà ora si pensi al TFA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da biologaabilitata Sab Mag 10, 2014 7:28 pm

avidodinformazioni ha scritto:
biologaabilitata ha scritto:Scusate vorrei capire un po' di cose...al concorso 2015 potranno partecipare anche gli abilitati TFA II ciclo giusto? Ecco quindi le immissioni in ruolo saranno per tutte le persone che supereranno tale concorso? Ma come si fa ad accedere alle graduatorie? Perchè se anche supero il concorso ma ho 500 persone prima di me che senso ha?? Grazie a chi mi darà una risposta dato che vorrei capire se conviene o meno partecipare a questo TFA II....
Dal tuo nick si direbbe che un'abilitazione già ce l'hai; se è così puoi già partecipare al concorso e non ti serve altro.
Se non lo sei o se vuoi partecipare per un'altra cdc allora l'abilitazione è utile a scalare la graduatoria del concorso ed ad aumentare le probabilità di vittoria, se non a consentirti di farlo, perchè ricordiamo che le intenzioni della ministra sono di fare un concorso per abilitati (e per vecchi).
Al concorso sono riservati metà dei ruoli disponibili, alla GaE l'altra metà, e qui teoricamente i nuovi abilitati TFA2 non dovrebbero c'entrare nulla.
Se decidi di fare l concorso cerca di non avere 500 persone davanti, cerca di farlo bene.

Si hai ragione in effetti sembra ma non lo sono...il nick intende abilitata nel senso come biologa con esame di stato ...niente di più...comunque grazie per la risposta...pensavo che anche se lo faccio bene il concorso c'è sempre molta gente prima di me con punteggio più alto indipendentemente dall'esito del concorso...oppure di laureati in biologia che vogliono insegnare non ce ne sono molti?

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da biologaabilitata Sab Mag 10, 2014 11:09 pm

avidodinformazioni ha scritto:
biologaabilitata ha scritto:.pensavo che anche se lo faccio bene il concorso c'è sempre molta gente prima di me con punteggio più alto indipendentemente dall'esito del concorso...oppure di laureati in biologia che vogliono insegnare non ce ne sono molti?
Non mi è chiaro cosa vuoi dire.
Ho il timore che tu faccia confusione tra le varie graduatorie.
Se fai bene il concorso puoi, al limite, arrivare prima ed essare assunta subito in ruolo; ne sei consapevole ?
Sei consapevole che chi è in GaE non influenza gli esiti del concorso ?

In realtà non sono per niente pratica di come funziona...però mi stai dando belle notizie e questo mi basta...Io pensavo che venisse valutato il singolo punteggio nella valutazione finale e quindi se una persona ha per esempio 60 punti e in più fa bene il concorso, in graduatoria arriverà prima di me dato che non ho 60 punti ma molti molti meno tutto qui...mentre invece il singolo punteggio non conta ma conta solo il concorso? Grazie ancora per le risposte....

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da biologaabilitata Sab Mag 10, 2014 11:55 pm

avidodinformazioni ha scritto:60 punti di cosa ?
Forse intendi che il voto finale del TFA potrebbe essere basso e questo potrebbe precludere l'esito concorsuale ?
Io l'anno scorso il TFA non lo avevo ancora fatto durante l'iscrizione al concorso, quindi alla fine non me lo hanno contato per nulla; su 420 iscritti sono arrivato 6°; ho fatto delle buone prove, ho avuto la fortuna che me le valutassero seriamente ed ho superato gente con tantissimi titoli.
Il concorso fornisce veramente possibilità concrete di essere assunti; serve un po' di bravura E un po' di fortuna.
Tu sei artefice della tua bravura (studiando); la fortuna ....


60 punti che uno ha già perchè ha accumulato insegnando e altro...ma ti ricorrdo che non sono pratica quindi meglio così se viene valutata solo la prova concorsuale...A proposito ma il concorso prevede argomenti inerenti l'insegnamento della cdc specifica o è uguale per tutti?

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da biologaabilitata Dom Mag 11, 2014 12:43 am

avidodinformazioni ha scritto:Preselezione con test d'intelligenza, scritto ed orale sulla tua disciplina con possibili domande di didattica.

I titoli di servizio non contano nulla


ok grazie mille!! Ora ho le idee chiare!

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da Nicla78 Lun Mag 12, 2014 2:54 pm

Domanda da 1.000.000 di euro: il concorso 2015 sarà SOLO per abilitati?
O anche chi non ha abilitazione potrà farlo?

Nicla78

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.10.13
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da biologaabilitata Lun Mag 12, 2014 2:57 pm

Nicla78 ha scritto:Domanda da 1.000.000 di euro: il concorso 2015 sarà SOLO per abilitati?
O anche chi non ha abilitazione potrà farlo?

Penso proprio che bisognerà essere abilitati...vedi TFA II ciclo..

biologaabilitata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2014 3:27 pm

Nicla78 ha scritto:Domanda da 1.000.000 di euro: il concorso 2015 sarà SOLO per abilitati?
O anche chi non ha abilitazione potrà farlo?
Allo stato attuale non si sa,sono aperte entrambe le possibilità ma è preferibile abilitarsi anche se fosse aperto a tutti perchè farlo da non abilitato è molto penalizzante nel punteggio.
Ma vi state ponendo domande sul sesso degli angeli,allo stato attuale non c'è nessun concorso da qui all'estate 2015 può succedere tutto e il contrario di tutto.
Non fidatevi troppo degli annunci a lungo termine fatti in piena campagna elettorale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da Nicla78 Lun Mag 12, 2014 3:48 pm

Certo capisco. Ma io lascerei proprio perdere il TFA e punterei solo sul concorso visto che io non lavoro nella scuola ma faccio solo laboratori per la scuola e un TFA in mezzo ad altri lavori (per sopravvivere!) sarebbe un disastro.
Certo che se il concorso è solo per abilitati allora mi tocca!
Ecco il perchè della mia domanda...

Nicla78

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.10.13
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2014 4:18 pm

Nicla78 ha scritto:Certo capisco. Ma io lascerei proprio perdere il TFA e punterei solo sul concorso visto che io non lavoro nella scuola ma faccio solo laboratori per la scuola e un TFA in mezzo ad altri lavori (per sopravvivere!) sarebbe un disastro.
Certo che se il concorso è solo per abilitati allora mi tocca!
Ecco il perchè della mia domanda...
Siamo in situazioni non troppo lontane,ma non ti è chiara una cosa :
Anche se decidessero di farti fare il concorso(ammesso che ci sarà,io ho i miei fondati dubbi che lo bandiranno) da non abilitato non partirai alla pari con gli abilitati,gli abilitati avranno sempre il punteggio dell'abilitazione percui se tu e un abilitato fate prove uguali sarà sempre l'abilitato a prevalere e ricorda che anche un punto fa differenza in graduatoria,gli abilitati se ne portano dietro di più.
Senza contare che chi si abilita studia la didattica nel TFA,se il concorso è aperto ai non abilitati tutte quelle cose te li devi studiare da te e te le chiedono eccome!
Io ho fatto il concorso da non abilitato e credimi è un modo per farti contento e gabbato perchè o fai una superprova a scritto,laboratorio ed orale oppure mettiti il cuore in pace perchè sarai comunque passato dagli abilitati che ti staranno davanti anche se hanno fatto meno bene di te,basta che il punteggio di abilitazione sia tale da colmare la differenza.
Io odio questo TFA,lo trovo tanto tempo sottratto ma purtroppo se vuoi lasciarti una speranza devi almeno provare ad entrare.
Se poi faranno il concorso solo per abilitati allora non si avrà neppure la possibilità di tentare una cosa che è comunque troppo difficile senza abilitazione,credimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso 2015 Empty Re: nuovo concorso 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.