Passaggio dalla III alla II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio dalla III alla II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio dalla III alla II fascia

+12
velasco
Linfa
terter
valeriagemini
Davide
Ragoletta
Zooropa
lallaorizzonte
cliomisia
noregrets
rb
claudia.panato
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da claudia.panato Ven Mag 09, 2014 3:03 pm

Buongiorno,
essendomi abilitata con TFA ed essendo il diploma magistrale ritornato con un colpo di bacchetta magica di nuovo abilitante, mi ritrovo ora a passare dalla III alla II fascia con tre CDC.
Tuttavia, ai tempo dell'inserimento in III fascia, avevo caricato già i punti del diploma magistrale su quella CDC... ora che succede? Devo caricarli di nuovo poiché mi porto dietro il mio bagaglio di punti dalla III fascia?? Come funziona?

claudia.panato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da rb Ven Mag 09, 2014 6:50 pm

Credo che quando ti iscrivi in II fascia devi fare una neoiscrizione tout court, quindi devi reinserire tutti i titoli di accesso e di servizio.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da noregrets Ven Mag 09, 2014 7:05 pm

Scusate se mi inserisco...anch'io passerò dalla III alla II fascia. Il punteggio della III fascia verrà trasferito in II fascia? Cioè, se in III fascia ho 50 punti, a questi 50 devo aggiungere via via i titoli conseguiti e i servizi svolti in questi ultimi tre anni?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da rb Ven Mag 09, 2014 7:10 pm

Ripeto: che io sappia quando passi devi REINSERIRE tutti i servizi (quindi i punti saranno gli stessi, ma devi reinserirli). Ho capito così dalla bozza, ma chiedo a chi ha già fatto una volta questo passaggio per conferma.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 09, 2014 7:14 pm

Quando scrivi che vanno reinseriti tutti i titoli nel passaggio dalla III fascia (istituto )alla II fascia (istituto )vuol dire che possiamo inserire anche i vecchi titoli che erano stati però già valutati per la terza fascia e che verrano valutati tutti ex novo, secondo la nuova tabella di valutazione, inserire poi i nuovi eventuali titoli e il servizio vecchio dal 1 ' giorno di lavoro in assoluto a scuola all'ultimo giorno valutabile in quest'anno scolastico?
Può essere? Non ci si porta dietro il bagaglio di punteggio acquisito con i titoli che via via si sono stratificati( per chi ne possiede diversi) e per il punteggio del servizio prestato funziona allo stesso modo? Grazie

Non ne ho idea non ho esperienza di passaggi di fasce nelle graduatorie e cercavo spiegazioni.
Nel mio caso specifico e di diverse mie colleghe nella mia situazione questo ci si chiede.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 09, 2014 7:18 pm

cliomisia ha scritto:Quando scrivi che vanno reinseriti tutti i titoli nel passaggio  dalla III fascia (istituto )alla II fascia (istituto )vuol dire che possiamo inserire anche i vecchi titoli che erano stati però già valutati per la terza fascia e che verrano valutati tutti ex novo, secondo la nuova tabella di valutazione, inserire poi i nuovi eventuali titoli e il servizio vecchio dal 1 ' giorno di  lavoro in assoluto a scuola all'ultimo giorno valutabile in quest'anno scolastico?
Può essere? Non ci si porta dietro il bagaglio di punteggio acquisito con i titoli che via via si sono stratificati( per chi ne possiede diversi) e per il punteggio del servizio prestato funziona allo stesso modo? Grazie

Non ne ho idea non ho esperienza di passaggi di fasce  nelle graduatorie e cercavo spiegazioni.
Nel mio caso specifico e di diverse mie colleghe nella mia situazione questo ci si chiede.

state cambiando fascia

questo non vuol dire che "perderete punteggio" o "sarete penalizzati"
al contrario, avete acquisito uno status migliore. la tabella di valutazione dei titoli per la II fascia, per ovvie ragioni, è diversa rispetto a quella di III fascia.

quindi dovrete dichiarare tutto quello che, in base alla relativa tabella, può essere inserito in II fascia.

non dovete guardare il numero in sè. anche se nella II fascia il vostro punteggio fosse 80 e in III fascia avevate 130, non significa nulla, voi siete prima di tutti quelli di III fascia. il vostro metro di confronto da questo momento in poi saranno esclusivamente i colleghi di II fascia GI

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Zooropa Ven Mag 09, 2014 7:21 pm

ad occhio e croce direi che i titoli e i servizi vanno tutti inseriti ex novo, visto che le tabelle di valutazioni degli stessi sono differenti, ma aspetto conferma dai più esperti.

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da noregrets Ven Mag 09, 2014 7:22 pm

Lalla, quindi non si caricherà la laurea, i titoli e i servizi già dichiarati in III fascia?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da claudia.panato Ven Mag 09, 2014 10:03 pm

Ok, ora è molto più chiaro e coerente... naturalmente "perdo punti" rispetto alla terza fascia, ma come si è detto guadagno uno step. Grazie

claudia.panato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Ragoletta Ven Mag 09, 2014 10:27 pm

Salve a tutti! Scusate ma in quali casi si può passare dalla terza alla seconda fascia? Penso di essermi persa qualcosa...


Ultima modifica di Ragoletta il Ven Mag 09, 2014 11:02 pm - modificato 1 volta.

Ragoletta

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Davide Ven Mag 09, 2014 10:51 pm

Come ha detto Lalla, essendo un NUOVO inserimento bisogna caricare tutti i titoli e servizi idonei presenti nella tabella di valutazione della 2 FASCIA. Partendo da zero punti iniziate a fare il calcolo tra titolo abilitante, altri titoli, servizi e quant'altro presente nella tabella e che voi possedete.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da valeriagemini Ven Mag 09, 2014 11:12 pm

Si, ho capito, partiamo da zero e via dicendo. Ma Lalla e altri dicono: perdete punti ma guadagnate uno step e venite prima di tutti quelli della terza fascia. Ma C'E' ANCORA QUALCUNO IN TERZA FASCIA???? C'è qualcuno da superare? Io sono diplomata magistrale e laureata in lingue, ho lavorato dalla terza fascia sempre alla primaria su inglese e su posto comune. Se tutti i dipl magistrali vengono in seconda fascia con me, per la scuola primaria CHI MI RESTA DA SUPERARE IN TERZA FASCIA?? E' questo che non ho ancora capito!!!! Inoltre mi chiedo: relativamente alla cdc inglese secondaria di primo e secondo grado, rimango i terza fascia, giusto?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 10, 2014 6:25 am

noregrets ha scritto:Lalla, quindi non si caricherà la laurea, i titoli e i servizi già dichiarati in III fascia?

sì che si caricheranno, ma verranno valutati secondo la tabella relativa alla II fascia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 10, 2014 6:27 am

Ragoletta ha scritto:Salve a tutti! Scusate ma in quali casi si può passare dalla terza alla seconda fascia? Penso di essermi persa qualcosa...

passa dalla III alla II fascia il docente che abbia conseguito l'abilitazione, ma che non è inserito nelle graduatorie ad esaurimento-


tra questi rientra anche chi in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02, in seguito ad un parere espresso dal Consiglio di Stato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da terter Sab Mag 10, 2014 6:57 am

Ma per la primaria chi rimane in III fascia?!?
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da cliomisia Sab Mag 10, 2014 6:59 am

Grazie Lalla e a tutti, il punto A5 della tabella riguarda anche noi diplomati magistrali ? Possiamo inserire ulteriori 6 punti oltre a dichiarare il diploma con punteggio in base a quello ottenuto a suo tempo?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Linfa Sab Mag 10, 2014 7:01 am

Ma il diploma socio psico pedagogico conseguito nel 2001 e' equiparato al magistrale????
Io dal 2007 sono inserita in III fascia e ho sempre lavorato in scuola primaria.
Grazie

Linfa

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da cliomisia Sab Mag 10, 2014 7:04 am

Si certo è equiparato al diploma magistrale.
Domando è da oggi che si potrà scaricare il modello della domanda? Dove lo troviamo?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Ragoletta Sab Mag 10, 2014 7:40 am

lallaorizzonte ha scritto:
Ragoletta ha scritto:Salve a tutti! Scusate ma in quali casi si può passare dalla terza alla seconda fascia? Penso di essermi persa qualcosa...

passa dalla III alla II fascia il docente che abbia conseguito l'abilitazione, ma che non è inserito nelle graduatorie ad esaurimento-


tra questi rientra anche chi in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02, in seguito ad un parere espresso dal Consiglio di Stato

Grazie Lalla!

Ragoletta

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Davide Sab Mag 10, 2014 12:49 pm

cliomisia secondo me il punto A5 vale anche per i diplomati.
Io ho inteso che dobbiamo calcolare il punto A1 (che vale al massimo 12 punti a seconda del voto di maturità) + punto A5 (che vale 6 punti) + servizi + altri titoli vari.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Davide Sab Mag 10, 2014 12:50 pm

La TERZA FASCIA di istituto per primaria, infanzia NON esiste più. Ma il discorso per i diplomati magistrali non era di superare qualcuno, bensì di NON farsi superare dai laureati che ora si inseriscono in 2 fascia. Quindi è un discorso diverso dalle graduatorie delle scuole secondarie. Alla fine se hai più di 6 anni di servizio non cambierà nulla in meglio, ma EVITERAI il rischio di non lavorare. In effetti rimanendo in 3 fascia saresti stata superata da tutti i laureati. Mentre ora che sarai in 2 fascia con almeno 6 anni di servizio, manterrai le tue possibilità di lavoro, SENZA essere superata dai laureati. Sottolineo con almeno 6 anni di servizio pregresso, poiché dai miei calcoli con 5 o meno anni di servizio si rischia di essere sorpassati dai laureati. In breve: mantieni le possibilità di lavoro come prima MA non le peggiori.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 10, 2014 2:18 pm

cliomisia ha scritto:Si certo è equiparato al diploma magistrale.
Domando è da oggi che si potrà scaricare il modello della domanda? Dove lo troviamo?
Grazie.

no, più probabile prossima settimana

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 10, 2014 2:19 pm

cliomisia ha scritto:Grazie Lalla e a tutti, il punto A5 della tabella riguarda anche noi diplomati magistrali ? Possiamo inserire ulteriori 6 punti oltre a dichiarare il diploma con punteggio in base a quello ottenuto a suo tempo?
Grazie

sì, i 6 punti sono attribuiti a tutte le abilitazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da velasco Sab Mag 10, 2014 4:58 pm

Buongiorno, gentilissima Lalla vorrei una delucidazione...rispetto alla bozza della tabella titoli della II fascia d'Istituto. Nello specifico le chiedevo del punteggio per il servizio.
Da quello che leggo sulla tabella al punto B.3 alla lettera g) 2. il servizio svolto nella scuola statale in una classe di concorsa diversa da quella a cui si riferisce la graduatoria darebbe il 50% del servizio.
Al punto 3. leggo che i servizi prestati nella scuola dell'infanzia, primaria ed educativo sono valutabili esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuola.
Le chiedo se io in III fascia facevo un anno di supplenza sulla primaria avevo 12 pt. per la specifica graduatoria EEEE, mentre 6 pt. come servizio non specifico per infanzia AAAA e personale educativo PPPP...adesso in II fascia è ancora così? Oppure è cambiato qualcosa? Grazie.

velasco

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Zooropa Sab Mag 10, 2014 7:02 pm

credo che il servizio si valuti in una sola graduatoria, come specifico oppure come aspecifico

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla III alla II fascia Empty Re: Passaggio dalla III alla II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.