problemi di attivazione con la posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi di attivazione con la posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi di attivazione con la posta certificata

4 partecipanti

Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da antea Sab Apr 16, 2011 2:32 pm

Ciao a tutti. Sono nel panico. Aiuto!!! (Insegnante 3 fascia)
Cerco, da circa una settimana ormai, di attivare la postacertificata, quindi clicco su "attiva casella" compilo il primo form con i dati anagrafici, confermo. Ma a questo punto invece di comparire il secondo form da compilare, mi si presenta la seguente pagina :Errore. durante l'esecuzione operazione l'utente associato a questo codice fiscale è attivo sul sistema. contatta il call center...e lì risponde prima una voce registrata e al momento in cui premo il tasto per un operatore, si scusano dicendomi che gli operatori non sono disponibili. Questo ho riprovato a farlo per diverse volte sia nell'arco della giornata che della settimana.
Mi sono recata ugualmente alla posta, ma com'è ovvio non risulta alcuna richiesta di attivazione posta certificat@ e quindi nulla di fatto. Come faccio??? Il termine per l'attivaszione è il 30 aprile.
Grazie in anticipo.
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 16, 2011 4:01 pm

stai parlando della procedura di attivazione da www.postacertificata.gov.it oppure da istanze on line?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da antea Sab Apr 16, 2011 4:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:stai parlando della procedura di attivazione da www.postacertificata.gov.it oppure da istanze on line?
Ciao Lalla. é quando inizio la procedura da postacertigicata.gov, quando attivo la casella. Per curiosità sono andata su modifica i dati, è risulto registrata. Ma nel momento in cui cerco di attivare la casella non succede nulla.
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 16, 2011 5:11 pm

non conosco la procedura da postacertificata.gov, seguo quelli con procedura semplificata del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da antea Sab Apr 16, 2011 5:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:non conosco la procedura da postacertificata.gov, seguo quelli con procedura semplificata del ministero
Scusa la mia imbranataggine in queste cose. Sono andata a leggermi alcuni vecchi post nel forum, e penso di aver chiarito. Io, infatti, avevo attivato la procedura tramite ISTANZE ON LINE , ma pensavo di doverla attivare anche da postacertificata.gov.
Su Istanze On Line la situazione è la seguente: su GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA appare la mia mail.....@postacertificata.gov.it
ATTIVATO:segno di spunta.
Sotto compare la scritta "I DATI DELLA CASELLA DI POSTA CERTIFICATA NON SONO MODIFICABILI TRAMITE POLIS-IST.ONLINE. TALE OPERAZIONE è POSSIBILE SOLO SUL SITO www.postacertificata...;
nella sezione VALIDAZIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA appare:
PER LE CASELLE DI POSTA CERTIFICATA CREATE AUTOMATICAMENTE NN è RICHIESTA LA PROCEDURA DI VALIDAZIONE.
Sono prolissa, lo so... Dunque adesso cosa devo fare? Devo andare in posta? s'è si cosa devo comunicare (codici ecc.)?
Grazie ancora...dell'aiuto.
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 16, 2011 5:37 pm

non devi far nulla, la tua casella di posta è già attiva, come indicato dal segno di spunta

questo significa che se vai su postacertificata.gov.it e introduci le credenziali ottenute devi poter accedere alla tua casella di posta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da antea Sab Apr 16, 2011 5:40 pm

Grazie, sei troppo gentile e disponibile. Ciao ciao
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty aiuto

Messaggio Da ilaria87 Lun Apr 18, 2011 9:01 pm

io ho digitato 3 volte la password sbagliata e ora mi dice di contattare l'area clienti. in che modo? come devo fare?

ilaria87

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da luisa78 Lun Apr 18, 2011 9:17 pm

ilaria87 ha scritto:io ho digitato 3 volte la password sbagliata e ora mi dice di contattare l'area clienti. in che modo? come devo fare?

Ciao Ilaria, anche io ho tribolato con la Pec: alla fine sono andata qui
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

in fondo a destra ho cliccato su "documenti e manuali" ; ti si apre una pagina con diverse opzioni; ho cliccato su "Modulo per il reset password cittadino ": ho compilato il modulo e spedito via mail all'indirizzio indicato.
Dopo alcuni giorni mi hanno mandato sulla mail personale, una nuova password: tu entri con quella e poi la devi cambiare con un altra di tua invenzione.
Da quella volta è andato tutto bene.
Spero di averti aiutato almeno un po';)

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty grazie

Messaggio Da ilaria87 Mar Apr 19, 2011 9:05 pm

grazie mille luisa della risposta, fortunatamente ho risolto il problema.. ho inserito dinuovo la password (corretta, questa volta) e mi ha fatto entrare senza problemi,grazie mille lo stesso.

ilaria87

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 20, 2011 6:29 am

ilaria87 ha scritto:grazie mille luisa della risposta, fortunatamente ho risolto il problema.. ho inserito dinuovo la password (corretta, questa volta) e mi ha fatto entrare senza problemi,grazie mille lo stesso.

questo a dimostrazione che la maggior parte dei problemi sono stati causati da errori da parte di chi usufruisce del sistema, non strutturali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemi di attivazione con la posta certificata Empty Re: problemi di attivazione con la posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.