aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto: neofita, graduatorie d'istituto

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Empty aiuto: neofita, graduatorie d'istituto

Messaggio Da vp1974 Lun Mag 12, 2014 11:31 pm

Mi vergogno molto, ma alla veneranda età di 40 anni non riesco a raccapezzarmi e a capire da dove devo cominciare per iscrivermi alla graduatoria d'istituto III fascia. Vivo in provincia di Milano. Mi sono laureata in biologia nel 1999, ho un dottorato e ho insegnato per 2 anni, 2003-4, in un centro di formazione professionale, ma fino a qualche mese fa, quando purtroppo non mi hanno rinnovato il contratto, ho sempre fatto ricerca scientifica in laboratorio, quindi immagino di non avere molte speranze ma da qualche parte devo ricominciare. Mi hanno consigliato di guardare sul sito istruzione.it e mi sono registrata a "istanze online", ora sono ferma alla ricezione del modulo da firmare per il riconoscimento.
La prima domanda e': si passa da istanze on line anche per la primissima iscrizione alla graduatoria d'istituto?
Ho visto che devo presentarmi a firmare presso una segreteria scolastica o un ufficio preposto che devo scegliere io, ma come faccio a sceglierlo? si va per appuntamento
Ringrazio tantissimo anticipatamente chi avra' la pazienza e provera' a farmi capire come posso procedere!
Grazie ancora!!!!!!

vp1974

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Empty Re: aiuto: neofita, graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Mar Mag 13, 2014 1:34 am

Puoi scegliere qualunque scuola statale, di qualunque ordine e grado. O scegli la più vicina a casa tua o quella dove sai che c'è una segreteria efficiente.
Per l'iscrizione in III fascia GI dovrai presentare un modello cartaceo. Tra qualche giorno uscirà il decreto con tutte le spiegazioni del caso.
In realtà sulla A059, se scegli le scuole giuste, dovresti avere la possibilità di lavorare. Molto più difficile sulla A060.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Empty Re: aiuto: neofita, graduatorie d'istituto

Messaggio Da vp1974 Mar Mag 13, 2014 9:11 am

Quindi, se ho capito bene, va bene l'iscrizione a istanze online anche in caso di iscrirzione a graduatorie d'istituto e comunque devo procedere con il riconoscimento presso una scuola (e posso cominciare a farlo anche se ancora non e' uscito il decreto) presentandomi in una scuola statale e firmando il foglio davanti a loro.
Poi aspetto il decreto e seguo le istruzioni.

Grazie infinite per la risposta...e per la dritta su A059 :-)





Dec ha scritto:Puoi scegliere qualunque scuola statale, di qualunque ordine e grado. O scegli la più vicina a casa tua o quella dove sai che c'è una segreteria efficiente.
Per l'iscrizione in III fascia GI dovrai presentare un modello cartaceo. Tra qualche giorno uscirà il decreto con tutte le spiegazioni del caso.
In realtà sulla A059, se scegli le scuole giuste, dovresti avere la possibilità di lavorare. Molto più difficile sulla A060.

vp1974

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Empty Re: aiuto: neofita, graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Mer Mag 14, 2014 11:17 am

Sì, hai capito bene. L'iscrizione su istanze on line ti servirà per la scelta delle 20 scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto: neofita, graduatorie d'istituto Empty Re: aiuto: neofita, graduatorie d'istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.