Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita)

3 partecipanti

Andare in basso

Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Empty Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita)

Messaggio Da tagyb Gio Giu 09, 2011 1:03 pm

Buongiorno a tutti.
Per prima cosa mi scuso se le domande che porrò sono già state fatte parecchie volte e/o sono banali... ma, abbiate "pietà", sono una neofita sia di questo forum che del mondo dell'insegnamento.
La mia situazione: diploma di istituto magistrale (5 anni, indirizzo psicopedagogico) conseguito nel 1998, prima della riforma e, quindi, se non sbaglio, direttamente abilitante all'insegnamento nella scuola primaria.
Successiva Laurea in Lingue e Letterature straniere: vecchio ordinamento, lingua inglese quadriennale, lingua spagnola triennale, esame di linguistica.
Non mi sono poi iscritta alla SSis (che nel frattempo erano state istituite) perchè avevo accantonato l'idea di insegnare.
Per diversi anni, infatti, ho svolto lavori estranei al mondo della scuola. Tuttavia, essendo state esperienze poco felici, quest'anno, su suggerimento di una conoscente, ho deciso di darmi all'insegnamento: ho consegnato in diversi plessi (statali) della mia zona (una sola provincia) la messa a disposizione per supplenze. Fortunatamente, mi hanno chiamato più volte e, a partire da febbraio fino a pochi giorni fa, ho avuto modo di fare parecchie supplenze in scuole primarie e dell'infanzia.
Arriva la nota dolente: pur avendo parlato con molte persone in questo periodo e pur avendo consultato il sito dell'uff. scol. provinciale nei mesi scorsi, nei giorni scorsi non ho saputo dell'apertura (e chiusura) delle graduatorie ad esaurimento, con le quali avrei potuto inserirmi nella III fascia...
Sono stata una vera STUPIDA, non ho giustificazioni e sono incavolatissima con me stessa. Ma ormai la frittata è fatta...
Ho però letto da qualche parte che le graduatorie appena chiuse erano per persone già abilitate e che dovrebbero essere indette nuove graduatorie ad esaurimento per l'immissione in III fascia. E' vero questo? Voglio dire, ho ancora una chance nell'imminenza?? E per quali ordini scolastici varrebbero? primaria e/o secondaria?
Ho poi letto dell'apertura a breve delle graduatorie di istituto. Chiedo: che differenza c'è tra le graduatorie ad esaurimento e quelle d'istituto? e queste ultime valgono per la scuola primaria e/o secondaria? Io posso iscrivermi in quelle d'istituto? dovrei farlo per la III fascia comnque, giusto? e dovrei prima accertarmi di avere i requisiti, giusto?
So anche che per l'insegnamento nella scuola secondaria ora c'è la questione TFA. Almeno su questo mi sono informata...
Scusatemi ancora per le tante domande che ho fatto.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

tagyb

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Empty Re: Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita)

Messaggio Da ange Gio Giu 09, 2011 1:11 pm

non potevi iscriverti alle ge in quanto erano solo di aggiornamento e o trasferimento per coloro che erano gia inclusi propio per la loro caratteristica sono ad esaurimento con nessuna possibilita' di nuovi inserimenti potrai iscriverti in quella di istituto che uscira fra probabilmente fra una decina di giorni

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Empty Re: Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita)

Messaggio Da titifra Gio Giu 09, 2011 1:20 pm

tagyb ha scritto:Buongiorno a tutti.
Per prima cosa mi scuso se le domande che porrò sono già state fatte parecchie volte e/o sono banali... ma, abbiate "pietà", sono una neofita sia di questo forum che del mondo dell'insegnamento.
La mia situazione: diploma di istituto magistrale (5 anni, indirizzo psicopedagogico) conseguito nel 1998, prima della riforma e, quindi, se non sbaglio, direttamente abilitante all'insegnamento nella scuola primaria.

Questo diploma ti permette di inserirti nella III fascia delle graduatorie di istituto scuole materne e primarie.

Successiva Laurea in Lingue e Letterature straniere: vecchio ordinamento, lingua inglese quadriennale, lingua spagnola triennale, esame di linguistica.
Non mi sono poi iscritta alla SSis (che nel frattempo erano state istituite) perchè avevo accantonato l'idea di insegnare.
Per diversi anni, infatti, ho svolto lavori estranei al mondo della scuola. Tuttavia, essendo state esperienze poco felici, quest'anno, su suggerimento di una conoscente, ho deciso di darmi all'insegnamento: ho consegnato in diversi plessi (statali) della mia zona (una sola provincia) la messa a disposizione per supplenze. Fortunatamente, mi hanno chiamato più volte e, a partire da febbraio fino a pochi giorni fa, ho avuto modo di fare parecchie supplenze in scuole primarie e dell'infanzia.
Arriva la nota dolente: pur avendo parlato con molte persone in questo periodo e pur avendo consultato il sito dell'uff. scol. provinciale nei mesi scorsi, nei giorni scorsi non ho saputo dell'apertura (e chiusura) delle graduatorie ad esaurimento, con le quali avrei potuto inserirmi nella III fascia...
Sono stata una vera STUPIDA, non ho giustificazioni e sono incavolatissima con me stessa. Ma ormai la frittata è fatta...
Ho però letto da qualche parte che le graduatorie appena chiuse erano per persone già abilitate e che dovrebbero essere indette nuove graduatorie ad esaurimento per l'immissione in III fascia. E' vero questo? Voglio dire, ho ancora una chance nell'imminenza??


Non avendo conseguito l'abilitazione, puoi inserirti/aggiornare solo la III fascia delle graduatorie di istituto.

E per quali ordini scolastici varrebbero? primaria e/o secondaria?
Ho poi letto dell'apertura a breve delle graduatorie di istituto. Chiedo: che differenza c'è tra le graduatorie ad esaurimento e quelle d'istituto? e queste ultime valgono per la scuola primaria e/o secondaria? Io posso iscrivermi in quelle d'istituto? dovrei farlo per la III fascia comnque, giusto? e dovrei prima accertarmi di avere i requisiti, giusto?
So anche che per l'insegnamento nella scuola secondaria ora c'è la questione TFA. Almeno su questo mi sono informata...


Le graduatorie a esaurimento vengono utilizzate per il conferimento degli incarichi a tempo indeterminato e a tempo determinato (fino al 30/06 o al 31/08) a livello provinciale. Le graduatorie di circolo e di istituto vengono utilizzate per le supplenze brevi (malattie, maternità, ecc)...

Scusatemi ancora per le tante domande che ho fatto.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita) Empty Re: Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.