URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da francyluana Mar Mag 13, 2014 10:57 am

Ho bisogno di aiuto!!!
Ho fatto una supplenz di una decina di giorni come AA (ATA) e ora per insrire i dati ai fini el cedolino e stipendio hanno biogno di un indirizzo di posta istruzione.it.
Mi hanno detto di andare per la registrazione su ISTANZE ON LINE ma non trovo niente ai fini ella registrazione
Aiutooooo
Grazie a chi mi risponderà!!

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Maryangel Mar Mag 13, 2014 11:21 am

Cosa sono le Istanze OnLine
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/

Il  progetto POLIS (Presentazione OLine delle IStanze) ha come obiettivo lo snellimento dei procedimenti amministrativi. Esso è basato sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione, utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie ICT in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei. In particolare tale normativa cita, tra le alternative atte a garantire in modo sicuro l’accesso ai servizi in rete delle pubbliche amministrazioni, quella che prevede l’uso di normali credenziali di accesso come codice utente e password, a condizione che le stesse consentano di accertare l’identità del soggetto richiedente i servizi
“Istanze On Line”  vuole essere il primo passo verso questi nuovi scenari e rappresenta in definitiva una nuova modalità di presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.

 


Registrazione
Premendo il tasto “Registrazione” sotto riportato si accede ad apposite funzioni che consentono agli interessati di ottenere Username e Password personali per l’accesso al sistema “Istanze OnLine” del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in conformità con le prescrizioni del CAD. L’operazione di accreditamento prevede le seguenti fasi:


  • registrazione dell’interessato (tramite il pulsante in fondo alla pagina)
  • ricezione della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e del Codice Personale (CP)
  • inserimento del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail
  • riconoscimento in presenza del personale della segreteria scolastica scelta dall'interessato o del personale dell'ufficio preposto, in funzione dello specifico procedimento
  • ricezione della mail di attivazione dell’utenza primo accesso all'area operativa del sistema "Istanze On Line"
  • modifica obbligatoria del CP



URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Registrazione
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da francyluana Mar Mag 13, 2014 11:31 am

Si,sono già registrata su ISTANZE ON LINE ma non so come fare per creare questo indirizzo di posta "istruzione.it"
Grazie ugualmente!

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Maryangel Mar Mag 13, 2014 11:34 am

Ti devi registrare e poi segui la procedura.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da francyluana Mar Mag 13, 2014 3:19 pm

"Per l'utente risulta già conclusa la registrazione al sistema Istanze OnLine. L'utente può accedere con la login alla pagina delle istanze!"
Questo mi esce scritto!Cosa faccio?

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 3:47 pm

Non so se sia cambiato qualcosa, ma la creazione dell'account di posta @istruzione.it prima si faceva da questa pagina
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/home

A destra, sotto posta elettronica, cliccare su Docenti o ATA per accedere alla registrazione.

Comunque, secondo me per inserirti nel sistema di Noipa basta un qualsiasi indirizzo di posta. Non mi risulta che serva necessariamente quello del dominio dell'istruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da francyluana Mer Mag 14, 2014 8:33 am

ok!Grazie!

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da francyluana Mer Mag 14, 2014 8:38 am

mi è venuto un dubbio:ma poi dove visualizzo le mail che arriveranno al mio indirizzo istruzione.it??E' necessario outlook??
Grazie mille!!

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da fradacla Mer Mag 14, 2014 9:14 am

francyluana ha scritto:mi è venuto un dubbio:ma poi dove visualizzo le mail che arriveranno al mio indirizzo istruzione.it??E' necessario outlook??
Grazie mille!!

Come per tutti gli account di posta, puoi visualizzarle entrando nel webmail, dalla stessa pagina che ho linkato: inserisci nome utente e pw, poi clicchi su Accedi.
Volendo, tra le opzioni c'è anche quella di inoltrare le mail di istruzione ad un'altra casella di posta.
Infine, si può configurare Thunderbird o Outlook per scaricare direttamente le mail.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da francyluana Mer Mag 14, 2014 10:17 am

Grazie!Gentilissima!

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da tlp83 Mar Mag 20, 2014 1:30 pm

Buongiorno,
scusate ma io mi sono iscritta ad istanze online e sembra che abbia la casella di posta certificata già fatta solo che devo validarla (quindi dovrebbero inviarmi un codice sulla casella...giusto?) ma io non riesco ad accedere alla mia casella di posta...cosa faccio?
cancello l'indirizzo di posta certificata e la rifaccio?
non so come accedere e con la mia utenza e la mia password di istanze non riesco ad accedere alla webmail....
grazie per qualsiasi aiuto!

tlp83

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.