Presa di servizio per una supplenza temporanea Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio per una supplenza temporanea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio per una supplenza temporanea

+2
Disillusa
valiver
6 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da valiver Sab Mag 17, 2014 10:03 pm

Salve,
è da poco tempo che mi ritrovo nel mondo delle supplenze e in quest'ultimo anno scolastico mi sono capitate diverse chiamate "frettolose".
E' normale che una scuola chiama per una supplenza immediata alle 8:35 del mattino e mi da solo 15 minuti per fare la presa di servizio ?????!!!!!
Quanto tempo ho dalla telefonata della scuola per fare la presa di servizio?
Grazie a tutti per le risposte

valiver

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da Disillusa Dom Mag 18, 2014 9:25 am

se si tratta di una scuola dell'infanzia o primaria è normale che chiamino la mattina presto e richiedano una presa di servizio "veloce". 15 minuti però sono troppo pochi. non hai neanche il tempo di farti la doccia e prepararti!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da Dec Dom Mag 18, 2014 8:05 pm

La doccia uno può farla anche la sera prima:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 18, 2014 8:13 pm

A parte la doccia, ma se deve percorrere 50 km per arrivare a scuola, come può garantire la presa di servizio dopo 15 minuti dalla chiamata?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da Dec Dom Mag 18, 2014 8:15 pm

Questo lo capisco già di più, ma se uno deve garantire la presenza in tempi rapidi sarebbe meglio che non scegliesse una scuola a 50 Km di distanza per le supplenze brevi. Non ricordo però se la normativa preveda un tempo massimo per la presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 18, 2014 8:21 pm

Io non credo che esista una normativa in tal senso, perchè un precario residente in un paesino sperduto sarebbe sicuramente penalizzato nella scelta delle scuole...ti pare?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da Dec Dom Mag 18, 2014 8:26 pm

A me sembra che, se la normativa prevede supplenze di un giorno e obbligo di reperibilità, non si possa arrivare quando l'orario scolastico è già finito o quasi. Se uno abita lontano, mi dispiace ma sono problemi suoi. Altrimenti uno sceglierebbe apposta una scuola lontana e andrebbe solo a prendersi il contratto senza lavorare mai...
Certo, quella delle supplenze fino a 10 giorni dev'essere una vita terribile e sono felice di non averla mai vissuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 18, 2014 8:30 pm

Qui ho trovato che per supplenze fino a 10 giorni nella scuola primaria e dell'infanzia il raggiungimento della sede deve avvenire in tempi rapidi. "Tempi rapidi"???? Che significa?? Mi pare un concetto un pò troppo vago, potrebbero essere 10 minuti, come mezz'ora o al massimo un'ora!! E' possibile che una norma lasci alla libera interpretazione delle singole scuole???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da annaVG Dom Mag 18, 2014 8:36 pm

non so bene dov'è precisato ma noi all'infanzia abbiamo tempo un'ora x prendere servizio dalla chiamata della scuola......alle 8 di mattino devi aver tutto pronto x partire (al massimo hai il tempo x un velo di trucco)

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da Dec Dom Mag 18, 2014 8:51 pm

Giovanna, vedi che sei d'accordo con me che la normativa dovrebbe essere più precisa? Poi se uno abita in mezzo ai monti problemi suoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 19, 2014 3:27 pm

Dec ha scritto:Giovanna, vedi che sei d'accordo con me che la normativa dovrebbe essere più precisa? Poi se uno abita in mezzo ai monti problemi suoi.
Ok :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da Maryangel Lun Mag 19, 2014 4:49 pm

valiver ha scritto:Salve,
è da poco tempo che mi ritrovo nel mondo delle supplenze e in quest'ultimo anno scolastico mi sono capitate diverse chiamate "frettolose".
E' normale che una scuola chiama per una supplenza immediata alle 8:35 del mattino e mi da solo 15 minuti per fare la presa di servizio ?????!!!!!
Quanto tempo ho dalla telefonata della scuola per fare la presa di servizio?
Grazie a tutti per le risposte
Chi "vive" di supplenze brevi sa cosa significa ricevere la telefonata alle 8:35 del mattino e sentirsi dire "Faccia presto che la classe è scoperta!", praticamente tutti i giorni!
Per le supplenze brevi fino a 10 gg la reperibilità è dalle 7:30 alle 9:00, quindi alle 7:30, se ricevi la telefonata, devi essere pronta per uscire di casa, lavata, vestita, pettinata e truccata! 
Raggiungere la scuola in tempi rapidi, non significa avere la corsia preferenziale dedicata a te, ma che devi raggiungere la scuola al più presto, traffico permettendo e la scelta delle scuole in GI dovrà tenere conto anche di questo.
Solitamente le scuole chiedono da dove arrivi, anche per indicare dove si trova il plesso se uno non lo conosce, e si capisce che non si può essere lì in 10 minuti, ma sapendo più o meno la distanza sanno che ci potrà volere mezz'ora o anche un'ora.
Poi se c'è chi ha la scopa volante ...
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio per una supplenza temporanea Empty Re: Presa di servizio per una supplenza temporanea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.