Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

+2
Jemima
MaestroLuca1983
6 partecipanti

Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da MaestroLuca1983 Mer Lug 13, 2016 9:21 pm

Carissimi colleghi e colleghe, senza voler assolutamente allarmare nessuno, in quanto in qualsiasi caso a mio parere la situazione ed i pagamenti potranno al massimo giungere con qualche giorno di ritardo, volevo rendere a conoscenza di questa situazione relativa alle registrazioni ed alle acquisizioni dei contratti in ruolo presso il MEF dei docenti neoassunti con presa di servizio il primo luglio presso la sede temporanea.
Io ho confermato come sede estiva l'Istituto Comprensivo di Arborio, provincia di Vercelli, dove ho svolto il servizio annuale sino al 30 giugno, in attesa dell'esito di mobilità su Fase C (altro momento campale atteso per il 23 di luglio...), insegno ed ho superato l'anno di prova su scuola primaria: la Segreteria lavora molto bene, mi ha confermato oggi stesso di aver inviato contratto a tempo indeterminato, dati e codici del SIDI alla Ragioneria Territoriale di Vercelli, procedure che dalla circolare ricevuta dall'Ufficio Scolastico Provinciale hanno scadenza venerdì 15 luglio.
Ebbene, tra ieri ed oggi ho chiamato sia la Ragioneria Territoriale di Vercelli che il numero verde del MEF 800991990 da linea fissa, mi è stato riferito il contratto a tempo indeterminato non risulta ancora acquisito, quindi ad oggi non sono naturalmente disponibili gli estremi per consentire il pagamento in data venerdì 22 luglio: ho richiamato la Segreteria, mi hanno detto che è normale che il MEF non abbia ancora registrato i contratti, in quanto essendo la scadenza per le procedure fissata per il 15 luglio, i contratti saranno acquisiti solo a partire da lunedì 18 luglio.
La signora del numero verde del MEF con la quale ho parlato, mi ha detto che se le cose stanno così (Lei non sapeva nulla della scadenza del 15 luglio per le Segreterie), è allora molto difficile che si potranno pagare gli stipendi dei neoassunti in data 22 luglio e che lo stipendio arriverà in seguito.
Ho chiesto ad altri tre colleghi di provare a sentire NoiPA per sapere se fosse un mio problema isolato, ma anche a loro è stato detto che il contratto in ruolo non risulta ancora acquisito a sistema.
Volevo quindi chiedere se qualche altro collega neoassunto con presa di servizio primo luglio aveva voglia di provare a chiamare il MEF per sapere se anche il Suo contratto non risulti ancora acquisito o se invece sia tutto a posto, almeno così cerchiamo di inquadrare la situazione!
Purtroppo non possiamo visualizzare personalmente l'iter procedurale dei contratti a tempo indeterminato: su Istanze Online si possono visualizzare solo i contratti a termine, per i contratti in ruolo bisogna visualizzare gli estremi sul portale del SIDI, ma a questo hanno accesso solo le Direzioni Didattiche, quindi non possiamo fare altro che chiedere delucidazioni od alle nostre Segreterie od al MEF territoriale o tramite numero verde NoiPA 800991990.
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Buona serata a tutti!

P.S.

Nei miei 9 anni di precariato scolastico sono stato esperto di stipendi pagati in ritardo...anche sino a quasi 3 mesi di ritardo!
Speravo che con il contratto in ruolo la problematica fosse finita...invece mi tocca ancora...!!
A presto!

MaestroLuca1983

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da Jemima Gio Lug 14, 2016 2:50 pm

Ho chiamato Noipa proprio questa mattina, giusto per capire se era tutto a posto oppure no. Mi è stato detto che il contratto non è ancora visibile e di richiamare la prossima settimana poiché ci sono dei "tempi tecnici" di trasmissione dei contratti. Non mi ha detto nulla riguardo alla scadenza del 15 luglio ma non mi meraviglio affatto. E non so bene perché ma immaginavo che ci sarebbero stati dei ritardi nell'erogazione degli stipendi. Pazienza, dopo anni di arrabbiature mi sono un po' stufata! Comunque credo che lunedì o martedì prossimo richiamerò, almeno per sapere in quale data sarò pagata (un'emissione speciale, il 23 agosto...boh).

Jemima

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da ameliepoulain Gio Lug 14, 2016 3:00 pm

Su iol deve comparire il contratto t.i.?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da Jemima Gio Lug 14, 2016 3:03 pm

No non puoi seguirne lo stato dalle istanze online. Non preoccuparti se non lo visualizzi. Lì ci sono solo i contratti a tempo determinato.

Jemima

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.07.15

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da gennaro r Sab Lug 16, 2016 11:59 am

io se vado sul sito dei cedolini e clicco a sx su previdenza complementare vedo che c'e'la data di immissione del mio contratto 1/7/2016 . vuol dire che il contratto e' gia' stato acquisito dal mef? grazie per eventuali commenti. saluti

gennaro r

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da docente forever Lun Lug 18, 2016 11:20 am

Beato te me non risulta nessuno contratto , appare "Non ci sono rapporti di lavoro attivi". Che rabbia

docente forever

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da gennaro r Lun Lug 18, 2016 1:36 pm

hai preso servizio anche tu il 1 luglio?

gennaro r

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da semplicemente Lun Lug 18, 2016 1:42 pm

Stessa situazione. Non visualizzo il cedolino
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da gennaro r Lun Lug 18, 2016 8:51 pm

il cedolino penso non lo visualizzi nessuno. bisogna aspettare venerdi sperando che ci sia l'accredito

gennaro r

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da docente forever Lun Lug 18, 2016 9:52 pm

Si Gennaro anche io ho preso servizio il1 di luglio ma telefonando a Noipa mi hanno riferito che non visualizzano nessun contratto e che per il 23 non avrò nessun accredito .

docente forever

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da gennaro r Lun Lug 18, 2016 11:28 pm

allora vuol dire che la scuola lo ha inserito dopo il 5 luglio. vabbe l 'importante e' che si regolarizzino il prima possibile

gennaro r

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio Empty Re: Neoassunti con presa di servizio presso la sede temporanea il primo luglio: rischio di ritardi per lo stipendio di luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.